Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"I gay non possono donare sangue"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    otta tempo fa c'? stata una discussione interessante qui su ddg dove ho scoperto che sta storia dei 6 mesi ? una cavolata

in base appunto a quello che scrisse un utente molto informato (non ricordo il nick purtroppo) i test fatti in laboratorio sono attendibili fin da subito, quindi il sangue che risulta ok ? realmente ok

alla luce di questo direi che le percentuali di adulteri e di rapporti anali penso c'entri ben poco
    I test di laboratorio non ? vero che sono attendibili fin da subito, altrimenti nel caso in cui debbano farti una trasfusione non ti farebbero firmare dei papiri dove c'? scritto che sei consapevole dei rischi legati alle trasfusioni.
    Io li ho letti molto bene prima che mia moglie partorisse, ed ? tutt'altro che escluso il rischio di contagio HIV epatite etc etc
    Ed ho anche parlato con dei medici riguardo a questo argomento, NESSUNO dice che i test possono escludere i contagi.
    PURTROPPO.

Originally posted by ladyduke View Post
    condivido in pieno la risposta

e poi diciamocelo... uno che va spontaneamente a donare il sangue credo lo faccia con coscienza
    se sei consapevole di aver avuto rapporti a rischio eviti di andarci, a meno fino a quando sai che le analisi non saranno sicure
    Purtroppo conosco donatori che non hanno comportamenti del tutto coscienziosi...

Comunque concordo con quello che hanno scritto Lele ed Otta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      I test di laboratorio non è vero che sono attendibili fin da subito, altrimenti nel caso in cui debbano farti una trasfusione non ti farebbero firmare dei papiri dove c'è scritto che sei consapevole dei rischi legati alle trasfusioni.
      Io li ho letti molto bene prima che mia moglie partorisse, ed è tutt'altro che escluso il rischio di contagio HIV epatite etc etc
      Ed ho anche parlato con dei medici riguardo a questo argomento, NESSUNO dice che i test possono escludere i contagi.

PURTROPPO.

Purtroppo conosco donatori che non hanno comportamenti del tutto coscienziosi...

Comunque concordo con quello che hanno scritto Lele ed Otta.

Il fatto di concordare con noi è diretta conseguenza della priam frase che ti ho evidenziato .

Poi che su DDG quando si parla di Gay scattano tutti come molle in loro difesa (de che poi non si sa) è un dato di fatto .

P.s. farei notare a Sgamino81 che siamo già diventati 5
      Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-10, 20:25.

Comment

• Font Size
        A tutti quelli che dicono che sono d'accordo dico che siete ignornati, in quanto ignorate le procedure per donare il sangue. Per donare il sangue non devi aver avuto rapporti occasionali negli ultimi sei mesi, ovvero devi essere andato con una sola donna che non sia stata una sveltina e via. Queste cose vengono chieste prima di donare il sangue. Personalmente per questo motivo non posso donare il sangue, a meno di mentire. Ergo un gay che salta da un caxxo all'altro non puo' donare il sangue come non posso donarlo io che sono etero (anche se salto da un caxxo all'altro, mbe'?).

Il resto ? discriminazione. E mi pare che da regolamento su questo forum sia vietato fare discriminazioni di sesso religioni razza preferenze sessuali etc etc.

Comment

• Font Size
          io non approvo gli omosessuali perche dite quello che volete ma sono ridicoli..non ho mai conosciuto ne visto un omosessuale normale..nel senso che sembrava una persona come le altre..tutti..e dico tutti quelli che ho visto e conosciuto si comportano come una quindicenne che ha appena scoperto le mesturazioni...ma nonostante tutto cio se c'e bisogno di sangue ben vengano

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            A tutti quelli che dicono che sono d'accordo dico che siete ignornati, in quanto ignorate le procedure per donare il sangue.
            Prima di rilasciare titoli gratuiti alle persone , forse faresti meglio a ponderare le parole ...

Io , come Giu72 ... :

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No ... non so se non hai capito tu o se siamo noi che non ci spieghiamo .

Dico solamente che un Gay ha pi? possibilit? di contagio rispetto ad un etero ... SECONDO ME .

Che sia vero o meno non ? il problema ... perch? , ripeto , si tratta di un punto di vista .
              vogliamo andare a verificare quanti etero vanno a puttan e magari chiedono di non usare il preservativo?
              Io non critico la vostra opinione, critico la vostra discriminazione (che purtroppo ? comunque una opinione)

Comment

• Font Size
                A tutti quelli che dicono che sono d'accordo dico che siete ignornati, in quanto ignorate le procedure per donare il sangue. Per donare il sangue non devi aver avuto rapporti occasionali negli ultimi sei mesi, ovvero devi essere andato con una sola donna che non sia stata una sveltina e via. Queste cose vengono chieste prima di donare il sangue. Personalmente per questo motivo non posso donare il sangue, a meno di mentire. Ergo un gay che salta da un caxxo all'altro non puo' donare il sangue come non posso donarlo io che sono etero (anche se salto da un caxxo all'altro, mbe'?).

Il resto ? discriminazione. E mi pare che da regolamento su questo forum sia vietato fare discriminazioni di sesso religioni razza preferenze sessuali etc etc.
                Mi spiace deluderti ma conosco donatori che NON HANNO comportamenti sicuri.

Comment

• Font Size
                  Prima di rilasciare titoli gratuiti alle persone , forse faresti meglio a ponderare le parole ...

Io , come Giu72 ... :
                  Lele, le cose sono due, o si ignorano le procedure per donare il sangue, e allora si ? ignoranti a riguardo, o si conoscono e allora si diventa discirminatori. Tra le due personalmente preferisco di gran lugna essere ignorante piuttosto che razzista, la seconda ? vietata da circa tutte le costituzioni dell'universo e dintorni.

Comment

• Font Size
                    Mi spiace deluderti ma conosco donatori che NON HANNO comportamenti sicuri.
                    lo so, ma quelli si chiamano grandissimi figli di .....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      vogliamo andare a verificare quanti etero vanno a puttan e magari chiedono di non usare il preservativo?
                      Io non critico la vostra opinione, critico la vostra discriminazione (che purtroppo ? comunque una opinione)
                      La discriminazione sarebbe giusto che fosse trasversale.
                      Ma perch? non c'? da parte vostra?

Comment

• Font Size
                        Lele, le cose sono due, o si ignorano le procedure per donare il sangue, e allora si è ignoranti a riguardo, o si conoscono e allora si diventa discirminatori. Tra le due personalmente preferisco di gran lugna essere ignorante piuttosto che razzista, la seconda è vietata da circa tutte le costituzioni dell'universo e dintorni.
                        Le procedure le conosco bene, ho passato tutti i test per donare.

Poi mannaggia a mè non l'ho mai fatto perchè non mi trovo a mio agio con gli aghi e quello per donare è una decisamente troppo grande per le mie tolleranze.

Ci ho messo la faccina ma rimarrà un mio grandissimo rammarico!
                        Last edited by Giu72; 16-07-10, 20:38.

Comment

• Font Size
                          La discriminazione sarebbe giusto che fosse trasversale.
                          Ma perch? non c'? da parte vostra?
                          Cosa intendi? Io personalmente nel mio piccolo non dono il sangue, perch? secondo i regolamenti non posso farlo. Tutti quelli che non seguono i regolamenti a riguardo e donano dopo essere andati a troie.... non credo di dovermi esprimere al riguardo.

Comment

• Font Size
                            Le procedure le conosco bene, ho passato tutti i test per donare.

Poi mannaggia a m? non l'ho mai fatto perch? non mi trovo a mio agio con gli aghi e quello per donare ? una decisamente troppo grande per le mie tolleranze.

Ci ho messo la faccina ma rimarr? un mio grandissimo rammarico!
                            anche io ci rimasi malissimo, perch? la domanda mi venne fatta voce e non nel quiz...

Comment

• Font Size
                              No ... non so se non hai capito tu o se siamo noi che non ci spieghiamo .

Dico solamente che un Gay ha più possibilità di contagio rispetto ad un etero ... SECONDO ME .

Che sia vero o meno non è il problema ... perchè , ripeto , si tratta di un punto di vista .
                              discutibile ma ovviamente lecito

ammesso e non concesso tu abbia ragione (ovviamente non lo credo o almeno il discorso è articolato)....

ripeto...esiste un test in cui ogni persona dichiara il suo "stile di vita" e in base a questo si evince se si è "compatibili" come rapporto rischio/beneficio per l'eventuale ricevente

la domanda è:

per quale motivo se un gay dichiara di non aver rapporti a rischio e di condurre una vita del tutto regolare non può donare il sangue?

altra cosa....con il termine omosessuale si parla ovviamente anche di donne? anche loro sono a rischio?

come può essere chiamata questa "legge" se non omofobica/idiota/ignorante/razzista?

una volta che mi rispondente in maniera sensata a questa domanda non apro bocca
                              Last edited by wrc; 16-07-10, 20:48.

Comment

• Font Size
                                Cosa intendi? Io personalmente nel mio piccolo non dono il sangue, perch? secondo i regolamenti non posso farlo. Tutti quelli che non seguono i regolamenti a riguardo e donano dopo essere andati a troie.... non credo di dovermi esprimere al riguardo.
                                Intendo dire che trovo giusto discriminre TUTTI quelli che hanno rapporti non sicuri.

anche io ci rimasi malissimo, perch? la domanda mi venne fatta voce e non nel quiz...
                                Cio? ti hanno chiesto a voce se hai rapporti occasionali?

A dire il vero credo che adesso avrei meno problemi a donare, ma ormai ? tardi.

Comment

X
                                Working...
                                X