Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Telepass
Collapse
X
-
Il problema della targa non registrata è che se il sistema non abbina la foto
di entrata con quella di uscita arriva il conto dal casello più lontano.
Una volta si potevano mettere 3 targhe, ora oltre le 2 bisogna prendere il telepass twin pagando l'opzione premium e un canone per il secondo telepass di 1,36 euro.
Comment
-
Originally posted by nanorace View Postse passi sotto al telepas con una targa non registrata la sbarra sale comunque e ricevi a casa il bollettino per il pagamento, dove ti scrivono che in quel giorno ? stato usato il tuo telepass con una targa non registrata.
Se non funziona, ma la sbarra si alza (o la fai alzare tu dall'omino al citofono, tipo tangenziale di Napoli), fotografano la targa e se non corrisponde a quella registrata becchi il multozzo!
Cmq, puoi anche prendere il doppio Telepass
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostNon è vero: se il Telepass funziona, nessun problema.
Se non funziona, ma la sbarra si alza (o la fai alzare tu dall'omino al citofono, tipo tangenziale di Napoli), fotografano la targa e se non corrisponde a quella registrata becchi il multozzo!
Cmq, puoi anche prendere il doppio TelepassLast edited by nanorace; 14-07-10, 16:30.
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postalla fine ho deciso sul marchingegno....
mi sono rotto tutte le volte de tirare fuori il bancomat
http://www.telepass.it/ecm/faces/public/te...ass-family.html
alcune domande
1) dice che pi? di 2 targhe non possono essere inserite, ed io caxxo oltre all'auto ed allo scooter vorrei inserirci la Tuono.
ma che succede se ci passo con la Tuono anche se non ha la targa inserita sul telepass?????
2) voi fareste l'addebito in banca o sulla carta di credito (che sarebbe ulteriormente posticipato)
3) una collega mi ha detto che ha chiesto info alle poste e costa 3,10 euro al mese, mentre on line ho letto 3,72
vero?
sid
informati e fallo in banca!almeno se ti rompi glielo ridai e finisce l?!
col telepass family ci sono 3 targhe che puoi inserire.
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postgrazie per la risposta
per il punto 1 per?, non ? che a seconda di cosa prendo chiamo e cambio la targa, allora pago col banccomat fo prima.
il mio dubbio rimane se passo ccon la tuono chee non ha la targa registrata, che succede???
io pago lo stesso in quanto ? la persona fisica che paga, quindi lo posso fare????
sid
Originally posted by davidanz View Postguarda, io farei cos?
visto che non ? MAI successo che la macchina non venga rilevata, lascerei le targhe registrate di moto e sputer, e girerei SEMPRE senza portarmi il telepass (con la moto uso telepass da anni e non ho mai l'apparecchietto con me)
mentre lo tieni fisso in auto, che invece viene sempre rilevata, e non hai problemi
tanto le barre "intere" non esistono pi?, stanno solo le mezze...passi con la moto o sputer, ti fa la foto, la trova nel database delle targhe e via, nessun problema, testato per anni
Comment
-
Ho il telepass per auto e moto, mai usato con la moto perch? non ne ho avuto ancora l'occasione.
Domanda tecnica: ma avete un porta-telepass, lo vincolate in qualche maniera alla moto o basta tenerlo nella tasca della giacca?
Comment
-
Originally posted by Haga78 View PostHo il telepass per auto e moto, mai usato con la moto perch? non ne ho avuto ancora l'occasione.
Domanda tecnica: ma avete un porta-telepass, lo vincolate in qualche maniera alla moto o basta tenerlo nella tasca della giacca?
registra la targa e non portartelo proprio l'apparecchietto...tanto nella maggior parte dei casi cmq non prende....
Comment
-
visto che non ? MAI successo che la macchina non venga rilevata, lascerei le targhe registrate di moto e sputer, e girerei SEMPRE senza portarmi il telepass (con la moto uso telepass da anni e non ho mai l'apparecchietto con me)
mentre lo tieni fisso in auto, che invece viene sempre rilevata, e non hai problemi
tanto le barre "intere" non esistono pi?, stanno solo le mezze...passi con la moto o sputer, ti fa la foto, la trova nel database delle targhe e via, nessun problema, testato per anni
Comment
-
Originally posted by nanorace View Posta m? non ? mai capitato...ma mio cognato che una volta a settimana va a perugia usa il suo telepass sulla macchina dell'amico....la targa non ? registrata e funziona comunque
Il sistema di rilevazione della targa entra in gioco solo quando l'apparecchietto per qualche motivo fa cilecca: per esempio, quando si scarica o viene schermato in qualche modo (alcuni parabrezza lo fanno). In quel caso, quando si alza la sbarra, il sistema legge la targa e addebita il tratto percorso al conto telepass corretto.
Se la targa non ? registrata, per il telepass ? stato commesso un abuso, quindi, viene informata la Polizia, che provvede a elevare contravvenzione E addebita il tratto pi? lungo possibile (non sono sicuro della sanzione, ma cmq qualcosa c'?).
Comment
-
Comment
-
Originally posted by drako View Postinformati e fallo in banca!almeno se ti rompi glielo ridai e finisce l?!
col telepass family ci sono 3 targhe che puoi inserire.
Originally posted by Haga78 View PostHo il telepass per auto e moto, mai usato con la moto perch? non ne ho avuto ancora l'occasione.
Comment
X
Comment