Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MMA consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Slapshot View Post
    stai parlando di un fenomeno ma se proprio vogliamo parlarne ROB KAMAN
    Rob Kaman? Ma dai, ricordo di un mio amico che c'aveva fatto uno stage ca. 15 ani fa che me ne parlava (io all'epoca non facendo alcuno sport di combattimento manco sapevo chi fosse) e mi diceva essere anche una persona molto modesta. Ad esempio mi diceva che Kaman gli aveva detto che le differenze tra loro secondo lui non erano tanto nella forza o nella velocità ma bensì nel timing, ovvero nella capacità di prendere il tempo all'avversario, percependone immediatamente le mosse dai movimenti del corpo.

Era molto modesto perché, a detta del mio amico (ed ovviamente!!) c'erano differenze abissali anche di velocità e di potenza...
    Last edited by giova3419; 19-07-10, 17:06.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Perch? l'MMA non ha versioni "light" o "delicate" e se uno chiede informazioni su questo sport si presume che voglia farlo non certo o meglio non solo per la forma fisica ... a quel punto conviene fare una disciplina unica ben insegnata e si ottiene lo stesso riusltato ....

E comunque non hai capito niente del mio discorso ...
      Quello che vorrei far passare ? che:
      - se si vuole fare MMA non serve a niente praticare sport propedeutici come thai e brazilian insegnati in modo soft ...
      - se vuoi fare MMA e se impari una disciplina propedeutica nella sua accezzione tranquilla non serve a niente

Le gare di aikido ci sono eccome, kata individuali di sqaudra e combattimento concordato. Se non esiste la gara di combattimento evidentemente ? solo per ragioni storiche e/o pratiche visto che il JJ ? profondamente legato all'aikido in alcuni suoi stili .. e le gare di fighting di JJ si fanno per? ... Se ? per questo c'? anche chi fa karate e fa solo le gare di kata (individuali e di squadra).

Nella kik non si fa fino a prova contraria condizionamento delle tibie ...
      Visto che i calci vengono dati con il collo e con la parte superiore del piede ...

Perdonami ma questa ? bella!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dex View Post

Perdonami ma questa ? bella!!!
        Perdonami ma puoi anche andare a fare in culo

Tu che credeniziali hai per ridermi in faccia ? Ma soprattutto ci consciamo ?

St? preparando un esame e non ho molto tempo di scrivere quindi non tiratemi in ballo ... grazie

Ripeto due cose:
        - non ho mai detto che i colpi di tibia siano vietati (come invece si ?p cercato di fare passare).
        - ho asserito che i calci a casa mia mi hanno inegnato a darli con la parte superiore del piede/di collo ...

Poi TU sei libero di credere quello che vuoi se tuo cuGGino 10dan di tutto ti ha detto il contrario ma siamo qua per parlare da persone civili non per riderci in faccia ... spacie se non si conosce il proprio interlocutore ...
        Visto che il tono del mio intervento non era ironico ho risposto come si deve a una perculata.

Se tu mi dici che i calci pu? capitare di darli anche di tibia ti di ok
        Se tu mi dici i calci si danno SOLO di tibia (come ha detto black) ti dico non sono per niente d'accordo ...

Comment

• Font Size
          MMA
          scopo del gioco tirare calci pugni arrivare a terra e finirlo the End!!!! questo ? il bello di sto sport che a me piace moltissimoooooooooo

sono tornato ora dalla palestra (vedi orario) ed ho provato su un mio compagno di allenamento un attacco ed alcune combinazioni per portalo gi? e bloccarlo. Risultato funziona uahuahauhuaha Lui non si aspettava niente, solo calci e pugni. Ringrazio Vibo che non ? in questo forum e non ha nemmeno la moto

Mi blocco male con ste cose, ma non perdo di vista la mia strada la KICK, si si scrive KICK e non kik auhauhauha.
          CMQ la kick boxing ? l'insieme di + discipline e nella K1 si usano le tibie ma anche nella low kickboxing.
          Ma perch? vi siete bloccati male sulle tibie????
          Molti non sanno che un pugno dato con il dorso della mano fa male e rompe facilmente nasi, ma nessuno ne parla.
          cmq
          non esiste una regola ogni disciplina ? a se!!!!!

per esempio nessuno sa che lo YOSEIKAN BUDO , arte marziale giapponese di recente fattura ha il combattimento identico all'MMA e cio? da in piedi a terra fino ai bloccaggi.

Io sono e rimango un purista ma mi fanno impazzire ste discipline. Un po di meno JKD e KRAV, quest'ultima per me scopiazzo dal wu shu cinese al ju jitsu giapponese. Questa ? la mia non se ne novlia nessuno.

per ultimo Vi dico che tra meno di 1 mese dico 3 ragazzi del mio Team saranno in nazionale per affrontare i migliori nell'evento + grande mai organizzato a BEJING cina ovvero i giochi olimpici degli sport da combattimento e delle arti marziali. Spero di darvi buone notizie

Per il resto tra 10 giorni domani mi sposo e la mia ragazza ? anch'essa cintura nera di kickboxing
          Sport per tutti e per tutte le et?
          ciauz beddi!!!

Comment

• Font Size
            Il tempo, il nostro peggior nemico

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Perdonami ma puoi anche andare a fare in culo

Tu che credeniziali hai per ridermi in faccia ? Ma soprattutto ci consciamo ?

Stò preparando un esame e non ho molto tempo di scrivere quindi non tiratemi in ballo ... grazie

Ripeto due cose:
              - non ho mai detto che i colpi di tibia siano vietati (come invece si èp cercato di fare passare).
              - ho asserito che i calci a casa mia mi hanno inegnato a darli con la parte superiore del piede/di collo ...

Poi TU sei libero di credere quello che vuoi se tuo cuGGino 10dan di tutto ti ha detto il contrario ma siamo qua per parlare da persone civili non per riderci in faccia ... spacie se non si conosce il proprio interlocutore ...
              Visto che il tono del mio intervento non era ironico ho risposto come si deve a una perculata.

Se tu mi dici che i calci può capitare di darli anche di tibia ti di ok
              Se tu mi dici i calci si danno SOLO di tibia (come ha detto black) ti dico non sono per niente d'accordo ...
              A parte il fatto che la kickboxing è nata dalla thay.... ovvero sono stati tolti i colpi di gomito le ginocchiate e le proiezioni.... quindi...... resta il fatto che il collo del piede si usa molto nel full-contact e nella savate.... nella kick vengono usate le tibie nella stragrande maggioranza delle occasioni! Anche perchè prova a tirare un low kick col collo del piede ad uno che para di tibia.....
              Last edited by Dex; 19-07-10, 22:44.

Comment

• Font Size
                Originally posted by firebladexrr View Post
                [...]
                Per il resto tra 10 giorni domani mi sposo e la mia ragazza ? anch'essa cintura nera di kickboxing
                ciauz beddi!!!
                Beh allora, BUON VIAGGIO DI NOZZE!!!!

A parte il fatto che la kickboxing ? nata dalla thay.... ovvero sono stati tolti i colpi di gomito le ginocchiate e le proiezioni.... quindi...... resta il fatto che il collo del piede si usa molto nel full-contact e nella savate.... nella kick vengono usate le tibie nella stragrande maggioranza delle occasioni! Anche perch? prova a tirare un low kick col collo del piede ad uno che para di tibia.....
                Ma se per insistere sui calci di collo dice che Dekker calcia di tibia perch? ? un thai, allora non conosce la differenza tra le discipline.

E la cosa si capisce anche dal fatto che continua a parlare di qualcosa che sembra il full e non la kick.

Poi vuole colpire con il mignolino del piede??? Faccia pure.

Ma se chiede qual'? la tecnica corretta, beh la risposta ? un'altra.

Comment

• Font Size
                  A parte il fatto che la kickboxing è nata dalla thay.... ovvero sono stati tolti i colpi di gomito le ginocchiate e le proiezioni.... quindi...... resta il fatto che il collo del piede si usa molto nel full-contact e nella savate.... nella kick vengono usate le tibie nella stragrande maggioranza delle occasioni! Anche perchè prova a tirare un low kick col collo del piede ad uno che para di tibia.....
                  e con questo, è stato detto tutto

io vado avanti a tirarli di tibia che è meglio
                  Last edited by Team_r1; 20-07-10, 06:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by firebladexrr View Post
                    MMA
                    scopo del gioco tirare calci pugni arrivare a terra e finirlo the End!!!! questo ? il bello di sto sport che a me piace moltissimoooooooooo

sono tornato ora dalla palestra (vedi orario) ed ho provato su un mio compagno di allenamento un attacco ed alcune combinazioni per portalo gi? e bloccarlo. Risultato funziona uahuahauhuaha Lui non si aspettava niente, solo calci e pugni. Ringrazio Vibo che non ? in questo forum e non ha nemmeno la moto

Mi blocco male con ste cose, ma non perdo di vista la mia strada la KICK, si si scrive KICK e non kik auhauhauha.
                    CMQ la kick boxing ? l'insieme di + discipline e nella K1 si usano le tibie ma anche nella low kickboxing.
                    Ma perch? vi siete bloccati male sulle tibie????
                    Molti non sanno che un pugno dato con il dorso della mano fa male e rompe facilmente nasi, ma nessuno ne parla.
                    cmq
                    non esiste una regola ogni disciplina ? a se!!!!!

per esempio nessuno sa che lo YOSEIKAN BUDO , arte marziale giapponese di recente fattura ha il combattimento identico all'MMA e cio? da in piedi a terra fino ai bloccaggi.

Io sono e rimango un purista ma mi fanno impazzire ste discipline. Un po di meno JKD e KRAV, quest'ultima per me scopiazzo dal wu shu cinese al ju jitsu giapponese. Questa ? la mia non se ne novlia nessuno.

per ultimo Vi dico che tra meno di 1 mese dico 3 ragazzi del mio Team saranno in nazionale per affrontare i migliori nell'evento + grande mai organizzato a BEJING cina ovvero i giochi olimpici degli sport da combattimento e delle arti marziali. Spero di darvi buone notizie

ciauz beddi!!!
                    perdonami ma il bello delle arti marziali miste o MMA sta nel fatto di combinare stili di lotta diversi ed applicarli insieme e senza sosta......se riduci il tutto a tirare calci e pugni come affermi ..........perdonami ma non hai capito per niente il concetto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Rob Kaman? Ma dai, ricordo di un mio amico che c'aveva fatto uno stage ca. 15 ani fa che me ne parlava (io all'epoca non facendo alcuno sport di combattimento manco sapevo chi fosse) e mi diceva essere anche una persona molto modesta. Ad esempio mi diceva che Kaman gli aveva detto che le differenze tra loro secondo lui non erano tanto nella forza o nella velocit? ma bens? nel timing, ovvero nella capacit? di prendere il tempo all'avversario, percependone immediatamente le mosse dai movimenti del corpo.

Era molto modesto perch?, a detta del mio amico (ed ovviamente!!) c'erano differenze abissali anche di velocit? e di potenza...
                      mi sa che il tuo amico si ? confuso..............questo signore ? tutto ..........ma non modesto

Rob "The Dutchman" Kaman (Born June 5, 1960) in Amsterdam is a retired 9 time kickboxing and Muay Thai world champion considered by many as the greatest kickboxer of all time.

Often called "Mr. Low Kick" because of his feared low kicks which he used to set up his devastating offensive attacks. He has won matches using virtually every technique: high kicks, punches, combinations and takeovers. Kaman was an intelligent fighter who was almost always one step ahead of his competition.

Comment

• Font Size
                        [YOUTUBE]6vCm7Hh1IWE[/YOUTUBE]

Ha lo sguardo meno da pazzo rispetto al suo connazionale sopra citato, MA RAZZO CHE LOW!!!!

Minuto 1'532: K.O. di gambe: PA-PANICO PAURA!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          [YOUTUBE]6vCm7Hh1IWE[/YOUTUBE]

Ha lo sguardo meno da pazzo rispetto al suo connazionale sopra citato, MA RAZZO CHE LOW!!!!

Minuto 1'532: K.O. di gambe: PA-PANICO PAURA!!!!
                          Azz , ha la dinamite nelle gambe sto qui , fossi un avversario... non son cosi stupido da essere un suo avversario! Che roba!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Azz , ha la dinamite nelle gambe sto qui , fossi un avversario... non son cosi stupido da essere un suo avversario! Che roba!
                            La mia stessa teoria...

Comment

• Font Size
                              mi sa che il tuo amico si è confuso..............questo signore è tutto ..........ma non modesto

Rob "The Dutchman" Kaman (Born June 5, 1960) in Amsterdam is a retired 9 time kickboxing and Muay Thai world champion considered by many as the greatest kickboxer of all time.

Often called "Mr. Low Kick" because of his feared low kicks which he used to set up his devastating offensive attacks. He has won matches using virtually every technique: high kicks, punches, combinations and takeovers. Kaman was an intelligent fighter who was almost always one step ahead of his competition.
                              Sì sì, adesso lo so perfettamente anch'io chi è...ma io non l'ho mai conosciuto e non capisco da cosa in ciò che hai postato tu si capirebbe che non è modesto... Si capisce che è un grande della kick, forse il più grande di sempre ma può benissimo essere modesto, foss'anche solo per educazione...

Comunque ti assicuro che quello con cui ha fatto lo stage il mio amico era Kaman e nel pieno dell'attività se non rticordo male...
                              Last edited by giova3419; 20-07-10, 10:06.

Comment

• Font Size
                                perdonami ma il bello delle arti marziali miste o MMA sta nel fatto di combinare stili di lotta diversi ed applicarli insieme e senza sosta......se riduci il tutto a tirare calci e pugni come affermi ..........perdonami ma non hai capito per niente il concetto
                                Perdonami tu , ma dov? che ho scritto che non mi piacciono vrado , anzi, di aver scritto il contrario di ci? che affermi dicendo tu.Se rileggi c? scritto...... MI FANNO IMPAZZIRE STE COSE

Comment

X
                                Working...
                                X