Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta nuova moto : help consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta nuova moto : help consigli

    premetto gi? io che scriver? un sacco di paranoie pi? o meno inutili ma son fatto cos? e nun ce posso fare nulla ehehehehe

    ho un GSXR 750 che adoro ma ho voglia di una pausa da isemimanubri, voglio una moto che mi faccia divertire anche sui tornanti o misto stretto, il GSX ? ottimo ma come tutte le sportive per essere divertente bisogna andare veloci e pi? vai veloce pi? la senti meglio sta moto... ecco ora non voglio pi? dover correre e guidarla pennellando le curve non mi v? bene... m iserve una moto che mi faccia divertire anche andando su ? gi? dal Ghisallo, o sul misto /medio stretto del Polaveno anche senza prendere le curve a manetta... ho come seconda moto un XT e si avvicina allo stile di guida stradale che desidero (certo moooolto lontanamente) ora arrivano i dubbi:

    scelta 1: aprilia Dorsoduro, bella esteticamente e mi ispirano un sacco ste motardone, avrei una moto recente visto di trovano del 2008/9 con pochi km e penso sia perfetta per l'uso che ho descritto sopra in virt? della ciclistica "motardona" ma ha difetti tipo altezza sella, che sembra relativo ma d? un certa sicurezza sapere di toccare bene, io sono circa 1,72 e toccherei in punta e la moto pesa 190kg.. non poco... e poi c'? l'autonomia del serbatoio piccolo... si parla di 100/120km max e il classico 10 euro del self service non ci sta se non si ? proprio a secco!!!

    scelta 2: street triple 675, carina esteticamente, non mi entusiasma soprattutto quel faro doppio ma sembra un ottima moto.. solo 167kg per 106cv e sembra bella piccola e compatta, sella bassa ma come detto prima non mi entusiasma molto come la Dorsoduro...

    mi aiutate a "sbloccare" la mia mente bacata?

    quale delle due ? meglio per l'uso misto/medio stretto? valutando a nche i difetti che ho esposto?

    concludo dicendo che dev oancora provarle tutte e due e che la scelta ? limitata per via del budget non troppo oltre i 6.000 euro.


    scelta 1:

  • Font Size
    #2
    la street senza dubbio, il 3 cilindri traiunf è uno dei migliori motori in giro a mio avviso....e sennò un bel motardone ignorante ktm

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono 2 mezzi diversi come il giorno e la notte.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        la street senza dubbio, il 3 cilindri traiunf ? uno dei migliori motori in giro a mio avviso....e senn? un bel motardone ignorante ktm
        valutato anche il ktm ma per via del budget dovrei puntare su un 950 del 2005/6 e ne vorrei una un p? pi? recente e poi non mi piace molto esteticamente ne come impostazione di guida troppo col manubrio lontano , questa l'ho provata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          sono 2 mezzi diversi come il giorno e la notte.....
          eh come non lo so?? chiedo appunto consiglio perch? son in crisi mistica motociclistica

          per questo ho scritto anche l'uso che ne farei

          Comment


          • Font Size
            #6
            mio figlio ha un gsxr 1000.
            lo ha "nakedizzato" (gli ha tolto la carena con piccole modifiche)
            ha modificato la piastra della forcella e ha messo il manubrio pi? alto.
            Mi dice che si diverte molto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              kawa z1000 o speed triple (xò quella col motorone)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Personalmente a me piace molto la Dorsoduro e la Ktm 950/990 SM e forse scendendo da una stradale sportiva sarebbero le uniche che prenderei in valutazione......
                Naked e simili le lascerei stare, mi ricorderebbero troppo la supersportiva ......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  mio figlio ha un gsxr 1000.
                  lo ha "nakedizzato" (gli ha tolto la carena con piccole modifiche)
                  ha modificato la piastra della forcella e ha messo il manubrio pi? alto.
                  Mi dice che si diverte molto.
                  mmm tempo f? avevo valutato anche questo piccolo investimento ma non mi convince.. ? cmq una moto che ? nata con la ciclistica di una moto sportiva e senza manubrione, mi sembra di fare una pasticciata senza un buon risultato... meglio una nata per essere una naked o motardona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    kawa z1000 o speed triple (x? quella col motorone)
                    z750 gi? avuto e mi son trovato male, o meglio andava benino ma non mi ha mai dato nulla come sensazioni a livello di feeling e divertimento, venduta quasi subito anche perch? mi spaccava la schiena con quel sellino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un bel vfr!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...sar? monotono...e ripetitivo....


                        FZ8!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          triumph!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La dorsoduro fa troppo ignorante

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              La dorsoduro fa troppo ignorante
                              ....no, ...fa troppo che non la rivendi +!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X