Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la RABDOMANZIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zul View Post
    Siamo tutti rabdomanti ... Sotto terra, dopo qualche decina di metri, l'acqua c'? sempre !!!

    E' statistico, si tratta solo di approfondire, ma in Italia l'acqua nel sottosuolo c'? dappertutto Almeno questa ? la spiegazione della rabdomanzia che danno gli scettici ...
    questa ? caxxata!! Scusami ma ? palese che un conto ? avere l'acqua sotto terra, un conto ? avere acqua per farne un pozzo. se fosse cos? basterebbe bucare in terra per fare pozzi, e io ti posso assicurare che di gente che ha speso quale millino di eruo per fare il pozzo si ? ritrovata con un buco nel campo da cui non esce nulla!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi sembra troppo facile trovare acqua ovunque


      a quanto ne so io serve un calcolo (dopo aver indivduato il punto) in grado di stabilire la profondit? della falda


      potresti trovare solo delle vene d'acqua non un pozzo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Zul View Post
        Siamo tutti rabdomanti ... Sotto terra, dopo qualche decina di metri, l'acqua c'? sempre !!!

        E' statistico, si tratta solo di approfondire, ma in Italia l'acqua nel sottosuolo c'? dappertutto Almeno questa ? la spiegazione della rabdomanzia che danno gli scettici ...
        quello che dico io trovava le canne dell'acqua, quelli della societ? di gestione dell'acquedotto non riuscivano a segnalarcene molte perch? fatte nell'800 dagli austriaci e non c'erano planimetrie dei sottoservizi, quindi riuscivano a segnalare quelle gi? conosciute ed andare a scavare con l'escavatore e tranciarne non si s? quante significava fermo lavori in attesa che intervenissero per aggiustare il danno.....b? lui ne individuava una marea, culo o no io non s? spiegarmelo perch? da persona piuttosto razionale non me ne capacito, forse non voglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Conoscevo una ragazza speciale.
          Cavolo...ero scettico...ma ci prendeva come non mai!
          Incredibile.
          Non usava una bacchetta di legno....usava un oggetto gommoso.
          Troppo brava.



























          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jack View Post
            quello che dico io trovava le canne dell'acqua, quelli della societ? di gestione dell'acquedotto non riuscivano a segnalarcene molte perch? fatte nell'800 dagli austriaci e non c'erano planimetrie dei sottoservizi, quindi riuscivano a segnalare quelle gi? conosciute ed andare a scavare con l'escavatore e tranciarne non si s? quante significava fermo lavori in attesa che intervenissero per aggiustare il danno.....b? lui ne individuava una marea, culo o no io non s? spiegarmelo perch? da persona piuttosto razionale non me ne capacito, forse non voglio
            Sar? Jame Cole*

            * http://it.wikipedia.org/wiki/L'esercito_delle_12_scimmie

            Per? quello che dicono i vari Cicap della rabdomanzia ? quello che dicevo: l'acqua si trova ....

            Poi magari ci sar? qualcuno che ha delle qualit? speciali, per? bisognerebbe che lo facessro davanti a quelli de Cicap, o lla James Randy ....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non sono molto informato, so soltanto che qualche anno fa sulla RAI davano una trasmissione davvero niente male. In particolare era bello il finale, in cui un comitato del CICAP prendeva in esame alcuni fenomeni paranormali e cercava di stabilirne la veridicità o la causa scientifica... Beh fatto sta che c'era un signore che era convinto di poter individuare l'acqua con un bastone. L'esperimento che hanno fatto è stato di disporre per terra quattro tubi di diverso colore a circa un metro uno dall'altro e comandati da 4 rubinetti. A caso uno di questi veniva aperto ed il rabdomante doveva stabilire in quale tubo fosse l'acqua... L'esperimento me lo ricordo bene perché ero morto dal ridere! Su 10 tentativi nemmeno uno era riuscito (risultato più basso della statistica)!!! E c'era questo signore a cui si alzava il bastone... Mah...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ZUL sei un giraculo! L'acqua dappertutto?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alepan View Post
                  ZUL sei un giraculo! L'acqua dappertutto?
                  Mi stai seccando ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non lo spiego, am il mio padrino e' rabdomante..
                    Prende un legnetto che lui sa come deve essere e ti dice dove c'e' meno distanza per trovare l'acqua..
                    Il legno gli si piega in mano..
                    Fatto sta che abbiamo fatto il pozzo dove diceva ed abbiamo trovato l'acqua senza scavare troppo..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X