Qualcuno mi dice come ci si deve comportare?...abbiamo ordinato una carena da Auctmarts, il venditore di carene in Abs di Hong Kong..ma hanno chiamato dalla dogana dicendo che vogliono chiarimenti su contenuto, valore e tipo di pagamento effettuato...il venditore sul pacco ha scritto "Gift"...regalo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pacco da Hong Kong fermo in dogana
Collapse
X
-
.. ***** nicò, stessa cosa.
ho mandato fax con la lettera che mi hanno spedito (mettendo nome, fax, email) e i dati tipo codice fiscale ecc
stampa della mail di paypal
copia documento e codice fiscale
speriamo si sbrighino
pagato 38 euro, non so come lo vogliono valutare 50... mah
è una batteria.
-
Il pacco di Auctmarts a me era arrivato con TNT.
TNT mi aveva chiamato chiedendomi il fax con il pagamento di paypal,
loro con quello avevano calcolato quanto dovevo pagare e poi avevano
consegnato, dietro pagamento nelle loro mani di dazi e iva.
Comment
-
.. la cosa che fa "ridere" è che devi dichiarare il valore.. e tra parentesi mettono (per la dogana non esiste valore zero)
avrei voluto faxargli la foto del culo con scritto dove infilare la batteria che mi hanno bloccato
Comment
-
successo anche a me, controllano ti fanno il conto e ti fanno sapere quando devi pagare..paghi e poi spediscono
Comment
-
Io ho acquistato 5 o 6 carene da Auctmarts. 3 di queste mi sono rimaste ferme in dogana.
Dalla dogana dovrebbero inviarti un modulo che tu devi compilare, indicando il contenuto del pacco ed il valore della merce.
Loro poi ti faranno pagare l'iva (20% ) e un 5% di spese doganali/sdoganamento.
La dogana ha delle tabelle con i valori indicativi della merce, quindi naturalmente non puoi dirgli che le hai pagate 100 euro. Sanno che il valore è tra i 350 e i 700 euro (si, paghi le tasse anche sulle spese di spedizione).
Io di solito invio direttamente la copia del pagamento, ti paghi i tuoi 100 euro di tasse ma ALMENO ti arrivano le carene. Se non si ritengono soddisfatti dei documenti che gli spedisci possono mandarti al macero il pacco.
In tutto questo non ho specificato quel che penso io di tutto questo meccanismo doganale, ma solo perché ne uscirebbero delle frasi piene di *** **** ***** ********.
Ciao, se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Comment
-
considera sempre che hanno delle tabelle che usano per la stima del valore della merce
se poi tu l'hai pagato 10 o 1000 o nulla a loro poco importa
per la merce dove non hanno riferimenti prendono il valore indicato sul pacco o ti chiedono copia del pagamento
l'ultima volta il pacco mi è arrivato 3 settimane dopo che avevo inviato la documentazione
Comment
-
Originally posted by sara View Postperch? allora ho bloccato in dogana solo questo di pacco?
l'altra volta la telecamera ? arrivata senza problemi
Comment
-
e comunque va a caso anche coi pacchi piccoli. Di tutta la roba presa in asia solo questo mi hanno fermato e mandato una lettera.
uno dal canada secondo me se lo sono imboscato direttamente, ma almeno paypal mi ha fatto riavere i soldi.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by neeko72 View PostQualcuno mi dice come ci si deve comportare?...abbiamo ordinato una carena da Auctmarts, il venditore di carene in Abs di Hong Kong..ma hanno chiamato dalla dogana dicendo che vogliono chiarimenti su contenuto, valore e tipo di pagamento effettuato...il venditore sul pacco ha scritto "Gift"...regalo...
Invia copia del pagamento che hai fatto per le carene, in base a quello ti addebitano iva e dazio e te lo sbloccano.
Paghi alla consegna del pacco....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Successoa nche a me...Mi hannoper? recapitato un prestampato da compilare e da faxargli con sopra scritto valore della merce e UDITE UDITE ricevuta di pagamento...insomma la paginata di paypal che attesta il versamento...
Comment
X
Comment