Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MMA consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ema90 View Post
    ecco allora volevo chiederti...pure te consigli di partire da kick boxing prima? magari mi piace e ci resto mica per forza devo fare mma era solo x sapere
    Se vuoi fare una cosa seria devi trovare una palestra che insegni thai e jujitsu meglio se brazilian.
    Kikboxing lasciala stare ... te lo dico io che l'ho praticata per un paio d'anni ...
    Da praticante di jujitsu ti dico anche di stare attento alla palestra in cui vai se vuoi perfezionarlo ... alcune palestre sono molto orientate alla tecnica di esecuzione e meno all'efficacia, altre sono pi? orientate all'esecuzione che non alla tecnica e neanche questo ? un bene ...
    Secondo me trovare una BUONA palestra di MMA ... non ? facile perch? uno che insegna MMA deve essere uno che conosce bene entrambe le discipline il che non ? semplice ...

Originally posted by korra88 View Post
    per non sentire male mentre fai allenamento..devi farti tanto male prima ..cio?..ci sono 2 metodi che conosco

1) prendi un tubo di ferro o legno e cominci a picchiettare sulla tibia finch? non ne puoi pi?

2) prendi sembre un tubo di ferro o legno e cominci ad "impastare"..sfreghi avanti e indietro come se stessi impastando la pasta (dolorosissimo )
    Poi ne riparliamo fra 20 anni ...
    Korra ... lascia perdere ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Se vuoi fare una cosa seria devi trovare una palestra che insegni thai e jujitsu meglio se brazilian.
      Kikboxing lasciala stare ... te lo dico io che l'ho praticata per un paio d'anni ...
      Da praticante di jujitsu ti dico anche di stare attento alla palestra in cui vai se vuoi perfezionarlo ... alcune palestre sono molto orientate alla tecnica di esecuzione e meno all'efficacia, altre sono pi? orientate all'esecuzione che non alla tecnica e neanche questo ? un bene ...
      Secondo me trovare una BUONA palestra di MMA ... non ? facile perch? uno che insegna MMA deve essere uno che conosce bene entrambe le discipline il che non ? semplice ...

Poi ne riparliamo fra 20 anni ...
      Korra ... lascia perdere ...
      spiega il commento rivolto a korra please

Comment

• Font Size
        spiega il commento rivolto a korra please
        Gli esercizi che ti ha proposto korra sono quelli di condizionamento tipici della Muay Thai ... ? difficile che se vai in una palestra te li propongano ...
        Ed in ogni caso sono sconisgliatissimi per gli effetti a lungo termine ... cio? fin che ti alleni tutto ok ma quando smetti sono volatili per diabetici ...
        Quando fai uno sport devi sempre pensare anche agli effetti nel lungo periodo ...
        Una scuola di pensiero della thai pi? conservatrice vuole che si pari con le costole ... fai te .. Il tutto per dire solo che le cose vanno fatte con criterio ....

Comment

• Font Size
          Gli esercizi che ti ha proposto korra sono quelli di condizionamento tipici della Muay Thai ... ? difficile che se vai in una palestra te li propongano ...
          Ed in ogni caso sono sconisgliatissimi per gli effetti a lungo termine ... cio? fin che ti alleni tutto ok ma quando smetti sono volatili per diabetici ...
          Quando fai uno sport devi sempre pensare anche agli effetti nel lungo periodo ...
          Una scuola di pensiero della thai pi? conservatrice vuole che si pari con le costole ... fai te .. Il tutto per dire solo che le cose vanno fatte con criterio ....
          infatti le ho chieste io al maestro.. ..gli ho chiesto "voglio delle tibie e pugni d'acciaio" e mi ha risposto "colpetti e sfregamento sulle tibie..pugni al muro/armadio e piegamenti sulle nocche"

sono 6 mesi che lo faccio a tempo perso..10-15 minuti a settimana diciamo..e devo dire che la differenza c'?..soprattutto le tibie..si sono ingrossate e sono parecchio pi? dure ma non sono come quelle del mio ex maestro..che sono delle travi d'acciaio

Comment

• Font Size
            infatti le ho chieste io al maestro.. ..gli ho chiesto "voglio delle tibie e pugni d'acciaio" e mi ha risposto "colpetti e sfregamento sulle tibie..pugni al muro/armadio e piegamenti sulle nocche"

sono 6 mesi che lo faccio a tempo perso..10-15 minuti a settimana diciamo..e devo dire che la differenza c'?..soprattutto le tibie..si sono ingrossate e sono parecchio pi? dure ma non sono come quelle del mio ex maestro..che sono delle travi d'acciaio
            Percarit? ... non ne metto in dubbio l'efficacia ...
            ... per? come ti ripeto prima o poi non ti allenerai pi? e li saranno guai

Comment

• Font Size
              Percarit? ... non ne metto in dubbio l'efficacia ...
              ... per? come ti ripeto prima o poi non ti allenerai pi? e li saranno guai
              cosa succede se non mi alleno?

Comment

• Font Size
                per non sentire male mentre fai allenamento..devi farti tanto male prima ..cioè..ci sono 2 metodi che conosco

1) prendi un tubo di ferro o legno e cominci a picchiettare sulla tibia finchè non ne puoi più

2) prendi sembre un tubo di ferro o legno e cominci ad "impastare"..sfreghi avanti e indietro come se stessi impastando la pasta (dolorosissimo )
                Dai, senza arrivare al ferro, dei semplici manici di scopa magari tagliati a metà vanno benissimo.
                Il secondo metodo inoltre è quello che serve per evitare la formazione della "gomma" sull'osso dopo un colpo preso male.

ma manco in vietman usano sti metodi
                Scusa ma è l'unico modo per condizionare le tibie. Non stiamo dicendo di tirare tibiate alle palme da cocco come Van Damme! :P

Il tutto comunque accompagnato da allenamento ai sacchi senza protezioni.

Percarità ... non ne metto in dubbio l'efficacia ...
                ... però come ti ripeto prima o poi non ti allenerai più e li saranno guai
                Che cosa succede??? Assolutamente niente... tornano quasi come prima, nient'altro.

@Ema90: comunque all'inizio sarà un pò doloroso si calciare anche al sacco. Poi pian pianino ci farai il "callo".... AH AH AH!!!
                Last edited by blackstorm1; 17-07-10, 13:41.

Comment

• Font Size
                  mi cago in mano ma lo far? a costo di sbadilare via la cacca con la cariola

Comment

• Font Size
                    visto il video dell'MMA...mmmm...non mi piace...

ripudio il colpire l'avversario a terra "inerme"...capisco che rientri nella filosofia dell'MMA ma non rientra nella mia visione di "sport"

e non mi piace il "caos" di tecniche, veri atleti per carità, ma il "funzionamento" degli incontri non mi sembra lasci molto spazio all'esaltazione delle tecniche di combattimento di alcuno sport.

Io vengo dalla Boran, e sinceramente preferisco la ricerca della perfezione di UN colpo, lo studio del corpo e tante altre "sfumature" che pochi riescono a cogliere anche solo durante l'allenamento.

In merito al condizionamento, vi prego solo di parlare per "conoscenze", il vero condizionamento non porta grandi strascichi, anzi

io stesso ho fatto condizionamento alle tibie e agli avambracci, ad oggi, nonostante non pratichi più la Boran, continuo con un Tubo Matrioska d'alluminio leggero (2 tubi uno dentro l'altro) a fare condizionamento alle tibie
                    uso l'allluminio leggero doppio per alcuni motivi, poco flessibile (il colpetto si sente ma non prosegue, si usa doppio per non farlo ammaccare nel tempo), durezza al centimetro quadrato abbastanza bassa (un singolo colpo non provoca danni rilevanti) e velocità di battuta, inoltre la sezione non deve essere molto piccola.

Non ultima la tecnica del condizionamento, ho visto gente distruggersi le tibie facendosi venire ematomi che duravano anche 3/4 settimane, nulla di più inutile. perché dopo i primi colpi il corpo crea una sorta di versamento e non si va più a colpire l'osso bensì si vanno a rovinare i vasi sanguigni composti dai capillari, qui si creano i danni che manifesteremo magari col tempo.
                    Il giusto condizionamento lo si riconosce perché nel giro di 2/5 giorni puoi tornare a colpire sugli stessi punti, IL TUTTO E SUBITO NON ESISTE.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by terremoto View Post
                      visto il video dell'MMA...mmmm...non mi piace...

ripudio il colpire l'avversario a terra "inerme"...capisco che rientri nella filosofia dell'MMA ma non rientra nella mia visione di "sport"

e non mi piace il "caos" di tecniche, veri atleti per carit?, ma il "funzionamento" degli incontri non mi sembra lasci molto spazio all'esaltazione delle tecniche di combattimento di alcuno sport.

Io vengo dalla Boran, e sinceramente preferisco la ricerca della perfezione di UN colpo, lo studio del corpo e tante altre "sfumature" che pochi riescono a cogliere anche solo durante l'allenamento.

In merito al condizionamento, vi prego solo di parlare per "conoscenze", il vero condizionamento non porta grandi strascichi, anzi

io stesso ho fatto condizionamento alle tibie e agli avambracci, ad oggi, nonostante non pratichi pi? la Boran, continuo con un Tubo Matrioska d'alluminio leggero (2 tubi uno dentro l'altro) a fare condizionamento alle tibie
                      uso l'allluminio leggero doppio per alcuni motivi, poco flessibile (il colpetto si sente ma non prosegue, si usa doppio per non farlo ammaccare nel tempo), durezza al centimetro quadrato abbastanza bassa (un singolo colpo non provoca danni rilevanti) e velocit? di battuta, inoltre la sezione non deve essere molto piccola.

Non ultima la tecnica del condizionamento, ho visto gente distruggersi le tibie facendosi venire ematomi che duravano anche 3/4 settimane, nulla di pi? inutile. perch? dopo i primi colpi il corpo crea una sorta di versamento e non si va pi? a colpire l'osso bens? si vanno a rovinare i vasi sanguigni composti dai capillari, qui si creano i danni che manifesteremo magari col tempo.
                      Il giusto condizionamento lo si riconosce perch? nel giro di 2/5 giorni puoi tornare a colpire sugli stessi punti, IL TUTTO E SUBITO NON ESISTE.
                      ciao terremoto non ti leggevo piu credevo avessi sempre da fare con i tuoi tatoo ( magari manco ti ricordi di me ) cmq mi spieghi bene che intendi per condizionamento?

Comment

• Font Size
                        per non sentire male mentre fai allenamento..devi farti tanto male prima ..cio?..ci sono 2 metodi che conosco

1) prendi un tubo di ferro o legno e cominci a picchiettare sulla tibia finch? non ne puoi pi?

1 ho spiegato sopra che non ? esattamente cos? "semplice"

2 in realt? ? molto pi? complesso il procedimento, rotolando il legno sulla tibia non impasti assolutamente nulla...e sono 2 tecniche che si fanno in 2 momenti diversi del condizionamento. la prima, cio? i colpetti veloci, faranno venire, nel tempo delle piccole "protuberanze".
                        Ora, siccome sarebbe impossibile pensare di andare a colpire solo ed esclusivamente tra una e l'altra, si usa il "mattarello".
                        Facendo una pressione omogenea si fa scorrere lungo l'intera tibia, nel momento in cui il mattarello "scende" da una protuberanza, dar? un colpo proprio nello spazio tra una protuberanza e l'altra

@ Ema : mi ricordo di te, ovviamente. Per fare il "primo condizionamento" puoi anche iniziare con il manico della scopa "Pippo", almeno stai sicuro di non farti danni. Il legno lo sconsiglio perch? spesso non ci si rende condo di quando sia duro un paletto di legno PIENO.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          1 ho spiegato sopra che non ? esattamente cos? "semplice"

2 in realt? ? molto pi? complesso il procedimento, rotolando il legno sulla tibia non impasti assolutamente nulla...e sono 2 tecniche che si fanno in 2 momenti diversi del condizionamento. la prima, cio? i colpetti veloci, faranno venire, nel tempo delle piccole "protuberanze".
                          Ora, siccome sarebbe impossibile pensare di andare a colpire solo ed esclusivamente tra una e l'altra, si usa il "mattarello".
                          Facendo una pressione omogenea si fa scorrere lungo l'intera tibia, nel momento in cui il mattarello "scende" da una protuberanza, dar? un colpo proprio nello spazio tra una protuberanza e l'altra

@ Ema : mi ricordo di te, ovviamente. Per fare il "primo condizionamento" puoi anche iniziare con il manico della scopa "Pippo", almeno stai sicuro di non farti danni. Il legno lo sconsiglio perch? spesso non ci si rende condo di quando sia duro un paletto di legno PIENO.
                          legno pippo? cos'? un pene di gomma?

Comment

• Font Size
                            legno pippo? cos'? un pene di gomma?
                            esiste una scopa per spazzare i pavimenti che si chiama "Pippo" e solitamente la vendono con il manico in alluminio tipo il Mocio Vileda

Comment

• Font Size
                              secondo me il vero problema è che qui in Italia le palestre serie le conti sulla punta delle dita,la maggior parte dei corsi sono svolti da gente che si dichiara 'maestro' di MMA solo perchè magari faceva Thai e ha preso qualche lezione privata di ju jitsu...ma per capire come miscelare varie discipline in modo efficace ci vuole molta esperienza diretta e metodo.Alessio Sakara,unico italiano ad avere un contratto per combattere nell UFC(uno dei 2 maggiori circuiti al mondo),in un intervista di poco tempo fa diceva appunto di non credere ai 'maestri' di MMA che spuntano come funghi in questo periodo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danilo View Post
                                secondo me il vero problema ? che qui in Italia le palestre serie le conti sulla punta delle dita,la maggior parte dei corsi sono svolti da gente che si dichiara 'maestro' di MMA solo perch? magari faceva Thai e ha preso qualche lezione privata di ju jitsu...ma per capire come miscelare varie discipline in modo efficace ci vuole molta esperienza diretta e metodo.Alessio Sakara,unico italiano ad avere un contratto per combattere nell UFC(uno dei 2 maggiori circuiti al mondo),in un intervista di poco tempo fa diceva appunto di non credere ai 'maestri' di MMA che spuntano come funghi in questo periodo...
                                questo discorso purtroppo vale per molte discipline...

dopo essermi trasferito ho cercato qualche palestra dove faer Boran...dopo aver parlato con 2 "maestri" ho deciso che non avrei cercato oltre, tanto il tempo era poco e di chiacchieroni ne avevo gi? sentiti abbastanza... della serie "ti insegno a dare le tibiate"...hahahhaah

Comment

X
                                Working...
                                X