Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio giorno qualunque.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio giorno qualunque.

Arrivano ad uno ad uno come soldati pronti alla guerra.
    Mi piace osservarli mentre procedono alla sfilata di rito nel corridoio del Tribunale.
    Avvolti nei loro cappotti firmati come patate al cartoccio. Rigidi nei colleti inamidati, bianchi.
    Il sorriso (rassicurante) stampato in faccia, approciano il cliente di turno raccolto in una fragilit? infantile. L'ora dell'udienza si avvicina.
    La signora della cancelleria penale ? simpatica e gentile. Mi offre il caff? e discute del tempo e dello sciopero.
    Gi?, lo sciopero. Dovrei studiare. Pare che abbiano deciso. Le anime che intendano dedicare il tempo di cui dispongono all'esercizio della legge, dovranno sottoporsi a torture(seppur travestite di carta e rilegature signorili) evocative degli anni '30. Come se la magistratura e Dio avessero qualcosa in comune. E non essendo io il ciclope della legalit?, mi conviene adeguarmi al proclama e rimandare reprimende et similia(noi ci si prova a fare la rivoluzione) ad altra data da destinarsi.
    E siamo a due caff?. Diventer? isterica. Ma chi pu? rifiutare due chiacchiere(e risate annesse) in beata armonia con il collega di sempre?.
    La macchina ? a secco. Peggio di un mutuo a tasso variabile.
    Il benzinaio(......proprio quello!) mi dedica una timida occhiata gi? collaudata.
    Ed entro sera la solita ricattatoria domanda: "Mi ami?". Come se fosse facile. L'amore non si chiede.
    Meglio dormire. Non vorrei sentire la terra tremare sotto i piedi del letto.
    Quanti desideri incompiuti ben riposti in un angolo nascosto della nostra coscienza, per ricordarci quanto ancora abbiamo da fare.
    Ma ci penser? domani.

• Font Size
    certe storie mi emozionano sempre!!! sembra un'ispirazione per una canzone!!! dovresti inciderla...il titolo?bhe vedi tu! miao by il back

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Qualcuno direbbe "giornata pesante v??" e un' altro "tanto passa, domani ? un' altro giorno!"...
        Cos' ? o chi ? che "domina" le nostre vite? Anzi... sono dominate oppure siamo noi che ci siamo cecamente sottomessi?
        Sono dei veri sogni quelli riposti in un' angolo o sono altre illusioni lobotomizzanti?
        E' tutto indispensabile quello che abbiamo o vogliamo?
        Cos' ? l' amore?
        Meglio non smettere mai di farsi certe domande...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            eh beh...ognuno ha le sue croci da portare tutti i giorni....tutti tranne un ragazzo che conosco... ..lui di mestiere fa il mantenuto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              eh beh...ognuno ha le sue croci da portare tutti i giorni....
              quoto

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsv-ps2
                Originally posted by TWO*stroka!
                eh beh...ognuno ha le sue croci da portare tutti i giorni....
                quoto
                ma cosa quoti che sei un uomo da 400 mila euro l'anno......
                complimenti toga sei sei giu' in tribunale chissa' se vedi la donna della mia vita,ma che neanche mi c@@a di striscio che vita ingiusta si chiama laura

Comment

• Font Size
                  Re: Il mio giorno qualunque.

Originally posted by togavolantemadove(?)
                  Ed entro sera la solita ricattatoria domanda: "Mi ami?". Come se fosse facile. L'amore non si chiede.
                  Quanti desideri incompiuti ben riposti in un angolo nascosto della nostra coscienza, per ricordarci quanto ancora abbiamo da fare.
                  Ma ci penser? domani.
                  ..... allora io sono una spudorata ricattatrice.... quante volte al giorno....
                  mi capita di fare questa domanda.... o anche "mi vuoi bene"?????? io ho
                  sempre pensato che fosse una debolezza piu che un ricatto.. un continuo bisogno
                  di sapere che le persone che ami e che stimi ti ricambino.... mai per? l'avevo
                  guardata sotto questo aspetto..... "Il ricatto"..... mai avevo pensato che "non fosse
                  poi cos? facile".....
                  ..... per? ? vero..... L'amore non si chiede..... allora imparer?.... forse oggi
                  ho imparato o almeno ho capito una cosa nuova, vista in un modo nuovo...

.... quante cose da fare ancora???? Tante, troppe.... eppure.... mai riuscir?
                  a cominciarle... la vita che faccio mi trascina sempre nel solito trantran...
                  non cambia mai niente... o quasi....

proprio come succede a te....anzi....come succede a tutti ..........

inghiottita dai problemi che mi circondano.... io ..... dove sono finita?????

..... e quando ci penso mi sento piccola, inutile..... inerme davanti a problemi
                  piu grandi di me... che cerco di superare, ma puntualmente..... ricado....

..... e oggi.... sempre uguale a ieri... problemi.... problemi..... tristezza...
                  ma con l'aggiunta di un altro grosso problema.... e un altro grande senso di
                  tristezza in piu.....
                  e oggi.... come sempre..... mi sento cos? inutile..... inutile difronte a tutto cio!

..... Il mio giorno qualunque.....

Comment

• Font Size

Originally posted by ale1000
                    Ma ci penser? domani.
                    guardata sotto questo aspetto..... "Il ricatto"..... mai avevo pensato che "non fosse
                    poi cos? facile".....
                    ..... per? ? vero..... L'amore non si chiede..... allora imparer?.... forse oggi

..... e quando ci penso mi sento piccola, inutile..... inerme davanti a problemi

..... e oggi.... sempre uguale a ieri... problemi.... problemi..... tristezza...
                    tristezza in piu.....
                    e oggi.... come sempre..... mi sento cos? inutile..... inutile difronte a tutto cio!

Sar? che sono un libero professonista(credo di poter decidere della mia vita) ma non vedo cos? brutta la nostra esistenza visto che la fatica piu' grande che facciamo ? quella di pensare a cosa scrivere su un Forum...................
                    Non per dire ma c'? gente che muore di fame nel mondo.

Comment

• Font Size
                      ....questo, e il post + sotto di psyki sono simili.....
                      ..l'uomo.(in senso lato...uomini e donne...)...si differenzia dal resto degli "animali" dalla capacit? di determinazione....

non ? una mucca ...che si accontenta di vagare e mangiare ....vuole qualcosa in +...sogni ...ridere, giocare ,progettare ,inventare....creare...( dai dipinti nelle caverne ...a montare il nuovo mono sulla moto del cuore ...il processo mentale ? lo stesso...)...fino ad arrivare a quell'atto supremo (vissuto in maniera diversa dall'uomo dalla donna...ma non per questo meno "intenso" )
                      della procreazione.....ci? che ti rende "immortale"..(anche se si muore i nostri figli ,quindi una parte di noi , non morir? mai....)...che ti congiunge all'eternit?....

....tutto questo ...si scontra con i nostri "limiti" ...sia fisici che mentali....(scagli la prima pietr? chi da giovane non faceva sogni pazzi e belli...ma poco realizzabili)....e crea frustrazioni a pi? sospinto....

...esistono 3 "GRANDI " momenti nella vita di ognuno di noi.....la scelta della carriera ....il matrimonio ...e la morte dei genitori....

non sono delle opzioni ...sono delle "decisioni" ..in cui "darsi" totalmente ...escludendo tutte le altre possibilit?......dolorose ...non giuste..(ma la vita lo ??? )..ma necessarie...chi le rimanda....? perduto...gli attimi sono unici ...non tornano ...e creano solo la malinconia...

..ma allora perch? si "vive"??......per alla fine morire.....no ..non ? una battuta....se non si muore ...non si sarebbe mai vissuto....

? quello che si "f?" in questo spazio ( tra il nascere e il morire ) che crea la differenza....l'intensit? della propia esistenza.....

si puo vivere intensamante anche una sola estate come le cicale...o aver fatto finta per 80 anni....( e + ci si avvicina alla "fine " e + ci sono rimpianti..)

la continuazione di questo post ...la deve aggiungere ognuno di noi ....con la propia "esistenza".....

Comment

• Font Size

Originally posted by jokerabramo
                        Originally posted by ale1000
                        Ma ci penser? domani.
                        poi cos? facile".....

tristezza in piu.....

Sar? che sono un libero professonista(credo di poter decidere della mia vita) ma non vedo cos? brutta la nostra esistenza visto che la fatica piu' grande che facciamo ? quella di pensare a cosa scrivere su un Forum...................
                        Non per dire ma c'? gente che muore di fame nel mondo.
                        ...... Joker..... ora.... mi spieghi che c'entra essere libero professionista con
                        i problemi che la vita ti puo dare?????
                        Cio?.... i miei problemi sono reali...... e nel forum ci scrivo anche per sfogarmi.....
                        Ovvio che la fame nel mondo ? un problema ben piu grosso dei miei problemi...
                        ma non posso ignorare i miei problemi perch? mi fanno star male.... e i
                        miei problemi non sono capelli sciupati ed unghie rotte!
                        sono un po piu seri, sai???????
                        Quindi..... che giudichi a fare????????????

E soprattutto.... che intervento ? il tuo????? Uno non si puo sentire inutile??

io proprio alle volte non vi capisco.....

Comment

• Font Size
                          toga i tuoi post fanno rivivere in me emozioni stranissime e allo stesso tempo fantastiche... che dire... a volte il silenzio ? maglio di mille parole per cui.......

Comment

• Font Size

...... Joker..... ora.... mi spieghi che c'entra essere libero professionista con
                            i problemi che la vita ti puo dare?????
                            Cio?.... i miei problemi sono reali...... e nel forum ci scrivo anche per sfogarmi.....
                            Ovvio che la fame nel mondo ? un problema ben piu grosso dei miei problemi...
                            ma non posso ignorare i miei problemi perch? mi fanno star male.... e i
                            miei problemi non sono capelli sciupati ed unghie rotte!
                            sono un po piu seri, sai???????
                            Quindi..... che giudichi a fare????????????

E soprattutto.... che intervento ? il tuo????? Uno non si puo sentire inutile??

io proprio alle volte non vi capisco.....

Non stavo giudicando nessuno.
                            Con libero professionista intendevo dire che sono abituato a decidere della mia vita e se una cosa non mi va bene cerco di cambiarla e non mi limito a lamentarmi(non capisco chi si lamenta del lavoro che fa e non cerca di cambiarlo).
                            Potrai avere sicuramente problemi gravissimi che io non conosco, ma credo(forse sono un illuso) che tutto si puo' risolvere e che c'? sempre chi sta peggio.
                            Ribadisco che non volevo giudicarti. [/quote]

Comment

• Font Size

Arrivano ad uno ad uno come soldati pronti alla guerra.
                              Mi piace osservarli mentre procedono alla sfilata di rito nel corridoio del Tribunale.
                              Avvolti nei loro cappotti firmati come patate al cartoccio. Rigidi nei colleti inamidati, bianchi.
                              Il sorriso (rassicurante) stampato in faccia, approciano il cliente di turno raccolto in una fragilit? infantile. L'ora dell'udienza si avvicina.
                              La signora della cancelleria penale ? simpatica e gentile. Mi offre il caff? e discute del tempo e dello sciopero.
                              Gi?, lo sciopero. Dovrei studiare. Pare che abbiano deciso. Le anime che intendano dedicare il tempo di cui dispongono all'esercizio della legge, dovranno sottoporsi a torture(seppur travestite di carta e rilegature signorili) evocative degli anni '30. Come se la magistratura e D[@ avessero qualcosa in comune. E non essendo io il ciclope della legalit?, mi conviene adeguarmi al proclama e rimandare reprimende et similia(noi ci si prova a fare la rivoluzione) ad altra data da destinarsi.
                              E siamo a due caff?. Diventer? isterica. Ma chi pu? rifiutare due chiacchiere(e risate annesse) in beata armonia con il collega di sempre?.
                              La macchina ? a secco. Peggio di un mutuo a tasso variabile.
                              Il benzinaio(......proprio quello!) mi dedica una timida occhiata gi? collaudata.
                              Ma ci penser? domani.
                              Non mi sembra cosi male come giornata.... fai un lavoro che ti piace (mi pare di capire)(amo la guerra sul lavoro).....Ti fila pure il benzinaio...hai qualcuno che ti sta accanto (anche se f? domande difficili). In pi? ti addormenti pensando ai desideri e alle cose che hai da fare!!!
                              Mi sbalgier? ma mi piace il tuo "giorno qualunque"

Comment

X
                              Working...
                              X