Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pacco da Hong Kong fermo in dogana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mmmm dogana mmmm finanza no good!!!! uno cerca di risparmiare e spuntano bhaaaaaa

Comment

• Font Size
      bah poi ve la prendete con gli evasori...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr. Q View Post
        A 'nfatti!

Comment

• Font Size
          non si tratta di prendersela o meno con gli evasori...
          il fatto ? che ? una stronzata far pagare le tasse su acquisti effettuati all'estero da privati...a sto punto fammi fare pure l'autofattura e l'intrastat cos? stai a posto e mantieni il privato allo stesso livello delle aziende...
          se fossi un'azienda che pu? scaricarsi l'iva mi sta bene pagarla...ma sono un privato che cerca solo di risparmiare un pochino
          tanto come la giri la giri sempre a noi finisce il cetriolo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            A 'nfatti!

e se la prendono se le aziende delocalizzano in cina

.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sara View Post
              non si tratta di prendersela o meno con gli evasori...
              il fatto ? che ? una stronzata far pagare le tasse su acquisti effettuati all'estero da privati...a sto punto fammi fare pure l'autofattura e l'intrastat cos? stai a posto e mantieni il privato allo stesso livello delle aziende...
              se fossi un'azienda che pu? scaricarsi l'iva mi sta bene pagarla...ma sono un privato che cerca solo di risparmiare un pochino
              tanto come la giri la giri sempre a noi finisce il cetriolo
              Sinceramente, comprendo ma non approvo l'atteggiamento: sai di stare commettendo un illecito, ti beccano e ti lamenti del fatto che ti beccano.
              Ci hai provato, ti ? andata male, accontentati del risparmio sul prezzo d'acquisto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Se vuoi un consiglio per il prox acquisto oltreoceano non farti MAI pi? scrivre GIFT sul pacco....funzionava anni f?, ad oggi sono i primi che bloccano.....(cmq srebbe stato bloccato lo stesso viste le dimensioni).
                Invia copia del pagamento che hai fatto per le carene, in base a quello ti addebitano iva e dazio e te lo sbloccano.
                Paghi alla consegna del pacco....
                a me 10 giorni fa ? arrivato un pacco dagli USA con 2 accendini Colibr? all'interno con scritto GIFT sul pacco e non me lo hanno fermato
                il valore della spedizione era sui 60 dollari comprese spedizioni

Comment

• Font Size
                  ? proprio una VERGOGNA sta storia delle dogane .

Comment

• Font Size
                    Sinceramente, comprendo ma non approvo l'atteggiamento: sai di stare commettendo un illecito, ti beccano e ti lamenti del fatto che ti beccano.
                    Ci hai provato, ti ? andata male, accontentati del risparmio sul prezzo d'acquisto.
                    mi son perso qualcosa? illecito nell'acquistare all'estero o nello scrivere GIFT?
                    io comunque non chiesi mai nulla al venditore e fu lui a scrivere PEZZI DI CARROZZERIA USATI...e non fermarono il pacco...ma comunque pagai la dogana.
                    La volta che non lo hanno scritto mi han fermato anche il pacco...ma non mi pare di aver pagato pi? della volta prima...anche dichiarando il vaore (circa 600 dollari)...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      mi son perso qualcosa? illecito nell'acquistare all'estero o nello scrivere GIFT?
                      Scrivere GIFT per non pagare dazi doganali e IVA (o comunque per pagarne meno)

Comment

• Font Size
                        Scrivere GIFT per non pagare dazi doganali e IVA (o comunque per pagarne meno)
                        purtroppo ? vero.. a volte occorre specificare la cosa ai venditori internazionali...
                        se sul pacco venisse allegata fattura di acquisto e relativo pagamento all'origine non ci sarebbero problemi, i pacchi arriverebbero a casa con relativa bolla doganale da pagare al corriere...
                        solo che anche chi vende soprattutto roba usata all'estero non sempre emette fattura!

Comment

• Font Size
                          fatti spedire il modulo da compilare e preparati a 90

Comment

• Font Size
                            ok...arrivata fattura da hong kong e spedito tutto alla dogana...sperem che mi liberano sto pacco in fretta...ne ho le palle piene de sta carena manco fosse la mia

Comment

• Font Size
                              .. spesi 38 euro... da pagare 18.. che ladri.
                              che poi mi devono spiegare perchè dovrei pagare la "ri-spedizione" visto che ho già pagato, e ci pago le tasse, la spedizione fino a casa mia.. ladri LADRI!
                              Last edited by AndreaRS250; 23-07-10, 07:32.

Comment

X
                              Working...
                              X