Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Little puttans

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    Si perchè a 20 anni per abbordarne una quanto dovevi bestemmiare, oggi se ti "cioccano" sguardo e tempo 10 minuti ce l'hai sopra

Si ok, ma la responsabilità dei genitori con le teste di oggi giorno è relativa, ti faccio un esempio veramente disarmante che ti farà capire quanto l'avere oggi le faccia diventare zoccole...

Una amica di mia zia ha una figlia 16 enne, mentre era esplosa la piscina ed io ero a rimettere apposto le tubazioni, sta donna si confida con mia zia.

Premetto che è una famiglia di principi anche troppo sani, il figlio è rientrato in casa tardi ( 1:00 di notte ) a 18 anni tanto per capire la mentalità.
    Hanno sempre mandato i figli fuori in maniera decente ma mai iper firmati da testa a piedi o altro, anche se di soldi ne hanno a vagonate essendo titolari di 3 agriturismi

Adesso che il quadro dei valori familiari è ben delineato sai cosa è venuto fuori?

La madre non capiva come facesse a comprarsi ricariche del telefono, uscire fuori a mangiare pizze, andare in piscina, pagarsi la benzina del motorino, comprarsi le scarpe, comprarsi le magliette nuove, cambiare telefono da sola con la paghetta che le dava lei settimanalmente ( 20 euro ).....

Sbirciando fra le cose della figlia ha trovato una specie di LISTA con dei nomi di suoi compagni di scuola, con affianco scritto 5€ - 10€...

Insospettita è andata a parlarne a scuola, l'hanno tenuta d'occhio e l'hanno beccata a fare dei servizi ai compagni di classe.

Presa a randellate da madre e padre che sta cosa proprio non l'hanno mandata giu, tenuta in punizione, privata di tutto dal motorino ad altre cose sai a 16 anni che gli ha risposto ai genitori?

La vita è mia e faccio come mi pare....

Sta donna era sconvolta, mia zia pure, ed io me la ridevo sentendo il grado di troiaggine che c'è in giro...

Ora dimmi te, se questo è un problema di genitori, o un problema di teste fradice

Direi che è colpa dei genitori

vedi non è che il fatto che impongano ai figli di rientrare presto o che l'una di notte sia considerata ora tarda che li fa bravi genitori

sta storia da quanto tempo andava avanti?

possibile che sta madre ci ha messo mesi per capire che con 20 euro oggigiorno si e no fai una ricarica, metti 5 euri di benzina e ti mangi una pizza al taglio?

Non è che badano più a fare soldi che a capire quanto realmente costano le cose?

la cosa fondamentale che manca spessissimo è il DIALOGO con i figli

bisogna parlarci, capire CHI sono e cosa vogliono perchè purtroppo si pensa che il figlioletto così buono e gentile a 8 anni sia lo stesso a 16

SBAGLIATISSIMO

C'è una cosa che o per pudore o per incapacità sfugge spessisimo ai
    genitori

ovvero la trasformazione che il corpo e la mente subiscono con la pubertà

A causa degli ormoni noi cambiamo quasi tutto del nostro corpo e la mente ne viene assolutamente influenzata. E' li che, secondo me sta la differenza.

E' nella pubertà che bisogna stare il più possibile vicino ai propri figli cercare di capir cosa stanno diventando e come vedono i cambiamenti che sta subendo il loro corpo

Sicuramente l'impronta giusta è fondamentale dalla nascita ma vedo spesso che tanti figli sfuggono letteralmente di mano ai genitori dalla pubertà in poi.

speriam bene và che ho una figlia pure io
    Last edited by giuseppe_d; 17-07-10, 07:56.

Comment

• Font Size
      Beh però riguardo al pudore ed al sesso a me viene spontanea un osservazione :

continuiamo a dire che i genitori di oggi sono uno sfacelo , che bisogna rendere sempre meno tabu il sesso , che bisogna aprire la mente rispetto al passato , parlarne di più , abbattere il concetto di monogamia legato alla religione ecc ecc ....

Ma vedendo che i risultati sono in netto peggioramento rispetto al passato ... a nessuno viene il dubbio che forse non sia giusta la strada di incentraer la vita esclusivamente sul sesso ?

Per come al vedo io , ogni individuo sviluppa la sua sessualità per i fatti suoi , con la naturalezza del tempo senza stare a creare tutte ste fisime che sento e leggo in giro .

Secondo me
      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-07-10, 07:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh per? riguardo al pudore ed al sesso a me viene spontanea un osservazione :

continuiamo a dire che i genitori di oggi sono uno sfacelo , che bisogna rendere sempre meno tabu il sesso , che bisogna aprire la mente rispetto al passato , parlarne di pi? , abbattere il concetto di monogamia legato alla religione ecc ecc ....

Ma vedendo che i risultati sono in netto peggioramento rispetto al passato ... a nessuno viene il dubbio che forse non sia giusta la strada di incentraer la vita esclusivamente sul sesso ?

Per come al vedo io , ogni individuo sviluppa la sua sessualit? per i fatti suoi , con la naturalezza del tempo senza stare a creare tutte ste fisime che sento e leggo in giro .

Secondo me

penso che si sia passati da un opposto all'altro

dal sesso come male al sesso sfrenato che fa bene e toglie tutti i problemi

Comment

• Font Size
          ma nessuno si è mai chiesto come mai in rete esistono milioni di foto o di video di ragazzette di 15-16-17 anni praticamente nude o in atti poco ortodossi?

Oppure si pensa solo, guarda questa maiala come si comporta..... il paraddosso è che sono talmente tante che non sono casi isolati.
          Pure su facebook ogni tanto qualcuna pensando di fare la Emo super fashion si fotografa così.
          Gnamo gli prude la fica dimorto presto. E non si fanno molti problemi. Questi trombano più di noi a 30 anni.... mah.

Comment

• Font Size
            Beh per? riguardo al pudore ed al sesso a me viene spontanea un osservazione :

continuiamo a dire che i genitori di oggi sono uno sfacelo , che bisogna rendere sempre meno tabu il sesso , che bisogna aprire la mente rispetto al passato , parlarne di pi? , abbattere il concetto di monogamia legato alla religione ecc ecc ....

Per come al vedo io , ogni individuo sviluppa la sua sessualit? per i fatti suoi , con la naturalezza del tempo senza stare a creare tutte ste fisime che sento e leggo in giro .

Secondo me
            Il punto ? tutto l?.
            La sessualit? viene sviluppata su basi individuali se hai la serenit? di seguire le spinte di madre natura.
            Ma se intorno hai una decina (ventina, trentina fai tu) di amiche che ti dicono che l'unica sfigata che non si fa il capo firmato o laricarica grazie a prestazioni sessuali, allora anche lo sviluppo della sessualit? viene alterato.
            Ieri sera abbiamo toccato questo argomento a cena col figlio e coi consuoceri e mio figlio diceva di avere colleghi che hanno figlie 14/16enni: sabato in discoteca? Nessun problema, ti accompagno io (padre) e alle due ti vengo a riprendere cos? vedo anche con chi stai.
            Per carit? ! Non ? il rimedio assoluto e la ragazzina pu? fregare il genitore come vuole per? se non altro ? comunque un messaggio.
            E controlli sulle ricariche del telefonino e tutta una serie di altre verifiche. Ovvio che ci vuole la voglia di farle queste cose e che sicuramente ? molto pi? semplice far finta di non vedere

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabri44 View Post
              ma nessuno si ? mai chiesto come mai in rete esistono milioni di foto o di video di ragazzette di 15-16-17 anni praticamente nude o in atti poco ortodossi?

Oppure si pensa solo, guarda questa maiala come si comporta..... il paraddosso ? che sono talmente tante che non sono casi isolati.
              Pure su facebook ogni tanto qualcuna pensando di fare la Emo super fashion si fotografa cos?.
              Gnamo gli prude la fica dimorto presto. E non si fanno molti problemi. Questi trombano pi? di noi a 30 anni.... mah.
              e come si ? gi? detto a trent'anni non ne possono pi? di fig@ e allora ......

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                Il punto ? tutto l?.
                La sessualit? viene sviluppata su basi individuali se hai la serenit? di seguire le spinte di madre natura.
                Ma se intorno hai una decina (ventina, trentina fai tu) di amiche che ti dicono che l'unica sfigata che non si fa il capo firmato o laricarica grazie a prestazioni sessuali, allora anche lo sviluppo della sessualit? viene alterato.
                Ieri sera abbiamo toccato questo argomento a cena col figlio e coi consuoceri e mio figlio diceva di avere colleghi che hanno figlie 14/16enni: sabato in discoteca? Nessun problema, ti accompagno io (padre) e alle due ti vengo a riprendere cos? vedo anche con chi stai.
                Per carit? ! Non ? il rimedio assoluto e la ragazzina pu? fregare il genitore come vuole per? se non altro ? comunque un messaggio.
                E controlli sulle ricariche del telefonino e tutta una serie di altre verifiche. Ovvio che ci vuole la voglia di farle queste cose e che sicuramente ? molto pi? semplice far finta di non vedere
                si ma dico io che di anni ne ho 23 e non 40; sabato sera in discoteca a 14 anni? ti vengo a prendere alle 2 di notte? p ma stiamo scherzando? avere le proprie libert? ? giusto, ma si conquistano col tempo..a 14 anni in discoteca non esiste

Comment

• Font Size
                  Originally posted by syd87 View Post
                  si ma dico io che di anni ne ho 23 e non 40; sabato sera in discoteca a 14 anni? ti vengo a prendere alle 2 di notte? p ma stiamo scherzando? avere le proprie libert? ? giusto, ma si conquistano col tempo..a 14 anni in discoteca non esiste
                  Certo, io sarei d'accordo con te ma a quanto pare questa ? una via di compromesso visto che - come al solito - "ma tutte le mie amiche ci vanno e io sono l'unica sfigata".
                  E a quanto pare la ragazzina si sente ancora un po' sfigata perch? altre tornano a casa pi? tardi.

p.s. nel libro che vi avevo citato sembra che le discoteche pomeridiane costituiscano un "rischio troiaggine" molto superiore alle disco standard notturne visto che ci sono dodicenni che fanno di tutto per diventare cubista

Comment

• Font Size
                    Come spesso accade in DDG , SECONDO ME , state esagerando . Si prende sempre l'estremo o il peggio per giungere al disfattismo manco fossimo dei burattini in balia degli eventi .

Io reputo però che una famiglia che cresce bene i figli li sappia anche instradare verso le compagnie giuste . Troppo comoda dire ceh non si possono educarei figli correttamente perchè il mondo non lo permette ...

Sempre secondo me ... tenendo conto che non sono e non sarò genitore .

Comment

• Font Size
                      Come spesso accade in DDG , SECONDO ME , state esagerando . Si prende sempre l'estremo o il peggio per giungere al disfattismo manco fossimo dei burattini in balia degli eventi .

Io reputo per? che una famiglia che cresce bene i figli li sappia anche instradare verso le compagnie giuste . Troppo comoda dire ceh non si possono educarei figli correttamente perch? il mondo non lo permette ...

Sempre secondo me ... tenendo conto che non sono e non sar? genitore .
                      guarda, io non ho figli ma vedo i figli dei miei colleghi/conoscenti, solo il fatto di stare a scuola insieme a tanti strani soggetti porta comunque a deviare un po',
                      come quando eravamo ragazzini noi, magari c'era la mela marcia che a volte portava a fare cose non giuste,
                      ora che le mele marcie sono dipi? il fenomeno si amplifica!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        e come si è già detto a trent'anni non ne possono più di fig@ e allora ......

perchè non hanno il coraggio per reggere certe prestazioni
                        Last edited by Anima998; 17-07-10, 10:59.

Comment

• Font Size

Io reputo però che una famiglia che cresce bene i figli li sappia anche instradare verso le compagnie giuste . Troppo comoda dire ceh non si possono educarei figli correttamente perchè il mondo non lo permette ...

.

Lele secondo me in questo caso il fattore "sociale", il gruppo nel quale hai la fortuna (o la sfortuna) di stare.....e e la genetica del soggetto in questione (ragazzo/a) hanno una forte PREDOMINANTE rispetto al fattore famiglia/genitori che in questo caso, spiace a dirlo, vengono in secondo piano

ti faccio l'esempio: io (fino ad adesso) non ho mai creato problemi grossi ai miei, (nè ho mai avuto l'intenzione) non sono un guerrafondaio, anche se sono uno che le cose non le manda a dire e quando crede in qualche idea/principio cerca di mettere il max per andare fino in fondo...

questo lo devo in parte all'educazione ricevuta, alla fortuna di avere avuto una persona che mi ha cresciuto come la mia nonnina(dovunque tu sia, ti sarò per sempre grato) ecc....
                          ma, credo in larga parte, anche nel mio carattere.....

un mio amico (P), figlio di un ex maresciallo dei carabinieri, anche lui tipo tranquillo ecc....ha ricevuto un'educazione "da caserma" in casa sua si respira un'aria da caserma, lui è uno che non ha mai sgarrato ecc....ed è venuto fuori un tipo tranquillo:questo secondo me, non tanto per l'ambiente, la famiglia ecc....quanto per la sua genetica, il carattere....

nel senso: mettiamo caso, famiglia di P, come ti ho descritto, fosse nato un figlio col carattere di Anima998, il sottoscritto, proprio per rigetto nei confronti del padre ossessionato (autorevole non è l'aggettivo giusto) in quel modo, sarebbe venuto fuori sicuramente un tipo guerrafondaio, un "ribelle", uno che, sono convinto, avrebbe cercato lo scontro col padre e la famiglia, in ogni frangente possibile, proprio perchè caratterialmente inconciliabile.....
                          quindi sicuramente un ragazzo differente dall'Anima998 "di princìpii" che è adesso....

scusa il discorso contorto, spero di aver fatto capire il senso

Last edited by Anima998; 17-07-10, 11:11.

Comment

• Font Size
                            in paesi nordici non ci sono veline perch? fa freddo... eheheh

Comment

• Font Size
                              Cmq sta il fatto che piu tr..iette ci sono in giro e piu si puo stare single senza rotture di coglioni e scopare a dx e sx.....

voi vi lamentate? Io no.

Questo è il nuovo mondo? Amen me ne frego.

Quando mi casca penserò al mio futuro da sposato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Il problema è piùù esteso e difficile.

Oggi un genitore che vuole imporre certi orari (per ritornare al discorso di Bratz) e certe regole ad un bimbo/a di 13/16 anni...rischia veramente tanto.

Rischia di essere l'unico che impone regole....col risultato dell'odio da parte del figlio che si sente sfigato ad avere un padre testadicazzo impositore quando gli altri miei amichetti escono di sera e vanno in discoteca quando vogliono.

Si rischia di cominciare una guerra col proprio figlio/a...e magari sti mocciosetti ti fanno le cose per ripicca.

Ecco...mi terrorizza l'idea di imporre delle regole a mia figlia....ed avere per risultato le cose fatte per ripicca.

Ci vuole gran culo nella vita. Ma grosso.

mamma mia ragazzi.... a leggervi veramente mi passa la voglia di far bimbi...

Se penso poi che quando crescono ti mandano a quel paese....

Ho colleghi disperati per via dei figli...
                                1. uno ha distrutto 3 macchine (e non navigano nell'oro)
                                2. l'altra lavora, spende tutta la paga poi chiede soldi per uscire ai genitori
                                3. Un'altra signora che conosco ha beccato la figlia con lo spinello dentro al bagno... quella ragazza (16 anni) ha seri problemi con la droga.
                                4. Un collega di mio padre ha il figlio (19 anni) in comunità......
                                5. Un'altro, 18 anni, ha messo incinta la fidanzata di 16. Ha mollato il liceo per lavorare. Come se non bastasse... una sera era in auto con la fidanzata incinta.. all'incrocio prende in pieno un motociclista che è morto sul colpo...

Insomma tutti ragazzi e ragazze con una famiglia alle spalle, persone che lavorano e che con sacrifici hanno "cercato" di crescere al meglio i propri figli....

è proprio vero... "ci vuole un gran culo!" e molto spesso non basta...

Certo è che ogni tanto ci penso... i miei quasi 30 si fanno sentire... così (molto di rado per fortuna) rifletto sul come potrei essere da madre...
                                sono terrorizzata! forse opprimerei i miei futuri figli! non li farei vivere!

Tanti sacrifici e poi chissà che strada prenderanno un giorno?
                                Per non parlare che magari andrà bene e studieranno... ma poi?
                                dovrò mantenerli fino a 40 anni perchè saranno precari o disoccupati mal pagati???

Così mi chiedo... è giusto farli a queste condizioni? quando ragiono così la risposta è NO. La vocina dentro la mia testa dice: "goditi la tua vita"

Poi però penso pure a quando sarò vecchia e SOLA... anche se ho visti molti anziani messi in istituto dai figli... quindi torniamo lì....

chi me lo fa fare... boh... sarà un ragionamento egoistico forse... ma per il momento le mie conclusioni sono queste... e pensare che quando avevo solo 24 anni pensavo di avere figli un giorno... (magari prima dei 30 per non fargli da nonnetta)... nel giro di qualche anno ho stravolto tutto
                                Last edited by bratz; 18-07-10, 06:47.

Comment

X
                                Working...
                                X