Originally posted by blackstorm1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MMA consigli
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by MarcoK View PostNO, pensavo di non commentare, ma questa (anche se in parte vera) non la posso sentire.
Sono due concetti simili, ma completamente diversi a livello pratico e di insegnamento.
Il Krav ? molto pi? statico, ha tecniche predeterminate e viene insegnato cosi.
TI spiegano la tecnica e la replichi finch? non la impari, tant'? che nei corsi per istruttori ti chiedono x tecniche da sapere quasi a memoria. Poi le vogliono anche messe in pratica.
Il jkd mixando diverse tipologie di arti marziali e arrivando dal WS che ? stato 'inventato' da una donna ? molto pi? fluido, pi? armonioso, pi? diretto e pi? cattivo. Anche se ormai IMHO si sta arrivando ad ottenere un programma di insegnamento, che per? varia da istruttore ad istruttore, sempre molto pratico (poich? ne il Krav ne il JKD sono sport da combattimento da da lotta per strada), efficace e che non necessita ne di condizionamento preventivo, ne di grandi abilit? poich? si sfruttano le capacit? di ogni singolo individuo.
Un buon mix integrato al jkd, al Krav, al Sambo, al BJJ e migliore (non ? vero, ma sono alternative valide) al Close Combat ? il Forsvar.
RKS (real kombat system) docet!
Comment
-
-
Originally posted by blackstorm1 View PostMi dici qualcosa di pi? sul Forsvar che non ho la minima idea di cosa sia, per favore???
E' il pi? recente sistema di difesa da aggressione urbana.
Il programma tecnico Forsvar raggruppa i programmi di insegnamento di tre sistemi differenti di difesa personale codificati nel 2004 negli Stati Uniti dalla Shintai Ryu Martial Arts Association denominati: Mizu No Kokoro (la calma nella mente come il vento soffia sulla superficie di uno specchio d'acqua) Forsvar Renzoku e Close Quarter Battle.
Le tecniche derivano da differenti stili di arti marziali tra cui: Ju Jitsu, Kenpo, Sambo e Knife Fighting.
La caratteristica del sistema ? quella di insegnare a reagire il pi? rapidamente possibile, in modo semplice e istintivo (First Strike Defence).
Come detto, i principi fondamentali sono molto simili (IMHO praticamente gli stessi) del KM. Viene sviluppato come lotta continua e senza fine: nel KM si prevede un attacco, un difesa ed una distruzione. nel Forsvar si studia un attacco, un controattacco, un contro controattacco e cosi via. Sia a mani nude sia con il coltello.
Un esperienza personale: ho partecipato ad uno stage di Forsvar con il maestro Merlo, che ? istruttore anche di KM. Ci ha fatto vedere una tecnica di attacco a terra con il coltello e la relativa difesa normalmente insegnata nel KM.
Poi ci ha fatto vedere come l'attacco, portato utilizzando le tecniche fuse nel Forsvar (quindi usando il concetto del knife Fight (ti sono sopra con il corpo e ti pugnalo), e del Sambo (l'effetto onda delle spalle)) la tecnica di difesa spiagata poco prima sia assolutamente inutile!
Vero, con il coltello, meglio non averci mai a che fare...
E' secondo me un'ottimo stile da imparare oltre al KM, al JKD (il mio preferito (infatti sono istruttore )), al S.O.G. ed al Close Combat!
Comment
-
mah, io leggo mille cose su cosa usare per colpire ma secondo me il punto non ? l?.
io dico che la cosa importante ? la "qualit?" della tecnica...
nelle 3 foto messe da Buzzy non capisco che "riparo" si tengano i primi 2 e del 3? la cosa pi? inquietante ? il piede d'appoggio... (ho letto ovviamente che sono prese dal web, non ? per criticare ma per commentare )
ho "visto" gente abbastanza grossa e "cattiva" prenderle dai poi? piccoli solo e solamente grazie alla tecnica... ho "visto" un uomo di 35 anni prendere per il dietro del collo un ragazzetto di 24 come per dargli una testata...e l'ho "visto" prendere una ginocchiata sotto le costole di quelle precise precise...il Clinch con un Thai Boxer equivale quasi al suicidio...soprattutto se poi accompagna il tutto con una spazzatona di tibia
tecnica ragazzi, tecnica, sceglietevi lo sport e dedicategli anima e corpo, perdete tempo a studiare il corpo umano e avrete una marcia in pi?...e soprattutto abituatevi ad allenarvi con quelli pi? grossi...
Io ho imparato molto da Franco Frank (forse Blade lo conosce), lui 1.96 per 98kg, io 1.80 per 76 ... che figata...
Comment
-
Originally posted by MarcoK View PostE' il pi? recente sistema di difesa da aggressione urbana.
Il programma tecnico Forsvar raggruppa i programmi di insegnamento di tre sistemi differenti di difesa personale codificati nel 2004 negli Stati Uniti dalla Shintai Ryu Martial Arts Association denominati: Mizu No Kokoro (la calma nella mente come il vento soffia sulla superficie di uno specchio d'acqua) Forsvar Renzoku e Close Quarter Battle.
Le tecniche derivano da differenti stili di arti marziali tra cui: Ju Jitsu, Kenpo, Sambo e Knife Fighting.
La caratteristica del sistema ? quella di insegnare a reagire il pi? rapidamente possibile, in modo semplice e istintivo (First Strike Defence).
Come detto, i principi fondamentali sono molto simili (IMHO praticamente gli stessi) del KM. Viene sviluppato come lotta continua e senza fine: nel KM si prevede un attacco, un difesa ed una distruzione. nel Forsvar si studia un attacco, un controattacco, un contro controattacco e cosi via. Sia a mani nude sia con il coltello.
Un esperienza personale: ho partecipato ad uno stage di Forsvar con il maestro Merlo, che ? istruttore anche di KM. Ci ha fatto vedere una tecnica di attacco a terra con il coltello e la relativa difesa normalmente insegnata nel KM.
Poi ci ha fatto vedere come l'attacco, portato utilizzando le tecniche fuse nel Forsvar (quindi usando il concetto del knife Fight (ti sono sopra con il corpo e ti pugnalo), e del Sambo (l'effetto onda delle spalle)) la tecnica di difesa spiagata poco prima sia assolutamente inutile!
Vero, con il coltello, meglio non averci mai a che fare...
E' secondo me un'ottimo stile da imparare oltre al KM, al JKD (il mio preferito (infatti sono istruttore )), al S.O.G. ed al Close Combat!
io soffro di lussazione recidiva alla spalla destra, pensi possa comunque avvicinarmici ?? calcola che vengo dalla Boran
thanks
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View PostNel K1 si usano anche le tibia!
@ Theo !!! hai gi? dei fans che ti aspettano auhauhauhaua
[YOUTUBE] <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M3R4xtjl5b4&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M3R4xtjl5b4&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object> [/YOUTUBE]
Comment
-
Ramon the Diamond è uno mostro, la scocca di un 500 con un motore Landini hahahahah
ha un destro che è pazzesco...inoltre è velocissimo e una cosa mi piace da morire di lui...
non si lascia prendere dagli eventi, rimane freddo e preciso in ogni situazione, guardate se ha mai continuato a colpire un avversario mentre era già a terra
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postscusami ma non capisco questa frase
anche da me lo si insegna "puro" ed i ragazzi sono andati anche a fare un corso direttamente in Israele tenuto dall'esercito e da alcuni istruttori del Mossad
e chi sarebbero???
ho gi? paiuuuuuuuuuura
Volevo dire che il krav nn ? un sport da combattimento ne un metodo di autodifesa ma un metodo di combattimento che ? nato in Israele propio per l'esercito e per il corpi di polizia.
Poi alcune tecniche sono sate addolcite e divulgate a tutti.
Il krav puro ? difficilissimo da trovare in Italia, spesso certi maestri ci infilano del loro o roppo della loro arte marziale stravolgendolo.
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostRamon the Diamond ? uno mostro, la scocca di un 500 con un motore Landini hahahahah
ha un destro che ? pazzesco...inoltre ? velocissimo e una cosa mi piace da morire di lui...
non si lascia prendere dagli eventi, rimane freddo e preciso in ogni situazione, guardate se ha mai continuato a colpire un avversario mentre era gi? a terra
Comment
X
Comment