Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di escursionismo in montagna a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di escursionismo in montagna a me

..mi parlate del rifugio ReAlberto e del rifugio Vajolet?

• Font Size
    mi spiace ma non sono mai stato in zona dolomiti in quei rifugi. se ti interessa qualche infmrmazione sulle alpi occidentali posso essere più di aiuto

Comment

• Font Size
      Ci sono stato lo scorso settembre...il Vajolet è un rifug....io direi più un albergo..grande (130 posti letto..) e facilmente, troppo facilmente raggiungibile, quindi pieno ed affollato....
      Io ho pernottato al rif. re Alberto, comunque in questi periodi conviene prenotare, sennò rischi di non trovare nemmeno un posto...
      Io mi sono innamorato di quelle montagne...panorami mozzafiato!
      Se vuoi altre info fammi sapere, anche via pm

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        mi spiace ma non sono mai stato in zona dolomiti in quei rifugi. se ti interessa qualche infmrmazione sulle alpi occidentali posso essere pi? di aiuto
        Grazie,ma per questioni geografiche vado nelle dolomiti!

Comment

• Font Size
          Questo ? il rifugio re Alberto, ai piedi delle favolose torri del Vajolet !

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
            ..questo (a sinistra) è il rifugio Vajolet

Comment

• Font Size
              Questo è il laghetto d'antermoia..

Comment

• Font Size
                Wow!mi descrivi difficoltà e durata dei sentieri?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Borto-x View Post
                  Wow!mi descrivi difficoltà e durata dei sentieri?
                  Noi siamo partiti da Muncion, sopra Vigo di Fassa. Saliti al rifugio Antermoia (circa 4 ore) attraverso la val di Udai (sentiero 580) ripido ma non impegnativo.
                  Poi siamo saliti al passo antermoia dove c'è il laghetto in foto sopra (sentiero 584), da li un breve tratto su un canalone dove abbiamo trovato ancora neve (fine luglio...non settembre come avevo detto in precedenza..).
                  Da li siamo scesi al rifugio Principe e poi al Vajolet (sentiero tranquillo). (dal rifugio antermoia al rif. Vajoletmcirca 2,5 ore)
                  Dal Vajolet in un oretta si sale al re Alberto su sentiero attrezzato (fune acciaio ma non difficile) dove abbiamo pernottato.
                  Il giorno successivo, siamo riscesi al Vajolet e da li col sentiero 541 andati al rifugio Ciampedie, un poi impegnativo per l'attraversamento di alcuni canaloni innevati e tratti di sentiero franato.
                  Infine, dal Ciampedie si torna a Muncion all'auto... (dal rif re Alberto all'auto circa 5 ore)
                  In definitiva giro di due giorni non difficoltoso e con passo allenato...i panorami sono stupendi, ne vale la pena!!
                  P.S. prova a sentire al rif Principe per pernottare che è molto carino..in ogni caso prenota il posto, sennò rischi di non trovare da dormire in questo periodo..al limite il Vajolet è grande...
                  Last edited by KAIZEN; 13-07-10, 22:12.

Comment

• Font Size
                    questo invece è il rifugio Principe, privato non del CAI, ma molto piccolo e carino!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KAIZEN View Post
                      Noi siamo partiti da Muncion, sopra Vigo di Fassa. Saliti al rifugio Antermoia (circa 4 ore) attraverso la val di Udai (sentiero 580) ripido ma non impegnativo.
                      Poi siamo saliti al passo antermoia dove c'? il laghetto in foto sopra (sentiero 584), da li un breve tratto su un canalone dove abbiamo trovato ancora neve (fine luglio...non settembre come avevo detto in precedenza..).
                      Da li siamo scesi al rifugio Principe e poi al Vajolet (sentiero tranquillo). (dal rifugio antermoia al rif. Vajoletmcirca 2,5 ore)
                      Dal Vajolet in un oretta si sale al re Alberto su sentiero attrezzato (fune acciaio ma non difficile) dove abbiamo pernottato.
                      Il giorno successivo, siamo riscesi al Vajolet e da li col sentiero 541 andati al rifugio Ciampedie, un poi impegnativo per l'attraversamento di alcuni canaloni innevati e tratti di sentiero franato.
                      Infine, dal Ciampedie si torna a Muncion all'auto... (dal rif re Alberto all'auto circa 5 ore)
                      In definitiva giro di due giorni non difficoltoso e con passo allenato...i panorami sono stupendi, ne vale la pena!!
                      P.S. prova a sentire al rif Principe per pernottare che ? molto carino..in ogni caso prenota il posto, senn? rischi di non trovare da dormire in questo periodo..al limite il Vajolet ? grande...
                      Ok!grazie mille!..a parte una buona gamba,? richiesta qualche esperienza particolare??Quindi per dormire al Re Alberto da dove consigli di partire??Poi mi piace molto l'idea di tornare passando per il ciampedie!

Comment

• Font Size
                        gennargentu ti interessa

Comment

X
                        Working...
                        X