Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la RABDOMANZIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la RABDOMANZIA

c'? qualche rabdomante?

Oppure ne avete mai visto uno all'opera???

sono curiosa...

In pratica: La rabdomanzia ? l'attivit? condotta da certe persone per localizzare acqua, metalli, tesori nascosti, petrolio e persino persone scomparse, avvalendosi di nient'altro che le proprie percezioni e bastoni, asticelle o strumenti vari, chiamati comunemente bacchette / antenne / forcelle rabdomantiche. La rabdomanzia non ? fondata su alcuna legge scientifica o empirica.

Last edited by bratz; 13-07-10, 06:58.

• Font Size
    ne parlai tempo fa con un mio amico geologo..... sò tutte fregnacce :-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      ne parlai tempo fa con un mio amico geologo..... s? tutte fregnacce :-)

un mio collega dice di esserlo.

dice che le bacchette vibrano quando sotto c'? acqua

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        un mio collega dice di esserlo.

dice che le bacchette vibrano quando sotto c'? acqua
        io vedo la gente morta.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          io vedo la gente morta.........

ahahha! povero te

cmq sembra ancora molto usata
          Last edited by bratz; 13-07-10, 07:10.

Comment

• Font Size
            in genere non credo a nessuna de ste cose.....per? ho un dubbio che mi porto dietro dal 1992, seguivo dei cantieri a pergine vicino trento e con me c'erano altri 2 capo cantiere, pasquale uno di questi riusciva ad individuare le cannette in piombo fatte dagli austriaci che erano la rete idrica di questi paesini in montagna.....diciamo che con una statistica empirica ne beccava diciamo 7 su 10.....boh io son molto scettico ma non riuscivo a capire...chiss?

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              in genere non credo a nessuna de ste cose.....per? ho un dubbio che mi porto dietro dal 1992, seguivo dei cantieri a pergine vicino trento e con me c'erano altri 2 capo cantiere, pasquale uno di questi riusciva ad individuare le cannette in piombo fatte dagli austriaci che erano la rete idrica di questi paesini in montagna.....diciamo che con una statistica empirica ne beccava diciamo 7 su 10.....boh io son molto scettico ma non riuscivo a capire...chiss?

sono una curiosa cronica! quanto mi piacerebbe assistere di persona per farmi un'idea!

Comment

• Font Size
                Con la sola imBosizione delle mani....

Comment

• Font Size
                  non so da voi ma dalle mie parti quando c'è da trovare un "pozzo" chiamano il rabdomante

Comment

• Font Size
                    il babbo di un mio amico l'ha chiamato perchè doveva fare un pozzo...indovinate cos'ha trovato?

Comment

• Font Size
                      Anni fa', nel mio quartiere, c'era un signore che praticava l'arte della RABDOMANZA: tirava fuori il suo bastone e individuava la manza di passaggio........

poi l'hanno arrestato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        culo????
                        esattamente come il polp paul......
                        non so, mi piace restare con i piedi per terra, c'? gente che cade e ricade in moto e non si fa una mazza, gente che casca una volta e ci resta,
                        la vita gira intorno al culo!

Comment

• Font Size
                          Ho avuto a che fare per 3 volte con un rabdomante per fare un pozzo. Non so se sia culo o meno, ma per 3 volte ha dichiarato dove trovare l'acqua, la profondità a cui si sarebbe trovata, e ci ha sempre indovinato. Mentre cercava con il ramuscello di ulivo sentiva anche vene minori che diceva era meglio non prendere in considerazione. Un mio collega che era con lui ha voluto provare ed anche a lui gli si girava il ramo ma in senso contrario, secondo il rabdomente aveva anche lui delle potenzialità ma non ricordo la spiegazione del perchè gli si girasse all'incontratrio.
                          Ah per la cronaca ho visto anche un operaio di "publiacqua che doveva ritrovare un tubo dell'acqua interrato ed usava due bacchette di alluminio o ferro e con un precisione impressionante riusciva a capire il tracciato del tubo.
                          In conclusione penso che ci sono persone che hanno determinate capacità / sensibilità di sentire certe cose.
                          Last edited by TommySan; 13-07-10, 08:37.

Comment

• Font Size
                            anche da noi si usa molto e la media di "obiettivi presi" è anche 8-9 su 10! ne ho chiamato uno tempo fa ed ha trovato l'acqua al primo tentativo (vivo in collina, quindi è pure piu difficile). Lui però lo faceva con il filo a piombo anzichè con il bastone e ogni volta che trova l'acqua poi sta male 3 giorni... è un signore anziano e non mi ha chiesto nemmeno un euro.... boh. io pure ero scettico, ma dopo averlo visto all'opera ho decisamente cambiato idea

Comment

• Font Size
                              Siamo tutti rabdomanti ... Sotto terra, dopo qualche decina di metri, l'acqua c'? sempre !!!

E' statistico, si tratta solo di approfondire, ma in Italia l'acqua nel sottosuolo c'? dappertutto Almeno questa ? la spiegazione della rabdomanzia che danno gli scettici ...

Comment

X
                              Working...
                              X