Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Telepass

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by davidanz View Post
    non tutte le barre salgono lo stesso...

es sulla tangenziale di napoli non sale nessuna se non hai il telepass
    st? cazzi....? pericoloso cos?!!!

Originally posted by benjofactory View Post
    almeno da me no....e pi? di qualche volta mi ? capitato di usare il telepass mio su qualche altra macchina...
    bh? si ? lo stesso....tanto a loro interessa il pagamento

Comment

• Font Size
      Il problema della targa non registrata è che se il sistema non abbina la foto
      di entrata con quella di uscita arriva il conto dal casello più lontano.

Una volta si potevano mettere 3 targhe, ora oltre le 2 bisogna prendere il telepass twin pagando l'opzione premium e un canone per il secondo telepass di 1,36 euro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nanorace View Post
        se passi sotto al telepas con una targa non registrata la sbarra sale comunque e ricevi a casa il bollettino per il pagamento, dove ti scrivono che in quel giorno ? stato usato il tuo telepass con una targa non registrata.
        Non ? vero: se il Telepass funziona, nessun problema.
        Se non funziona, ma la sbarra si alza (o la fai alzare tu dall'omino al citofono, tipo tangenziale di Napoli ), fotografano la targa e se non corrisponde a quella registrata becchi il multozzo!
        Cmq, puoi anche prendere il doppio Telepass

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Non è vero: se il Telepass funziona, nessun problema.
          Se non funziona, ma la sbarra si alza (o la fai alzare tu dall'omino al citofono, tipo tangenziale di Napoli ), fotografano la targa e se non corrisponde a quella registrata becchi il multozzo!
          Cmq, puoi anche prendere il doppio Telepass
          a mè non è mai capitato...ma mio cognato che una volta a settimana va a perugia usa il suo telepass sulla macchina dell'amico....la targa non è registrata e funziona comunque
          Last edited by nanorace; 14-07-10, 16:30.

Comment

• Font Size
            cmq grazie mille a tutti

Comment

• Font Size
              Di nulla, ci mancherebbe... per così poco Side!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                alla fine ho deciso sul marchingegno....
                mi sono rotto tutte le volte de tirare fuori il bancomat

http://www.telepass.it/ecm/faces/public/te...ass-family.html

alcune domande

1) dice che pi? di 2 targhe non possono essere inserite, ed io caxxo oltre all'auto ed allo scooter vorrei inserirci la Tuono.
                ma che succede se ci passo con la Tuono anche se non ha la targa inserita sul telepass?????

2) voi fareste l'addebito in banca o sulla carta di credito (che sarebbe ulteriormente posticipato)

3) una collega mi ha detto che ha chiesto info alle poste e costa 3,10 euro al mese, mentre on line ho letto 3,72
                vero?

sid

informati e fallo in banca!almeno se ti rompi glielo ridai e finisce l?!

col telepass family ci sono 3 targhe che puoi inserire.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  grazie per la risposta

per il punto 1 per?, non ? che a seconda di cosa prendo chiamo e cambio la targa, allora pago col banccomat fo prima.

il mio dubbio rimane se passo ccon la tuono chee non ha la targa registrata, che succede???
                  io pago lo stesso in quanto ? la persona fisica che paga, quindi lo posso fare????

sid
                  Io ho usato diverse volte quello del babbo sulla mia macchina con targa non registrata e non ci sono mai stati problemi.

guarda, io farei cos?

visto che non ? MAI successo che la macchina non venga rilevata, lascerei le targhe registrate di moto e sputer, e girerei SEMPRE senza portarmi il telepass (con la moto uso telepass da anni e non ho mai l'apparecchietto con me)

mentre lo tieni fisso in auto, che invece viene sempre rilevata, e non hai problemi

tanto le barre "intere" non esistono pi?, stanno solo le mezze...passi con la moto o sputer, ti fa la foto, la trova nel database delle targhe e via, nessun problema, testato per anni
                  Urco

Comment

• Font Size
                    Ho il telepass per auto e moto, mai usato con la moto perch? non ne ho avuto ancora l'occasione.

Domanda tecnica: ma avete un porta-telepass, lo vincolate in qualche maniera alla moto o basta tenerlo nella tasca della giacca?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Haga78 View Post
                      Ho il telepass per auto e moto, mai usato con la moto perch? non ne ho avuto ancora l'occasione.

Domanda tecnica: ma avete un porta-telepass, lo vincolate in qualche maniera alla moto o basta tenerlo nella tasca della giacca?
                      come dicevo sopra...
                      registra la targa e non portartelo proprio l'apparecchietto...tanto nella maggior parte dei casi cmq non prende....

Comment

• Font Size
                        guarda, io farei cos?

visto che non ? MAI successo che la macchina non venga rilevata, lascerei le targhe registrate di moto e sputer, e girerei SEMPRE senza portarmi il telepass (con la moto uso telepass da anni e non ho mai l'apparecchietto con me)

mentre lo tieni fisso in auto, che invece viene sempre rilevata, e non hai problemi

tanto le barre "intere" non esistono pi?, stanno solo le mezze...passi con la moto o sputer, ti fa la foto, la trova nel database delle targhe e via, nessun problema, testato per anni
                        confermo tutto, l'ho faccio anche io da anni .......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nanorace View Post
                          a m? non ? mai capitato...ma mio cognato che una volta a settimana va a perugia usa il suo telepass sulla macchina dell'amico....la targa non ? registrata e funziona comunque
                          E' quello che ho detto: se hai il telepass lo puoi usare con qualunque veicolo.
                          Il sistema di rilevazione della targa entra in gioco solo quando l'apparecchietto per qualche motivo fa cilecca: per esempio, quando si scarica o viene schermato in qualche modo (alcuni parabrezza lo fanno). In quel caso, quando si alza la sbarra, il sistema legge la targa e addebita il tratto percorso al conto telepass corretto.
                          Se la targa non ? registrata, per il telepass ? stato commesso un abuso, quindi, viene informata la Polizia, che provvede a elevare contravvenzione E addebita il tratto pi? lungo possibile (non sono sicuro della sanzione, ma cmq qualcosa c'?).

Comment

• Font Size
                            guarda, io farei cos?

Il giochino funziona, fino a quando ti si scarica il telepass...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Il giochino funziona, fino a quando ti si scarica il telepass...
                              quel giorno bussi, ti fai fare la foto, e poi dopo 2-3gg passi al punto blu a pagare, senza alcuna penale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by drako View Post
                                informati e fallo in banca!almeno se ti rompi glielo ridai e finisce l?!

col telepass family ci sono 3 targhe che puoi inserire.
                                vero..... 2 auto e 1 moto....

Originally posted by Haga78 View Post

vendono una scatolina porta-telepass con bi-adesivo da attaccare sul serbatoio....

Comment

X
                                Working...
                                X