Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soldi nelle famiglie..nord-sud..non avere ma far vedere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai ragazzi

Non forzate le parole di Golf

Lui ha parlato di una sua personale casistica (che non fa statistica) chiedendo se qualcun altro condivideva quella esperienza

E' stato anche molto attento nello scegliere le parole per evitare proprio quello che, in parte, ? accaduto

Io, per esempio, non lo ho riscontrato nella mia attivit? (anche se ? molto diversa dalla sua)

Non farei un processo alle intenzioni

Comment

• Font Size
      cmq ? una usanza meridionale....quella di pagare dopo....abito in un palazzo che una volta era pieno di terroni....e mi ricordo x esempio dal panettiere o dal negozietto di alimentari facevano mettere tutto in conto...cosa che noi del Nord non avevamo questa usanza si faceva a meno della cosa, si aspettava e si metteva via....prima di comprare una cosa.

cmq noto adesso che i giovani commettono gli errori di spendere troppo... e manca completamento lo spirito di sacrificio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by omez View Post
        cmq ? una usanza meridionale....quella di pagare dopo....abito in un palazzo che una volta era pieno di terroni....e mi ricordo x esempio dal panettiere o dal negozietto di alimentari facevano mettere tutto in conto...cosa che noi del Nord non avevamo questa usanza si faceva a meno della cosa, si aspettava e si metteva via....prima di comprare una cosa.

cmq noto adesso che i giovani commettono gli errori di spendere troppo... e manca completamento lo spirito di sacrificio.

si dice meridionali se no magari qlcn si potrebbe giustamente offendere

tengo a precisare che nn sono meridionale

Comment

• Font Size
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          buahahhahaha cio? il tuo succo del discorso ? che i veri delinquenti sono solo i settentrionali e i meridionali sono solo dei poveretti che rubano per campare...... madddaiiii!
          Naaaa la prima parte del messaggio era seria, la seconda solo una provocazione

Comment

• Font Size
            ciao

devo dire che dalla mia esperienza di vita personale noto che la serietà delle persone sta venendo sempre meno, un problema di educazione anzi maleducazione sociale perchè determinati valori quali l'onestà, la lealtà, il rispetto di sè e degli altri, la correttezza non sono + aspetti basilari e fondamentali delle nostre vite e (cosa anche peggiore) non li tramandiamo e dimostriamo + ai nostri figli i quali un domani saranno persone adulte a loro volta maleducate col mondo circostante

la fanno da padrone modelli di furberie, intrallazzi, slealtà e sotterfugi che invece di essere condannati sono esaltati e messi come esempi da copiare

nel caso specifico del discorso di Diego non è di esempio virtuoso chi fa fare un lavoro in officina e paga il dovuto subito e senza fare tante storie ma chi fa il furbo e non paga accampando scuse di tutti i tipi

non va bene, per niente

ettore
            Last edited by ett69; 19-07-10, 05:13.

Comment

• Font Size

sembra un racconto Bossiano.................

sicuramente era giusto emarginarli oppure mandarli in giro con la maglietta con su scritto "io pago dopo perch? terrone".......

Comment

• Font Size

Nell'ultimo mese l'unico che ha pagato regolare ? un siciliano...
                Altri ancora latitano....
                E son del nord + nord... Sia italico che oltre confine
                Oramai la buona abitudine prende ogni latitudine...

Comment

• Font Size
                  Laino

Deposita l'idea

Sai quanti ne potresti infinocchiare ?

Al raduno per il rito dell'ampolla faresti una strage

Fifty-fifty ?
                  Last edited by ala70; 19-07-10, 07:04.

Comment

• Font Size
                    caro diego purtroppo concordo con te...lavoro in banca e non hai idea di quello che non vedo...il più spettacolare è stato uno che è venuto a piangere miseria e chiedere la sospensione delle rate del mutuo con indosso giubbotto della brema nuovo da 400€, occhiali carrera da truzzo da 150€ e bikkenbergs da 200€...l'avrei ammazzato...purtroppo i meridionali sono più avvezzi a queste cose ma l'italia in generale manca di responsabilità e civiltà

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      perch??
                      perch? ci sono le cambiali......su cui paghi una tassa allo stato in % sulla somma.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gipeto View Post
                        caro diego purtroppo concordo con te...lavoro in banca e non hai idea di quello che non vedo...il pi? spettacolare ? stato uno che ? venuto a piangere miseria e chiedere la sospensione delle rate del mutuo con indosso giubbotto della brema nuovo da 400?, occhiali carrera da truzzo da 150? e bikkenbergs da 200?...l'avrei ammazzato...purtroppo i meridionali sono pi? avvezzi a queste cose ma l'italia in generale manca di responsabilit? e civilt?
                        ecco esatto..io non voglio essere maligno per? secondo me ? proprio una questione di mentalit?,credo che siano un p? pi? menefreghisti e gli interessa meno della figuraccia che fanno.
                        ma ribadisco ancora..ne ho tantissimi che sono dei gioielli di clienti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gipeto View Post
                          caro diego purtroppo concordo con te...lavoro in banca e non hai idea di quello che non vedo...il pi? spettacolare ? stato uno che ? venuto a piangere miseria e chiedere la sospensione delle rate del mutuo con indosso giubbotto della brema nuovo da 400?, occhiali carrera da truzzo da 150? e bikkenbergs da 200?...l'avrei ammazzato...purtroppo i meridionali sono pi? avvezzi a queste cose ma l'italia in generale manca di responsabilit? e civilt?
                          Posso vantarmi di non aver la minima idea di cosa sia la roba che elenchi?

Comment

• Font Size
                            Diego il problema ? generalizzato..non solo lass?.

Purtroppo oggi le famiglie non si fanno mancare nulla.
                            In primis le vacanze.....ovviamente sia mare che montagna l'inverno.

E l'auto nuova da 170cv turbo dove la metti?

Si sapeva....nel giro di qualche anno questa situazione (permessa dai finanziamenti agevolatissimi dati su ogni cosa...anche sui cellulari da 500?) portava allo sfascio.

Famiglie che pagavano a rate tutto...dalla macchina, al mutuo, al computer, al cellulare, alla ***** ecc ecc.....

E' fisiologico.

Comment

• Font Size
                              Dieguccio tesoro ma quanto minchia hai scritto????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Dieguccio tesoro ma quanto minchia hai scritto????
                                Riassuntino ?

Comment

X
                                Working...
                                X