Originally posted by firebladexrr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MMA consigli
Collapse
X
-
Originally posted by buzzy84 View PostPerch? l'MMA non ha versioni "light" o "delicate" e se uno chiede informazioni su questo sport si presume che voglia farlo non certo o meglio non solo per la forma fisica ... a quel punto conviene fare una disciplina unica ben insegnata e si ottiene lo stesso riusltato ....
E comunque non hai capito niente del mio discorso ...
Quello che vorrei far passare ? che:
- se si vuole fare MMA non serve a niente praticare sport propedeutici come thai e brazilian insegnati in modo soft ...
- se vuoi fare MMA e se impari una disciplina propedeutica nella sua accezzione tranquilla non serve a niente
Le gare di aikido ci sono eccome, kata individuali di sqaudra e combattimento concordato. Se non esiste la gara di combattimento evidentemente ? solo per ragioni storiche e/o pratiche visto che il JJ ? profondamente legato all'aikido in alcuni suoi stili .. e le gare di fighting di JJ si fanno per? ... Se ? per questo c'? anche chi fa karate e fa solo le gare di kata (individuali e di squadra).
Nella kik non si fa fino a prova contraria condizionamento delle tibie ...
Visto che i calci vengono dati con il collo e con la parte superiore del piede ...
p.s. non lo dico io ma il mio maestro che fa MMA da vent'anni
Comment
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostPerché l'MMA non ha versioni "light" o "delicate" e se uno chiede informazioni su questo sport si presume che voglia farlo non certo o meglio non solo per la forma fisica ... a quel punto conviene fare una disciplina unica ben insegnata e si ottiene lo stesso riusltato ....
E comunque non hai capito niente del mio discorso ...
Quello che vorrei far passare è che:
- se si vuole fare MMA non serve a niente praticare sport propedeutici come thai e brazilian insegnati in modo soft ...
- se vuoi fare MMA e se impari una disciplina propedeutica nella sua accezzione tranquilla non serve a niente
Le gare di aikido ci sono eccome, kata individuali di sqaudra e combattimento concordato. Se non esiste la gara di combattimento evidentemente è solo per ragioni storiche e/o pratiche visto che il JJ è profondamente legato all'aikido in alcuni suoi stili .. e le gare di fighting di JJ si fanno però ... Se è per questo c'è anche chi fa karate e fa solo le gare di kata (individuali e di squadra).
Nella kik non si fa fino a prova contraria condizionamento delle tibie ...
Visto che i calci vengono dati con il collo e con la parte superiore del piede ...
Mi permetto di correggerti.
- Esiste MMA light. Che poi sia ASSURDO, posso essere (e lo sono) d'accordo con te. Ma esiste. Parlo di "gare"...
- Per il discorso di praticare prima kick o thai per poi approdare all'MMA, ha già parlato l'ottimo slapshot , quoto e basta.
- I calci e il condizionamento delle tibie nella kick? Credo tu abbia le idee un pò confuse su questa disciplina...
Last edited by blackstorm1; 19-07-10, 12:29.
Comment
-
Originally posted by Slapshot View Postmi permetto di dissentire io faccio MMA ma non mi sono rotto la faccia....in allenamento con i partners giusti ? solo divertimento , seconda cosa ? FONDAMENTALE avere una base di thai/kick perch? altrimenti le nozioni sono troppe e non si riescono ad imparare.
p.s. non lo dico io ma il mio maestro che fa MMA da vent'anni
E' chiaro che non parlo di spaccarsi la faccia ... trova il topic dove avrei detto questo ... non mettetemi in bocca cose che non ho detto plis
Comuqnue non mi dispiacerebbe provare una lezione sai ...
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostQui c'è qualcosa che non TI torna...
Mi permetto di correggerti.
- Esiste MMA light. Che poi sia ASSURDO, posso essere (e lo sono) d'accordo con te. Ma esiste.
- Per il discorso di praticare prima kick o thai per poi approdare all'MMA, ha già parlato l'ottimo slapshot , quoto e basta.
- I calci e il condizionamento delle tibie nella kick? Credo tu abbia le idee un pò confuse su questa disciplina...
2) Ho già chiarito a slap cosa intendo per light o no ... quindi ti rimando a quella risposta
3)Ho praticato per 5 anni quindi se permetti saprò se si fa condizionamento o meno ...
E la risposta è no ... non esiste il condizionamento alle tibie
Nella K1 non ne ho idea ... ma nella kick ... non c'è il condizionamento ... sia nella light che nel semi che nel full ...Last edited by buzzy84; 19-07-10, 12:31.
Comment
- Esiste MMA light. Che poi sia ASSURDO, posso essere (e lo sono) d'accordo con te. Ma esiste.
-
Originally posted by buzzy84 View PostNessuno parla di spaccarsi la faccia ... io parlo delle palestre dove oltre agli esercizi individuali ... i combattimenti a coppie sono sempre e molto soft ... ovvero con tocco senza affondamento ... ? ovvio che non impari niente ... per farti capire meglio ... guarda un video dimostrativo di krav ... molti si allenano solo cos? ... al tocco senza affondamento ...
E' chiaro che non parlo di spaccarsi la faccia ... trova il topic dove avrei detto questo ... non mettetemi in bocca cose che non ho detto plis
Comuqnue non mi dispiacerebbe provare una lezione sai ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostHo praticato per 5 anni quindi se permetti saprò se si fa condizionamento o meno ...
E la risposta è no ... non esiste il condizionamento alle tibie
Nella K1 non ne ho idea ... ma nella kick ... non c'è il condizionamento ... sia nella light che nel semi che nel full ...
Da un pò di più. Ed esiste. Non vuoi farlo? Non è obbligatorio. Ma si fa.
Soprattutto perchè non si colpisce ne di collo ne di piede. A meno che vuoi romperteli.
Parlo di KICK-BOXING a contatto pieno.Last edited by blackstorm1; 19-07-10, 12:32.
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostSpiacente contraddirti ancora.
Da un p? di pi?. Ed esiste. Non vuoi farlo? Non ? obbligatorio. Ma si fa.
Soprattutto perch? non si colpisce ne di collo ne di piede. A meno che vuoi romperteli.
Parlo di KICK-BOXING a contatto pieno.
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostSpiacente contraddirti ancora.
Da 9 anni. Ed esiste. Non vuoi farlo? Non ? obbligatorio. Ma si fa.
Soprattutto perch? non si colpisce ne di collo ne di piede. A meno che vuoi romperteli.
Parlo di KICK-BOXING a contatto pieno.
Io facevo full contact e non ho mai fatto condizionamento ...
Se poi c'? qualcuno che lo fa per i fatti sui a casa liberissimo ... per? in palestra su 30 allievi e dopo 3 istruttori (tutti con i contro) nessuno ha mai fatto ne insegnato di fare (rispettivamente) condizionamento alle tibie ...
Sono stato in due palestre diverse ed in entrambe non c'era il condizionamento delle tibie ... poi a che serve ??? I calci non li dai mica con le tibie ... poi altra cosa ... a memoria in gara si usavano parapiedi (obbligatori) e paratibie ... quindi ribadisco a che servirebbe il condizionamento ???
Se ? stato il tuo maestro ad insegnartelo evidentemente ha un trascorso con altri sport da combattimento .... non so che dirti ..
Ma tu alla fine cosa fai ??? Kick o thai ?
Comment
-
Originally posted by Slapshot View Postcerco di spiegarmi meglio....si utilizzano i guanti normali di solito anche i 16 once che sono belli imbottiti cosi non ti sfondi nella lotta a terra non esiste un light ma semplicemente visto che si ? tra "amici" non si affondano al 100% tecniche come l'arm-bar o gli strangolamenti che potenzialmente sono pericolosi
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View Post9 ... 5 ... anni il succo non cambia ...
Io facevo full contact e non ho mai fatto condizionamento ...
Se poi c'è qualcuno che lo fa per i fatti sui a casa liberissimo ... però in palestra su 30 allievi e dopo 3 istruttori (tutti con i contro) nessuno ha mai fatto ne insegnato di fare (rispettivamente) condizionamento alle tibie ...
Sono stato in due palestre diverse ed in entrambe non c'era il condizionamento delle tibie ... poi a che serve ??? I calci non li dai mica con le tibie ... poi altra cosa ... a memoria in gara si usavano parapiedi (obbligatori) e paratibie ... quindi ribadisco a che servirebbe il condizionamento ???
Se è stato il tuo maestro ad insegnartelo evidentemente ha un trascorso con altri sport da combattimento .... non so che dirti ..
Ma tu alla fine cosa fai ??? Kick o thai ?
Ecco la differenza.
Nella kick non si colpisce di collo.Last edited by blackstorm1; 19-07-10, 12:50.
Comment
-
5 anni di kick mai fatto condizionamento tibie volontario , involontario hai voja se le ho condizionate di tibiate alle ginocchia o i gomiti dell aversario sopratutto i primi anni ne tiravo a iosa per fortuna i primi anni facevo light e avevo i paratibie che fanno molto ma un ginocchio o un gomito li senti e come se li sentiLast edited by nyko683; 19-07-10, 12:50.
Comment
-
Se volete vi giro i regolamenti di kick così per ogni disciplina capite le regole. Sono anche arbitro NAZIONALE FIKB/WAKO
Nei low kick (calcio basso portato alla coscia dell'avversario) si usa collo o tibia sempre in base alla disciplina
bello sto post!!!!
Raymond Daniels
grande campione di Semi e di WCL che conosco personalmente
Raymond "the Real Deal" Daniels delivers a spinning heel kick to Ronnie Copeland.This kick broke Copeland's jaw!
video per capire chi è!!!!!
Comment
X
Comment