Ho un'Audi A4 avant del 2002 diesel 1900 con solo 58000 km, il mecca mi dice che devo cambiare la cinghia ( normalmente da cambiare ogni 90/100.000 km) perché anche se non ho fatto tanti km si usura lo stesso. E' vero o sta cercando di zanzarmi un po' di pleuri, anche perché penso che per fare la cinghia di distribuzione sulla mia macchina mi dovro' vendere un rene, non so quanto costi ma immagino molto... qlc meccanico del forum mi helpa? grassssie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio meccanico su cambio cinghia auto
Collapse
X
-
A me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la metà dei km! Però bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Però prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!
-
Originally posted by ALex1487 View PostA me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la met? dei km! Per? bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Per? prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostA me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la met? dei km! Per? bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Per? prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!Originally posted by ala70 View Post58.000 KM ?
Non mi risulta
quello che ti ha detto ? esatto,nel senso che anche se in 20 anni non usi mai la macchina,la casa prescrive la sostituzione comunque dopo tot anni pur non avendo fatto km
e pi? volte ? gia successo di rotture su auto con 20 o 40 mila km...ma 12-13 anni di et?.
lunedi in officina guardo esattamente sulla tua la sostituzione per et? e non per km e a quanto ? prescritta,di solito sono 8 o 10 anni sul gruppo vw.
per la spesa si,costicchia sulla tua perch? va smontato il muso,paraurti,fari,radiatori e spostato il tutto in avanti per poter lavorare sulle cinghie.
tieni presente che in concessionaria cambiano anche al pompa acqua quando vien cambiata la cinghia,giustamente in quanto anche lei viene trainata dalla distribuzione e se un domani perde va rismontato tutto come se dovessi far di nuovo la cinghia.
per i prezzi se trovi qualcuno che ti fa il tutto intorno dai 5 ai 600 euro puoi esser contento e poi viaggi tranquillo
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by l'incosciente View Poste il mio?? io ne ho spesi 540 (sta minchia ) se venivo da te spendevo meno e ti sculacciavo pure mentre me lo facevi
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Poste invece siete voi a sbagliare..
quello che ti ha detto è esatto,nel senso che anche se in 20 anni non usi mai la macchina,la casa prescrive la sostituzione comunque dopo tot anni pur non avendo fatto km
e più volte è gia successo di rotture su auto con 20 o 40 mila km...ma 12-13 anni di età.
lunedi in officina guardo esattamente sulla tua la sostituzione per età e non per km e a quanto è prescritta,di solito sono 8 o 10 anni sul gruppo vw.
per la spesa si,costicchia sulla tua perchè va smontato il muso,paraurti,fari,radiatori e spostato il tutto in avanti per poter lavorare sulle cinghie.
tieni presente che in concessionaria cambiano anche al pompa acqua quando vien cambiata la cinghia,giustamente in quanto anche lei viene trainata dalla distribuzione e se un domani perde va rismontato tutto come se dovessi far di nuovo la cinghia.
per i prezzi se trovi qualcuno che ti fa il tutto intorno dai 5 ai 600 euro puoi esser contento e poi viaggi tranquilloLast edited by jack; 17-07-10, 19:14.
Comment
X
Comment