Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MMA consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [YOUTUBE] <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VNkU9zyHuWw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VNkU9zyHuWw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object> [/YOUTUBE]

ma non rende l'idea, sul tubo ci sono solo dimostrazioni

Comment

• Font Size
      mi sbaglio o la tecnica principale son i calci nei maroni?

Comment

• Font Size
        Rispondo a korra ma soprattutto a blackstorm ...
        Io non sono un medico ... ma se l'atletica leggera fatta seriamente provoca (oltre alle altre 1000 cose) anche infiammazioni croniche alle tibie (esperienza diretta) per la corsa di avampiede ... perch&#233; tirare delle legnate ripetute su un ostacolo duro provocando microfratture per "aumentare la densit&#224; ossea" non dovrebbe provocare dolore cronico e altri problemi osseo/muscolari cronici ?

@Ema ... se tu hai chiesto di praticare MMA penso sia solo per un motivo e cio&#232; di saperti muovere se ti rompono le balle .. that's right ?
        MMA=tecnica di combattimento sulla distanza+tecnica di combattimento a terra
        Le due discipline pi&#249; efficaci e diffuse per questo sono la thaiboxe e il brazilian jujitsu ... per cui una soluzione altenativa pu&#242; essere quella di iscriversi in due palestre che insegnino queste due discipline ... per la seconda servono almeno 5 anni per imparare decentemente ....
        In ogni caso la preparazione pi&#249; efficace &#232; quella in cui picchi e vieni picchiato per davvero ... non ha senso che fai kravmanga (per dirne una) e simuli il calcio e la gomitata ...
        Affondare un mae geri al ventre e simularne l'affondo sono due cose diverse ...
        Beccarsi una mauasci geri alla coscia a potenza piena &#232; un'altra cosa ...
        Difendersi da un'imobilizzazione programmata a terra e da un'imobilizzazione capitata con strangolamento sono due cose diverse ...
        Questo per dire cosa ?
        Per dire di cercare delle palestre dove non si spugnettino ma dove si picchi per davvero
        Last edited by buzzy84; 18-07-10, 18:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Io non sono un medico ... ma se l'atletica leggera fatta seriamente provoca (oltre alle altre 1000 cose) anche infiammazioni croniche alle tibie (esperienza diretta) per la corsa di avampiede ... perch&#233; tirare delle legnate ripetute su un ostacolo duro provocando microfratture per "aumentare la densit&#224; ossea" non dovrebbe provocare dolore cronico e altri problemi osseo/muscolari cronici ?

@Ema ... se tu hai chiesto di praticare MMA penso sia solo per un motivo e cio&#232; di saperti muovere se ti rompono le balle .. that's right ?
          Le due discipline pi&#249; efficaci e diffuse per questo sono la thaiboxe e il brazilian jujitsu ... per cui una soluzione altenativa pu&#242; essere quella di iscriversi in due palestre che insegnino queste due discipline ... per la seconda servono almeno 5 anni per imparare decentemente ....
          In ogni caso la preparazione pi&#249; efficace &#232; quella in cui picchi e vieni picchiato per davvero ... non ha senso che fai kravmanga (per dirne una) e simuli il calcio e la gomitata ...
          Beccarsi una mauasci geri alla coscia a potenza piena &#232; un'altra cosa ...
          Difendersi da un'imobilizzazione programmata a terra e da un'imobilizzazione capitata con strangolamento sono due cose diverse ...
          Questo per dire cosa ?
          Per dire di cercare delle palestre dove non si spugnettino ma dove si picchi per davvero
          spugnettino lo ha pure coniugato
          cmq sopratutto e per fare uno sport perche ora non ne faccio e non mi piace non aver fisico e ovviamente anche per sapersi difendere....ci vorrebbe un medico sportivo per farsi dire quale delle 2 teoria sia valida dico delle conseguenze a lungo termine
          Last edited by Ema90; 18-07-10, 18:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Io non sono un medico ... ma se l'atletica leggera fatta seriamente provoca (oltre alle altre 1000 cose) anche infiammazioni croniche alle tibie (esperienza diretta) per la corsa di avampiede ... perch? tirare delle legnate ripetute su un ostacolo duro provocando microfratture per "aumentare la densit? ossea" non dovrebbe provocare dolore cronico e altri problemi osseo/muscolari cronici ?

@Ema ... se tu hai chiesto di praticare MMA penso sia solo per un motivo e cio? di saperti muovere se ti rompono le balle .. that's right ?
            Le due discipline pi? efficaci e diffuse per questo sono la thaiboxe e il brazilian jujitsu ... per cui una soluzione altenativa pu? essere quella di iscriversi in due palestre che insegnino queste due discipline ... per la seconda servono almeno 5 anni per imparare decentemente ....
            In ogni caso la preparazione pi? efficace ? quella in cui picchi e vieni picchiato per davvero ... non ha senso che fai kravmanga (per dirne una) e simuli il calcio e la gomitata ...
            Beccarsi una mauasci geri alla coscia a potenza piena ? un'altra cosa ...
            Questo per dire cosa ?
            1) bisognerebbe chiedere agli anziani di muay thai
            2) magari trovarne una seria di palestra..si contano sulle dita di una mano da me..in tutta la provincia per di pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              1) bisognerebbe chiedere agli anziani di muay thai
              2) magari trovarne una seria di palestra..si contano sulle dita di una mano da me..in tutta la provincia per di pi?
              io a distanza di 7 anni dalla prima volta che ho fatto condizionamento, e che quindi sono 6 anni che lo faccio in quanto ho interrotto un solo anno dopo essermi trasferito, causa apatia totale, di problemi alle tibie non ne ho...anzi.

Io vorrei anche che si capisse correttamente che bisogna anche imparare a conoscere il proprio corpo ed essere in grado di spostare la propria soglia del dolore e della sua sopportabilit?...io con 4 dita di un piede rotte (senza entrare nei particolari) ho continuato ad andare a lavorare (lavoro molto in movimento, fletter? le gambe qualcosa come 6/700 volte al giorno)...mentre ci sono persone che per un taglio su un dito vanno nel panico e provano molto dolore, o meglio, non sono in grado di non manifestarlo.

Comment

• Font Size
                io sinceramente ti consiglio di iniziare con uno sport con un livello tecnico alto... e quindi la boxe, o la thai... o la savate (anche se la conosce poca gente). e poi fai agonismo, altrimenti sono solo chiacchiere.

citazione da Vitali Klitshko: "tutti giocano a scacchi ma nessuno dice di essere un esperto, invece tutti sono esperti di boxe ma nessuno combatte!"

Comment

• Font Size
                  mi spiego meglio: per livello tecnico alto intendo uno sport che sia ampiamente praticato, con maestri qualificati e con una federazione seria... altrimenti &#232; come cercare di imparare a sciare in marocco

Comment

• Font Size
                    Ma perch? bisogna pensare che si vada a fare uno sport da combattimento per andare per forza a combattere???
                    Allora vuol dire che se faccio krav ? per menar le mani in strada.
                    Non ? valutabile l'idea che uno voglia mettersi in forma, muoversi, e comunque non per forza combattere???
                    Esempio: avete mai visto gare di ailkido??? Per? lo insegnano comunque...

Tornando un attimo alle tibie sottoscrivi quanto detto dal Signor Terremoto :
                    anch'io sono alcuni anni che uso le tibie e tra copertoni, sacchi ecc, stringi i denti all'inizio, ma poi le differenze le noti! :P
                    E finora non ho riscontrato controindicazioni. Come pure amici che combattevano e/o combattono (parlo di kick)

Comment

• Font Size
                      Il krav maga nn &#232; un metodo di combatimento mato e studiato per l'esercito israeliano, quindi con tecniche prettamente militari e/o per la polizia.
                      Poi &#232; stato "addolcito" e viene insegnato anche ai "civili" per lo pi&#249; come autodifesa.
                      Se quello che interessa &#232; autodifesa &#232; molto valido perch&#232; &#232; tremendamente efficace e relativamente semplice da imparare.
                      Facile perch&#232; nn prevede uno studio della filosofia, uno studio affich&#232; un movimento sia perfetto stilisticamente ed elegante.
                      Tutto &#232; finalizzato al risultato, via i fronzoli e le cose superflue.
                      Anche qua, nel marasma delle arti marziali/sport da combattimento, &#232; nata poi una gran confusione, ognuno insegna poi il "suo" krav.
                      Io lo pratico da diverso tempo, l'istruttore &#232; rimasto molto fedele agli insegnamenti israeliani e nn ci mette del suo (ed &#232; 6&#176; dan di karate, ma nn gli ho mai visto utilizzare una sola tecnica, una sola "postura" del karate), e lo consiglio a tutti.
                      Buzzy, &#232; vero che solo ricevendo un colpo si capisce cosa provoca e come difendesi, ed io con il krav vado a casa sempre blu come un puffo dai lividi, nn &#232; sempre vero che si simuli.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        [YOUTUBE] <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VNkU9zyHuWw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VNkU9zyHuWw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object> [/YOUTUBE]

ma non rende l'idea, sul tubo ci sono solo dimostrazioni
                        theooooo che ?????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Mi allenavo a Fiumicino con Tony Sansaro qui a Roma di decenti non ne ho trovati, tra quelli con i quali ho parlato e non ne conosco i nomi...diciamo che li ho evitati come la peste...

Nella stessa palestra anche Franco Frank (Alterio se non sbaglio) con il quale mi allenavo regolarmente nonostante le diverse categorie "fisiche"

e poi ho fatto anche qualche allenamento con De Cesaris (mi pare era questo il nome)
                          Capito
                          Avendo iniziato a ROma io vengo dalla scuola di PERRECA e di VIC ANTICO (sempre KICK)

@ THEO a te spetto e c? una sfilza di compagnucci che vorrebbero fare la tua conoscenza uahauhauhau
                          ciauz

Comment

• Font Size
                            ricordate

sport da combattimento
                            arti marziali
                            free fight

tre cose distinte e separate.
                            la perfezione non esiste! Io dire
                            ad ogni azione c&#232; una reazione , ad ogni reazione c&#232; un'azione!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Il krav maga nn ? un metodo di combatimento mato e studiato per l'esercito israeliano, quindi con tecniche prettamente militari e/o per la polizia.
                              Poi ? stato "addolcito" e viene insegnato anche ai "civili" per lo pi? come autodifesa.
                              Se quello che interessa ? autodifesa ? molto valido perch? ? tremendamente efficace e relativamente semplice da imparare.
                              Facile perch? nn prevede uno studio della filosofia, uno studio affich? un movimento sia perfetto stilisticamente ed elegante.
                              Tutto ? finalizzato al risultato, via i fronzoli e le cose superflue.
                              Anche qua, nel marasma delle arti marziali/sport da combattimento, ? nata poi una gran confusione, ognuno insegna poi il "suo" krav.
                              Io lo pratico da diverso tempo, l'istruttore ? rimasto molto fedele agli insegnamenti israeliani e nn ci mette del suo (ed ? 6? dan di karate, ma nn gli ho mai visto utilizzare una sola tecnica, una sola "postura" del karate), e lo consiglio a tutti.
                              Buzzy, ? vero che solo ricevendo un colpo si capisce cosa provoca e come difendesi, ed io con il krav vado a casa sempre blu come un puffo dai lividi, nn ? sempre vero che si simuli.....
                              scusami ma non capisco questa frase

anche da me lo si insegna "puro" ed i ragazzi sono andati anche a fare un corso direttamente in Israele tenuto dall'esercito e da alcuni istruttori del Mossad

Originally posted by firebladexrr View Post
                              @ THEO a te spetto e c? una sfilza di compagnucci che vorrebbero fare la tua conoscenza uahauhauhau
                              ciauz
                              e chi sarebbero???

ho gi? paiuuuuuuuuuura

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackstorm1 View Post
                                Ma perch? bisogna pensare che si vada a fare uno sport da combattimento per andare per forza a combattere???
                                Allora vuol dire che se faccio krav ? per menar le mani in strada.
                                Non ? valutabile l'idea che uno voglia mettersi in forma, muoversi, e comunque non per forza combattere???
                                Esempio: avete mai visto gare di ailkido??? Per? lo insegnano comunque...

Tornando un attimo alle tibie sottoscrivi quanto detto dal Signor Terremoto :
                                anch'io sono alcuni anni che uso le tibie e tra copertoni, sacchi ecc, stringi i denti all'inizio, ma poi le differenze le noti! :P
                                E finora non ho riscontrato controindicazioni. Come pure amici che combattevano e/o combattono (parlo di kick)
                                Perch? l'MMA non ha versioni "light" o "delicate" e se uno chiede informazioni su questo sport si presume che voglia farlo non certo o meglio non solo per la forma fisica ... a quel punto conviene fare una disciplina unica ben insegnata e si ottiene lo stesso riusltato ....

E comunque non hai capito niente del mio discorso ...
                                Quello che vorrei far passare ? che:
                                - se si vuole fare MMA non serve a niente praticare sport propedeutici come thai e brazilian insegnati in modo soft ...
                                - se vuoi fare MMA e se impari una disciplina propedeutica nella sua accezzione tranquilla non serve a niente

Le gare di aikido ci sono eccome, kata individuali di sqaudra e combattimento concordato. Se non esiste la gara di combattimento evidentemente ? solo per ragioni storiche e/o pratiche visto che il JJ ? profondamente legato all'aikido in alcuni suoi stili .. e le gare di fighting di JJ si fanno per? ... Se ? per questo c'? anche chi fa karate e fa solo le gare di kata (individuali e di squadra).

Nella kik non si fa fino a prova contraria condizionamento delle tibie ...
                                Visto che i calci vengono dati con il collo e con la parte superiore del piede ...

Comment

X
                                Working...
                                X