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Commercialisti help!!!!!!!

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    #1

    Commercialisti help!!!!!!!

    Ciao, devo chiedervi delle informazioni riguardo la registrazione dei corrispettivi, non riesco a scaricarmi i dpr 696 e 695...dove posso trovarli? Ho provato sulla GU ma bisogna registrarsi e menate varie. C'? qualcuno che me l? pu? fornire...e inoltre spiegare un attimo come funziona il discorso. Per quello che ho capito i corrispettivi vanno registrati entro il 15 del mese successivo, ma ho trovato pareri discordanti, alcuni dicono che se io per dieci giorni non registro i corrispettivi, devo poi registrare la somma dei corrispettivi di questi giorni; altri dicono che posso registrarli giorno per giorno... non riesco a capire dove sta la verit?....

    grazie!

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    #2
    basta che digiti dpr 696 su gooooogle e ne trovi a mazzi.
    es: http://www.aicel.it/download/dpr-696...rispettivi.pdf

    I corrispettivi vanno segnati giorno per giorno sul registro corrispettivi, poi se ti fanno la contabilit? mese per mese devi darla al tuo commercialista o chi per esso entro il 16 del mese successivo per la registrazione, se fai la contabilit? trimestrale hai le scadenze un mese e mezzo dopo che ? finito il trimestre, ora ci sar? quella del 16/08/2010 per il secondo trimestre.
    Le scadenze sono sempre il giorno 16 del mese (eccetto ad agosto dove di solito posticipano di qualche giorno). Senti chi ti fa la contabilit? e chiedigli di farti uno schemino con le date delle scadenze anno per anno. Penso sia il consiglio migliore che posso darti.
    Ciao

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      #3
      Originally posted by Maxinho View Post
      basta che digiti dpr 696 su gooooogle e ne trovi a mazzi.
      es: http://www.aicel.it/download/dpr-696...rispettivi.pdf

      I corrispettivi vanno segnati giorno per giorno sul registro corrispettivi, poi se ti fanno la contabilit? mese per mese devi darla al tuo commercialista o chi per esso entro il 16 del mese successivo per la registrazione, se fai la contabilit? trimestrale hai le scadenze un mese e mezzo dopo che ? finito il trimestre, ora ci sar? quella del 16/08/2010 per il secondo trimestre.
      Le scadenze sono sempre il giorno 16 del mese (eccetto ad agosto dove di solito posticipano di qualche giorno). Senti chi ti fa la contabilit? e chiedigli di farti uno schemino con le date delle scadenze anno per anno. Penso sia il consiglio migliore che posso darti.
      Ciao
      ma scusa nel dpr 695/96 art. 6 comma 4 dice che: " le operazioni per la quale ? rilasciato lo scontrino fiscale, effettuate in ciascun mese solare, possono essere annotate con unica registrazione entro il giorno 15 del mese successivo..."

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        #4
        accetta un consiglio, a fine giornata fai la somma dell'incasso e segnalo sul registro corrispettivi, in questo modo eviti anche di fare errori e/o dimenticanze varie, inoltre ? obbligatorio e se capitasse un controllo della finanza sei a posto. Poi la registrazione (intesa quella del tuo commercialista o chi per esso) viene effettuata come ti dicevo nel post sopra entro il 16 del mese successivo nel caso di contabilit? mensile ecc.
        Sarebbe cosa buona e giusta per? non aspettare l'ultimo giorno a consegnare tutta la tua documentazione a chi ti tiene la contabilit?.

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          #5
          Originally posted by Maxinho View Post
          accetta un consiglio, a fine giornata fai la somma dell'incasso e segnalo sul registro corrispettivi, in questo modo eviti anche di fare errori e/o dimenticanze varie, inoltre ? obbligatorio e se capitasse un controllo della finanza sei a posto. Poi la registrazione (intesa quella del tuo commercialista o chi per esso) viene effettuata come ti dicevo nel post sopra entro il 16 del mese successivo nel caso di contabilit? mensile ecc.
          Sarebbe cosa buona e giusta per? non aspettare l'ultimo giorno a consegnare tutta la tua documentazione a chi ti tiene la contabilit?.
          scusa ma forse non mi sono spiegata la contabilit? la tengo io... solo che volevo capire bene la questione anche perch? cos? so come comportarmi quando vado in ferie...

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            #6
            Memy, mi sembra di essere stato chiaro. E' obbligatorio farla giorno per giorno. Non ti offendere ma se hai tutti questi dubbi faresti meglio a chiedere (come ti ho scritto nel primo post) ad un commercialista iscritto all'albo e farti spiegare tutte le scadenze dell'anno e tutte le informazioni che ti occorrono per gestire al meglio la contabilità della tua attività e fugare tutti i tuoi comprensibili dubbi. Se non ne trovi uno onesto che ti prepara un prospetto simile, passa dalle mie parti che ti dico dove andare.
            Nella peggiore delle ipotesi, fatti fare tutta la contabilità per il primo anno e poi prosegui dal secondo anno da sola. Fai attenzione a non sottovalutare queste cose e parti con il piede giusto.

            Capisco che non ti fidi del primo sconosciuto che scrive. Certo che su 100 mila iscritti qui, speravo ci fossero almeno una decina di persone disposte a consigliarti, evidentemente per chi fa questa professione dare consigli a titolo gratuito, pur sapendo che anche solo per questioni logistiche non sarai mai loro cliente, è un onta troppo grande. Amarezza.

            In bocca al lupo Memy.
            Last edited by Maxinho; 16-07-10, 16:27.

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              #7
              Grazie mille lo stesso

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                #8
                prego figurati, nessun disturbo.

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