Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"I gay non possono donare sangue"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    niente purtroppo dovremmo essere nel 2010 e mi sembra di essere nel 1950,
    tra razzismo, omofobia e ipocrisie varie, l'italia mi fa sempre pi? schifo e sto seriamente valutando di trasferirmi all'estero.....
    e si che potremmo essere il paese pi? bello del mondo!
    Se fosse davvero cos? non avremmo pi? uno straniero in italia, non ci sarebbero coppie gay etc etc etc
    L'unica cosa su cui ti quoto ? l'ipocrisia ma credo non sia una nostra prerogativa, quello che davvero manca all'itagliani ? la voglia di pensare col proprio cervello per capire che ci sono mille cose che in realt? sono ca...te e che invece ci fanno pesare come gli insormontabili problemi del mondo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Qui dicono di no

Quando ? sufficientemente sicuro il risultato di un test HIV?
      Il test dell?HIV (?test dell?Aids?) pu? escludere un?infezione da HIV con certezza solo dopo tre mesi da una situazione a rischio

Fonte : http://www.aids.ch/i/fragen/hivtest.php

google ? un potente mezzo di informazione ... come dice Andretta : imparate ad usarlo

Per? stasera mi informo meglio
      google ? potente, ma anche fuorviante

sempre nel famoso post si diceva che un conto sono i tempi che danno per legge, un altro quelli effettivi

perch?, se cos? non fosse, il rischio di sangue infetto sarebbe cmq troppo alto, etero o meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        condivido in pieno la risposta

e poi diciamocelo... uno che va spontaneamente a donare il sangue credo lo faccia con coscienza
        Esatto

Infatti esistono i questionari proprio per ridurre ulteriormente i rischi

Sembriamo nel medioevo porca eva

Comment

• Font Size
          Mettiamo che tizio stasera contrae il virus..
          tizio dopodoami si fa prelevare il sangue..
          Se nel sangue non c'e' il virus, non dovrebbe piu' presentari in quel sangue ormai prelevato..
          Questo anche se tizio fra 3 o 4 mesi risulta positivo al test..

Queto e' quello che penso ( ma non ne sono sicuro ) e se cio' e' vero.. tutto sta storia non ha basi.. solo questo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Secondo me lele sta a di che :
            10 omo = 10 anal = rischio maggiore
            10 etero = 5 anal = rischio minore
            Se ragionate per estremi nessuno pu? donare perch? tanto tutto il mondo si inchiappetta beatamente dalla mattina alla sera
            si ma come diciamo in romagna, quelli sono i conti della serva....

se guardiamo al rischio io ai tempi d'oro dovrei aver avuto l'alone intorno,
            mentre ci sono omosessuali che non praticano,
            ormai siamo in un momento in cui la promiscuit? sessuale ? diffusa sia tra gli omo che tra gli etero........
            a parte il fatto che se parliamo di omosessuali non parliamo solo di uomini, le lesbiche cosa centrano, quelle si piluccano solo la passera, manco loro possono donare?

Comment

• Font Size
              per il mio modestissimo parere non ho letto frasi come lele sta zitto....lele non ci frega del tuo parere eccetera...ha solo parlato in generale dicendo che sto topic sta sfociando nei luoghi comuni piu eclatanti...che in pratica e quello che sta succedendo

Comment

• Font Size
                Inutile ... di fronte ad estremizzazioni simili non c'? alcun modo di avere un dialogo .
                Lele, facciamo finta di avere entrambi imparato a leggere e scrivere in italiano e abbiamo abbastanza neuroni per capire quanto scritto dall'altro
                se tu mi scrivi che la sicurezza non c'e' mai, io non posso fare altro che risponderti che l'unica sicurezza possibile si ottiene nel rifuitare le trasfusioni
                non e' talebanismo, e' una logica conclusione
                (P.s. hai amici / parenti /conoscenti Gay ?)
                in passato ho conosciuto dei gay che, francamente, sanno essere piu' uomini di tanti cosiddetti tali
                di mio, sono etero convinto e praticante

sai com'e': chiappe chiuse e mente aperta

Comment

• Font Size
                  Beh l'importante ? che non ti permetti di dare dell'omofobo o del razzista a me ... dopodiche puoi andare a vivere dove meglio ritieni .

A me fa schifo invece che io debba essere OBBLIGATO ad assecondare le idee differenti dalle mie ... io non ho esposto alcuna AZIONE ma ho solo espresso un PUNTO DI VISTA . Cosa che tu vorresti negarmi ? Caspita ... che coraggio !
                  tu pensala come vuoi, ma se vuoi essere sicuro devi rinunciare alle donazioni, perch? grazia a *** l'orientamento sessuale non ? riportato tra i dati anagrafici!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Esatto

Infatti esistono i questionari proprio per ridurre ulteriormente i rischi

Sembriamo nel medioevo porca eva
                    A parte che nei questionari puoi mettere quello che vuoi
                    Comunque da 30 anni si sa che il fumo uccide - la gente fuma e poi fa causa alle multinazionali
                    Da decenni si sa dei problemi derivanti dall'essere obesi - gli obesi continuano ad aumentare e i mac donald fanno soldi a palate
                    Da decenni si è a conoscienza della piaga dell'aids e ci sono campagne enormi di sensibilizzazione - i contagi aumentano anche nei paesi ricchi
                    Da decenni si conoscono le malattie legate al sesso - in aumento pure quelle fra i paesi ricchi
                    Da decenni si sa che l'abuso di alcolici distrugge il cervello - gli alcolisti aumentano e sono sempre più giovani
                    Devo continuare? O il mondo è popolato da rincoglioniti cronici o credo che se gli omosessuali donano o meno il sangue sia l'ultimo ma l'ultimissimo dei nostri problemi ma su ste ca....te siamo disposti a scannarci
                    Last edited by schwarz; 16-07-10, 15:26.

Comment

• Font Size
                      tu pensala come vuoi, ma se vuoi essere sicuro devi rinunciare alle donazioni, perch? grazia a *** l'orientamento sessuale non ? riportato tra i dati anagrafici!
                      Guarda che la suicurezza era relativa alla "sicurezza del test" ...

Casso se sei prevenuto !

Comment

• Font Size
                        Poi non mi ? chiaro un concetto

Se una persona ha bisogno di sangue....significa che sta affrontando una situazione difficile e rischiosa

Bene

Vi pare che ci si debba preoccupare eccessivamente che esista una probabilit? su un milione che qualcosa vada storta ?

Non scherziamo

Comment

• Font Size
                          Beh l'importante ? che non ti permetti di dare dell'omofobo o del razzista a me ... dopodiche puoi andare a vivere dove meglio ritieni .

A me fa schifo invece che io debba essere OBBLIGATO ad assecondare le idee differenti dalle mie ... io non ho esposto alcuna AZIONE ma ho solo espresso un PUNTO DI VISTA . Cosa che tu vorresti negarmi ? Caspita ... che coraggio !
                          guarda, io al contrario di tanti etichette addosso alla gente non ne metto,
                          per? so fare i conti, se hai paura del sangue degli omosessuale, non puoi certo dichiararti gay-friendly!
                          cmq

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Mettiamo che tizio stasera contrae il virus..
                            tizio dopodoami si fa prelevare il sangue..
                            Se nel sangue non c'e' il virus, non dovrebbe piu' presentari in quel sangue ormai prelevato..
                            Questo anche se tizio fra 3 o 4 mesi risulta positivo al test..

Queto e' quello che penso ( ma non ne sono sicuro ) e se cio' e' vero.. tutto sta storia non ha basi.. solo questo..
                            io penso che il principio sia questo... e che tu abbia ragione

ma non essendo preparata in materia posso parlare solo per sentito dire

ripeto su forum c'era un topic e una persona molto preparata in merito di AIDS, bisognerebbe ripescarlo

Comment

• Font Size
                              si ma come diciamo in romagna, quelli sono i conti della serva....

se guardiamo al rischio io ai tempi d'oro dovrei aver avuto l'alone intorno,
                              mentre ci sono omosessuali che non praticano,
                              ormai siamo in un momento in cui la promiscuit? sessuale ? diffusa sia tra gli omo che tra gli etero........
                              a parte il fatto che se parliamo di omosessuali non parliamo solo di uomini, le lesbiche cosa centrano, quelle si piluccano solo la passera, manco loro possono donare?
                              Ho solo riassunto il punto di vista di lele che logicamente parlando ha senso tutto qua
                              Eticamente ? un altro discorso e non voglia di discutere su questo

Comment

• Font Size
                                guarda, io al contrario di tanti etichette addosso alla gente non ne metto,
                                però so fare i conti, se hai paura del sangue degli omosessuale, non puoi certo dichiararti gay-friendly!
                                cmq
                                E dove io avrei scritto di avere paura ? Ma leggi quel che scrivo oppure no ?

Cmq no ... non sono Gay Friendly ... li rispetto ma reputo l'omosessualità uan eprversione anche se mi dite che non è cosi .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 15:26.

Comment

X
                                Working...
                                X