Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pacco da Hong Kong fermo in dogana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pacco da Hong Kong fermo in dogana

    Qualcuno mi dice come ci si deve comportare?...abbiamo ordinato una carena da Auctmarts, il venditore di carene in Abs di Hong Kong..ma hanno chiamato dalla dogana dicendo che vogliono chiarimenti su contenuto, valore e tipo di pagamento effettuato...il venditore sul pacco ha scritto "Gift"...regalo...

  • Font Size
    #2
    .. ***** nicò, stessa cosa.
    ho mandato fax con la lettera che mi hanno spedito (mettendo nome, fax, email) e i dati tipo codice fiscale ecc
    stampa della mail di paypal
    copia documento e codice fiscale

    speriamo si sbrighino

    pagato 38 euro, non so come lo vogliono valutare 50... mah
    è una batteria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il pacco di Auctmarts a me era arrivato con TNT.
      TNT mi aveva chiamato chiedendomi il fax con il pagamento di paypal,
      loro con quello avevano calcolato quanto dovevo pagare e poi avevano
      consegnato, dietro pagamento nelle loro mani di dazi e iva.

      Comment


      • Font Size
        #4
        .. la cosa che fa "ridere" è che devi dichiarare il valore.. e tra parentesi mettono (per la dogana non esiste valore zero)

        avrei voluto faxargli la foto del culo con scritto dove infilare la batteria che mi hanno bloccato

        Comment


        • Font Size
          #5
          successo anche a me, controllano ti fanno il conto e ti fanno sapere quando devi pagare..paghi e poi spediscono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho acquistato 5 o 6 carene da Auctmarts. 3 di queste mi sono rimaste ferme in dogana.
            Dalla dogana dovrebbero inviarti un modulo che tu devi compilare, indicando il contenuto del pacco ed il valore della merce.
            Loro poi ti faranno pagare l'iva (20% ) e un 5% di spese doganali/sdoganamento.
            La dogana ha delle tabelle con i valori indicativi della merce, quindi naturalmente non puoi dirgli che le hai pagate 100 euro. Sanno che il valore è tra i 350 e i 700 euro (si, paghi le tasse anche sulle spese di spedizione).
            Io di solito invio direttamente la copia del pagamento, ti paghi i tuoi 100 euro di tasse ma ALMENO ti arrivano le carene. Se non si ritengono soddisfatti dei documenti che gli spedisci possono mandarti al macero il pacco.

            In tutto questo non ho specificato quel che penso io di tutto questo meccanismo doganale, ma solo perché ne uscirebbero delle frasi piene di *** **** ***** ********.

            Ciao, se hai bisogno di altre info chiedi pure.

            Comment


            • Font Size
              #7
              considera sempre che hanno delle tabelle che usano per la stima del valore della merce
              se poi tu l'hai pagato 10 o 1000 o nulla a loro poco importa
              per la merce dove non hanno riferimenti prendono il valore indicato sul pacco o ti chiedono copia del pagamento
              l'ultima volta il pacco mi è arrivato 3 settimane dopo che avevo inviato la documentazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                perch? allora ho bloccato in dogana solo questo di pacco?
                l'altra volta la telecamera ? arrivata senza problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sara View Post
                  perch? allora ho bloccato in dogana solo questo di pacco?
                  l'altra volta la telecamera ? arrivata senza problemi
                  a Sa...erano pure 15? di roba...mi pare che fino a una tot cifra non fanno storie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sara View Post
                    perch? allora ho bloccato in dogana solo questo di pacco?
                    l'altra volta la telecamera ? arrivata senza problemi
                    perch? va a culo....a me le carene da auctmars non l'hanno fermate in dogana, son arrivate direttamente a casa e ho pagato circa 18 euri al corriere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e comunque va a caso anche coi pacchi piccoli. Di tutta la roba presa in asia solo questo mi hanno fermato e mandato una lettera.
                      uno dal canada secondo me se lo sono imboscato direttamente, ma almeno paypal mi ha fatto riavere i soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un altro ritardo !!! Da***kkio strikes again !!!

                        No, nin zo, ma a Hong Kong fanno come vogliono ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          Qualcuno mi dice come ci si deve comportare?...abbiamo ordinato una carena da Auctmarts, il venditore di carene in Abs di Hong Kong..ma hanno chiamato dalla dogana dicendo che vogliono chiarimenti su contenuto, valore e tipo di pagamento effettuato...il venditore sul pacco ha scritto "Gift"...regalo...
                          Se vuoi un consiglio per il prox acquisto oltreoceano non farti MAI pi? scrivre GIFT sul pacco....funzionava anni f?, ad oggi sono i primi che bloccano.....(cmq srebbe stato bloccato lo stesso viste le dimensioni).
                          Invia copia del pagamento che hai fatto per le carene, in base a quello ti addebitano iva e dazio e te lo sbloccano.
                          Paghi alla consegna del pacco....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Successoa nche a me...Mi hannoper? recapitato un prestampato da compilare e da faxargli con sopra scritto valore della merce e UDITE UDITE ricevuta di pagamento...insomma la paginata di paypal che attesta il versamento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che giramento di coglioni ste cose

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X