Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio giorno qualunque.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano
    ....questo, e il post + sotto di psyki sono simili.....
    ..l'uomo.(in senso lato...uomini e donne...)...si differenzia dal resto degli "animali" dalla capacit? di determinazione....

non ? una mucca ...che si accontenta di vagare e mangiare ....vuole qualcosa in +...sogni ...ridere, giocare ,progettare ,inventare....creare...( dai dipinti nelle caverne ...a montare il nuovo mono sulla moto del cuore ...il processo mentale ? lo stesso...)...fino ad arrivare a quell'atto supremo (vissuto in maniera diversa dall'uomo dalla donna...ma non per questo meno "intenso" )
    della procreazione.....ci? che ti rende "immortale"..(anche se si muore i nostri figli ,quindi una parte di noi , non morir? mai....)...che ti congiunge all'eternit?....

....tutto questo ...si scontra con i nostri "limiti" ...sia fisici che mentali....(scagli la prima pietr? chi da giovane non faceva sogni pazzi e belli...ma poco realizzabili)....e crea frustrazioni a pi? sospinto....

...esistono 3 "GRANDI " momenti nella vita di ognuno di noi.....la scelta della carriera ....il matrimonio ...e la morte dei genitori....

non sono delle opzioni ...sono delle "decisioni" ..in cui "darsi" totalmente ...escludendo tutte le altre possibilit?......dolorose ...non giuste..(ma la vita lo ??? )..ma necessarie...chi le rimanda....? perduto...gli attimi sono unici ...non tornano ...e creano solo la malinconia...

..ma allora perch? si "vive"??......per alla fine morire.....no ..non ? una battuta....se non si muore ...non si sarebbe mai vissuto....

? quello che si "f?" in questo spazio ( tra il nascere e il morire ) che crea la differenza....l'intensit? della propia esistenza.....

si puo vivere intensamante anche una sola estate come le cicale...o aver fatto finta per 80 anni....( e + ci si avvicina alla "fine " e + ci sono rimpianti..)

la continuazione di questo post ...la deve aggiungere ognuno di noi ....con la propia "esistenza".....

Il tema era libero ok(e ciascuno ? libero di interpretare come ritiene...dunque Ale ha dato la sua interpretazione rispettabilissima)...
    ma il mio intento era solo quello di riportare una giornata qualunque della mia vita. Ci sono pro e contro. Ci? non significa che io NON sia felice della mia vita. Anzi. Sono serena proprio perch? l'accetto cos? com'?
    Dunque niente a che spartire con il topic inserito dalla psy, che mi pare stesse attraversando un momento non propriamente illuminato....

E hai azzeccato quando dici: "La continuazione di questo post la deve aggiungere ognuno di noi con la propria esistenza"...

A voi....

Comment

• Font Size
      Re: Il mio giorno qualunque.

Originally posted by andreaV60
      Originally posted by togavolantemadove(?)
      Arrivano ad uno ad uno come soldati pronti alla guerra.
      Mi piace osservarli mentre procedono alla sfilata di rito nel corridoio del Tribunale.
      Avvolti nei loro cappotti firmati come patate al cartoccio. Rigidi nei colleti inamidati, bianchi.
      Il sorriso (rassicurante) stampato in faccia, approciano il cliente di turno raccolto in una fragilit? infantile. L'ora dell'udienza si avvicina.
      La signora della cancelleria penale ? simpatica e gentile. Mi offre il caff? e discute del tempo e dello sciopero.
      Gi?, lo sciopero. Dovrei studiare. Pare che abbiano deciso. Le anime che intendano dedicare il tempo di cui dispongono all'esercizio della legge, dovranno sottoporsi a torture(seppur travestite di carta e rilegature signorili) evocative degli anni '30. Come se la magistratura e D[@ avessero qualcosa in comune. E non essendo io il ciclope della legalit?, mi conviene adeguarmi al proclama e rimandare reprimende et similia(noi ci si prova a fare la rivoluzione) ad altra data da destinarsi.
      E siamo a due caff?. Diventer? isterica. Ma chi pu? rifiutare due chiacchiere(e risate annesse) in beata armonia con il collega di sempre?.
      La macchina ? a secco. Peggio di un mutuo a tasso variabile.
      Il benzinaio(......proprio quello!) mi dedica una timida occhiata gi? collaudata.
      Ed entro sera la solita ricattatoria domanda: "Mi ami?". Come se fosse facile. L'amore non si chiede.
      Meglio dormire. Non vorrei sentire la terra tremare sotto i piedi del letto.
      Quanti desideri incompiuti ben riposti in un angolo nascosto della nostra coscienza, per ricordarci quanto ancora abbiamo da fare.
      Ma ci penser? domani.
      Non mi sembra cosi male come giornata.... fai un lavoro che ti piace (mi pare di capire)(amo la guerra sul lavoro).....Ti fila pure il benzinaio...hai qualcuno che ti sta accanto (anche se f? domande difficili). In pi? ti addormenti pensando hai desideri e alle cose che hai da fare!!!
      Mi sbalgier? ma mi piace il tuo "giorno qualunque"

Anche a me....

Comment

• Font Size

Originally posted by andreaV60
        Mi piace osservarli mentre procedono alla sfilata di rito nel corridoio del Tribunale.
        Avvolti nei loro cappotti firmati come patate al cartoccio. Rigidi nei colleti inamidati, bianchi.
        Il sorriso (rassicurante) stampato in faccia, approciano il cliente di turno raccolto in una fragilit? infantile. L'ora dell'udienza si avvicina.
        La signora della cancelleria penale ? simpatica e gentile. Mi offre il caff? e discute del tempo e dello sciopero.
        Gi?, lo sciopero. Dovrei studiare. Pare che abbiano deciso. Le anime che intendano dedicare il tempo di cui dispongono all'esercizio della legge, dovranno sottoporsi a torture(seppur travestite di carta e rilegature signorili) evocative degli anni '30. Come se la magistratura e D[@ avessero qualcosa in comune. E non essendo io il ciclope della legalit?, mi conviene adeguarmi al proclama e rimandare reprimende et similia(noi ci si prova a fare la rivoluzione) ad altra data da destinarsi.
        E siamo a due caff?. Diventer? isterica. Ma chi pu? rifiutare due chiacchiere(e risate annesse) in beata armonia con il collega di sempre?.
        La macchina ? a secco. Peggio di un mutuo a tasso variabile.
        Il benzinaio(......proprio quello!) mi dedica una timida occhiata gi? collaudata.
        Ed entro sera la solita ricattatoria domanda: "Mi ami?". Come se fosse facile. L'amore non si chiede.
        Meglio dormire. Non vorrei sentire la terra tremare sotto i piedi del letto.
        Quanti desideri incompiuti ben riposti in un angolo nascosto della nostra coscienza, per ricordarci quanto ancora abbiamo da fare.
        Ma ci penser? domani.
        Non mi sembra cosi male come giornata.... fai un lavoro che ti piace (mi pare di capire)(amo la guerra sul lavoro).....Ti fila pure il benzinaio...hai qualcuno che ti sta accanto (anche se f? domande difficili). In pi? ti addormenti pensando hai desideri e alle cose che hai da fare!!!
        Mi sbalgier? ma mi piace il tuo "giorno qualunque"

Anche a me....
        Ne ero certo!!!!

Comment

• Font Size
          cazzo oltre ke nel nick 6 toga anke nei post......

Comment

• Font Size
            Toga....take it easy....sorridi che la vita ti sorride....

Comment

• Font Size
              I miei giorni sono tutti..."giorni qualunque" da quando non ho pi? un compagno affianco a me.......
              Stamattina mi sono svegliata tardi....ieri sera baldoria in discoteca in mezzo a 40enni separati, single, fidanzati in libera uscita e mooooooolto marpioni, cmq tutto sommato ? stata una serata gradevole....ballato, bevuto (poco) quattro chiacchiere con gli amici della disco che sono sempre l? tutti i gioved?, manco li pagassero per esserci.... niente palestra, sono troppo distrutta, mangio qualcosa....giretto sul forum.....e via, al lavoro.....solita gente....solite facce che girano nel grattacielo....il "bellone" del 12? piano mi saluta.....EMOZIONEEEEEEE peccato che ? tanto bello quanto scemo..... lavoro, lavoro e lavoro...finalmente arrivano le 21.00 siamo arrivati alla fine......arrivo a casa.....mia mamma, come da mia rischiesta, mi ha cucinato la minestrina con la pastina della Plasmon......prosciutto stracchino.....brioches.....e doccia (ne ho proprio bisogno)....un po' di forum.......e a nanna......sono troppo stanca per uscire......lo far? domani....

Un mio giorno qualunque......

Comment

• Font Size
                Originally posted by cuoricina
                I miei giorni sono tutti..."giorni qualunque" da quando non ho pi? un compagno affianco a me.......
                Stamattina mi sono svegliata tardi....ieri sera baldoria in discoteca in mezzo a 40enni separati, single, fidanzati in libera uscita e mooooooolto marpioni, cmq tutto sommato ? stata una serata gradevole....ballato, bevuto (poco) quattro chiacchiere con gli amici della disco che sono sempre l? tutti i gioved?, manco li pagassero per esserci.... niente palestra, sono troppo distrutta, mangio qualcosa....giretto sul forum.....e via, al lavoro.....solita gente....solite facce che girano nel grattacielo....il "bellone" del 12? piano mi saluta.....EMOZIONEEEEEEE peccato che ? tanto bello quanto scemo..... lavoro, lavoro e lavoro...finalmente arrivano le 21.00 siamo arrivati alla fine......arrivo a casa.....mia mamma, come da mia rischiesta, mi ha cucinato la minestrina con la pastina della Plasmon......prosciutto stracchino.....brioches.....e doccia (ne ho proprio bisogno)....un po' di forum.......e a nanna......sono troppo stanca per uscire......lo far? domani....

E Alem?????..........dove lo metti? :P :P :P

Comment

• Font Size

E dove lo metto Alem?????
                  T posso dire dove lo metterei...... :P :P :P :P :P :P

Comment

• Font Size

E dove lo metto Alem?????
                    T posso dire dove lo metterei...... :P :P :P :P :P :P
                    :P :P :P :P :P

Comment

• Font Size

La signora della cancelleria penale ? simpatica e gentile.............
                      Ehehe anche io ogni giorno ho pi? o meno le stesse impressioni andando in tribunale....

per? vado nelle cancellerie civili :P

Comment

X
                      Working...
                      X