Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio meccanico su cambio cinghia auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio meccanico su cambio cinghia auto

    Ho un'Audi A4 avant del 2002 diesel 1900 con solo 58000 km, il mecca mi dice che devo cambiare la cinghia ( normalmente da cambiare ogni 90/100.000 km) perché anche se non ho fatto tanti km si usura lo stesso. E' vero o sta cercando di zanzarmi un po' di pleuri, anche perché penso che per fare la cinghia di distribuzione sulla mia macchina mi dovro' vendere un rene, non so quanto costi ma immagino molto... qlc meccanico del forum mi helpa? grassssie
    Last edited by mav68; 17-07-10, 15:21.

  • Font Size
    #2
    A me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la metà dei km! Però bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Però prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!

    Comment


    • Font Size
      #3
      58.000 KM ?

      Non mi risulta

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche l'eta conta..di solito ? 100'000km o 6anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda la manutenzione programmata da libretto di uso e manutenzione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            A me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la met? dei km! Per? bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Per? prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!
            STAMINCHIA 900 ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non è che l'hai presa usata e i km che indica potrebbero non essere veritieri?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                A me sa di cazzata! So che sui diesel va sostituita a 100000! Sarebbe quasi la met? dei km! Per? bisogna vedere l'usura di sta cinghia. Per il prezzo sono sul tuo motore sui 900 euro se la fai sostituire in audi. Per? prova a sentire altri meccanici. Sulla mia polo in concessionario chiedevano 650 e alla fine l'ho fatta da un meccanico con pezzi originali 450!
                Originally posted by ala70 View Post
                58.000 KM ?

                Non mi risulta
                e invece siete voi a sbagliare..

                quello che ti ha detto ? esatto,nel senso che anche se in 20 anni non usi mai la macchina,la casa prescrive la sostituzione comunque dopo tot anni pur non avendo fatto km
                e pi? volte ? gia successo di rotture su auto con 20 o 40 mila km...ma 12-13 anni di et?.
                lunedi in officina guardo esattamente sulla tua la sostituzione per et? e non per km e a quanto ? prescritta,di solito sono 8 o 10 anni sul gruppo vw.
                per la spesa si,costicchia sulla tua perch? va smontato il muso,paraurti,fari,radiatori e spostato il tutto in avanti per poter lavorare sulle cinghie.
                tieni presente che in concessionaria cambiano anche al pompa acqua quando vien cambiata la cinghia,giustamente in quanto anche lei viene trainata dalla distribuzione e se un domani perde va rismontato tutto come se dovessi far di nuovo la cinghia.
                per i prezzi se trovi qualcuno che ti fa il tutto intorno dai 5 ai 600 euro puoi esser contento e poi viaggi tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh...Golf

                  Non mi risultava....ora si

                  Non avevo alcuna certezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho appena fatto sulla mia 206 cinghia cuscinetti cinghia servizi e pompa dell'acqua ho speso 340 euro dire più che ottimo come prezzo
                    Last edited by pierry; 17-07-10, 16:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pierry View Post
                      io l'ho appena fatto sulla mia 206 cinghia cuscinetti cinghia servizi e pompa dell'acqua ho speso 340 euro dire pi? che ottimo come prezzo
                      si ottimo prezzo,ma diciamo che il suo motore ? leggermente diverso dal tuo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        si ottimo prezzo,ma diciamo che il suo motore ? leggermente diverso dal tuo
                        e il mio?? io ne ho spesi 540 (sta minchia ) se venivo da te spendevo meno e ti sculacciavo pure mentre me lo facevi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pierry View Post
                          io l'ho appena fatto sulla mia 206 cinghia cuscinetti cinghia servizi e pompa dell'acqua ho speso 340 euro dire pi? che ottimo come prezzo

                          La tua si smonta da sola

                          Un colpo di tacco sull'asfalto e si spoglia autonomamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            e il mio?? io ne ho spesi 540 (sta minchia ) se venivo da te spendevo meno e ti sculacciavo pure mentre me lo facevi
                            no no..con pompa acqua sulla tua ? un prezzo giusto,e io mi faccio pagare per il lavoro che faccio,se ci sono in giro morti di sonno che regalano o quasi il proprio lavoro buon per loro,eppure i fatti mi cosano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              e invece siete voi a sbagliare..

                              quello che ti ha detto è esatto,nel senso che anche se in 20 anni non usi mai la macchina,la casa prescrive la sostituzione comunque dopo tot anni pur non avendo fatto km
                              e più volte è gia successo di rotture su auto con 20 o 40 mila km...ma 12-13 anni di età.
                              lunedi in officina guardo esattamente sulla tua la sostituzione per età e non per km e a quanto è prescritta,di solito sono 8 o 10 anni sul gruppo vw.
                              per la spesa si,costicchia sulla tua perchè va smontato il muso,paraurti,fari,radiatori e spostato il tutto in avanti per poter lavorare sulle cinghie.
                              tieni presente che in concessionaria cambiano anche al pompa acqua quando vien cambiata la cinghia,giustamente in quanto anche lei viene trainata dalla distribuzione e se un domani perde va rismontato tutto come se dovessi far di nuovo la cinghia.
                              per i prezzi se trovi qualcuno che ti fa il tutto intorno dai 5 ai 600 euro puoi esser contento e poi viaggi tranquillo
                              esatto...l'ho fatta sulla mia che ora ha 160mila km....ho anticipato rispetto ai 180mila previsti per stare più sicuro perchè in caso di rottura l'avrei dovuta buttare non avendo i soldi per la riparazione....l'ho portata da oronzo (mitico fabietto) a terni e in effetti hanno dovuto smontà tutto il davanti....cinchia, cinghie servizio pompa acqua e altre piccole puttanate da sistemare e il prezzo è stato più o meno quello....meglio anticipare un pò che dover rifare valvole
                              Last edited by jack; 17-07-10, 19:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X