Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi serve un parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi serve un parere

ciao ragazzi..
    una mia amica ha un problema,i genitori sono delle emerite teste di minkia e lei si e trasferita a casa da un amica...ora lei vorrebbe il mantenimento dal padre ma lui si rifiuta di darglielo...secondo me lui avrebbe l'obbligo di darglielo questo mantenimento..
    che ne pensate?

• Font Size
    mi sa che se e maggiorenne ...ha poco da chiedere

Comment

• Font Size
      dipende,se la ragazza non lavora il padre dovrebbe dagli il mantenimento fino a che non è economicamente indipendente....dovrebbe cercare su internet qualche riferimento di legge

Comment

• Font Size

qui sembra dicono il contrario

Ai fini della esenzione dall?obbligo di corresponsione dell?assegno di mantenimento a favore dei figli maggiorenni, l?onere di dimostrare il raggiungimento dell?autonomia economica della prole grava sul genitore il quale chiede di esserne sollevato.

Comment

• Font Size
          se non mi sbaglio c'è stata una sentenza (molto discussa) poco tempo fa che obbligava il padre a mantenere il figlio quasi trentenne (oltre che discretamente lazzarone) proprio perchè non aveva mezzi di sostentamento

Last edited by nonno enio; 17-07-10, 13:43.

Comment

• Font Size
            scusa

e perchè lei non cerca di trovare un lavoro e rendersi autonoma?

troppo facile andar via di casa però continuare a chiedere i soldi a papà...
            Last edited by giuseppe_d; 17-07-10, 13:43.

Comment

• Font Size
              esatto nonno! mi ricordo...quello era un caso estremo...la mia amica ha 18 anni....? una ragazza dolcissima,ma ha un padre manesco che riversa le sue frustrazioni su di lei e una madre autoritaria e egoista,ora vive nella famiglia dell'amica,sta benissimo e non gli fanno pesare il fatto che sta da loro,ma la mia amica(GIUSTAMENTE)vorrebbe contribuire alle spese di casa

Comment

• Font Size
                In Effetti Giuseppe Ha Ragione!!!!!!ma Molti Vogliono Fare Il Meno Possibile E Guadagnare Un Patello Di Soldi!avevo Visto Un Annuncio Che Uno Cercava Lavoro A Patto Che Gli Dessero 3000 Euro Al Mese

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  scusa

e perch? lei non cerca di trovare un lavoro e rendersi autonoma?

troppo facile andar via di casa per? continuare a chiedere i soldi a pap?...
                  e diamogli il temppo giuseppe!
                  il lavoro sopratutto di questi tempi non ? cosa facile...se ? scappata di casa ? perche la situazione ormai era insostenibile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    esatto nonno! mi ricordo...quello era un caso estremo...la mia amica ha 18 anni....? una ragazza dolcissima,ma ha un padre manesco che riversa le sue frustrazioni su di lei e una madre autoritaria e egoista,ora vive nella famiglia dell'amica,sta benissimo e non gli fanno pesare il fatto che sta da loro,ma la mia amica(GIUSTAMENTE)vorrebbe contribuire alle spese di casa
                    forse dovrebbe approfittare di quel che resta della stagione turistica per cercarsi un lavoro qualsiasi e nel frattempo vedere se trova qualcosa di meglio.
                    Ovvio che se si fa una scelta drastica poi si deve anche affrontare le conseguenze non sempre facili.

Comment

• Font Size
                      e diamogli il temppo giuseppe!
                      il lavoro sopratutto di questi tempi non ? cosa facile...se ? scappata di casa ? perche la situazione ormai era insostenibile
                      e perch? non ha denunciato il padre alle forze dell'ordine?

cos? i servizi sociali avrebbero pure obbligato il padre a pagare e all'inizio si sarebbero pure interessati a lei magari cercando di darle una mano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        forse dovrebbe approfittare di quel che resta della stagione turistica per cercarsi un lavoro qualsiasi e nel frattempo vedere se trova qualcosa di meglio.
                        Ovvio che se si fa una scelta drastica poi si deve anche affrontare le conseguenze non sempre facili.
                        per la stagione se non ti muovi in inverno non trovi un bel niente purtroppo

Comment

• Font Size
                          per la stagione se non ti muovi in inverno non trovi un bel niente purtroppo
                          davvero?

io mi sono inserito come cameriere in discoteca la settimana scorsa senza averlo mai fatto

Durante l'estate c'? sempre penuria di manovalanza. Spesso camerieri, sguatteri e personale simile si assentano, ritardano e buchi se ne trovano sempre

sai cos'??
                          che a parole sono buoni tutti

Poi per? quando si passa ai fatti le cose cambiano parecchio

Comment

• Font Size
                            Fabio

Se ? fuggita da una situazione familiare difficile (e qu? bisognerebbe naturalmente saperne di p?)....come pu? soltanto pensare di chiedere il mantenimento ?!

Ma un pochino d'orgoglio....NO ?

E porca miseria !

Comment

• Font Size
                              Giuseppe:
                              non sappiamo la situazione esatta ma se ilpadre mena e la mamma ? d'accordo, se non trovi testimonianze certe fai fatica a sostenere una denuncia per maltrattamenti.
                              per quello che riguarda il lavoro estivo penso che dalle nostre parti la situzione sia un po' pi? fluida rispetto alla Sardegna per cui forse ? pi? facile trovare qualcosa da fare in estate anche se io ho una nipote che parla tre lingue straniere e si adatta a fare tutto (purch? onesto naturalmente) ed ha passato mesi da disoccupata e anche adesso va a fare le foto in giro sulla spiaggia o nei locali a Cesenatico.
                              Certo che se la ragazza in questione vuole rendersi indipendente una mossa bisogna che se la dia.
                              Last edited by nonno enio; 17-07-10, 14:03.

Comment

X
                              Working...
                              X