Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

itinerario in barca sul lago di Lecco/Como

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    itinerario in barca sul lago di Lecco/Como

    domenica mattina con altri amici noleggiamo una barca da 8 posti a Colico e volevo chiedere consiglio, magari c'? tra voi qualche esperto del genere, che mi s? consigliare che giro fare.. o meglio che angoli di lago andare a scovare che valga la pena andarci in barca.. giusto per non girare a vuoto per 4 ore in pieno lago ehehe

  • Font Size
    #2
    il lario è tutto bello, ci sono posti stupendi ovunque... io lo giro in gommone

    il consiglio da dare è usare la testa perchè in mare (lago) è pieno di minchioni che pensano di essere da soli.
    (qualche nozione di nautica è utile e a mio avviso indispensabile).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho fatto solo il Garda.....in gommone

      Mi sono divertito parecchio

      Quest'anno ci rivado

      Consigliato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ala70 View Post
        Io ho fatto solo il Garda.....in gommone

        Mi sono divertito parecchio

        Quest'anno ci rivado

        Consigliato
        Mi dicono dalla regia che ti aspettano per le tratte dalla libia col gommone
        Te pagano la benza e basta per?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Mi dicono dalla regia che ti aspettano per le tratte dalla libia col gommone
          Te pagano la benza e basta per?
          Sono in attesa del permesso di DJ

          Poi parto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lupino View Post
            il lario ? tutto bello, ci sono posti stupendi ovunque... io lo giro in gommone

            il consiglio da dare ? usare la testa perch? in mare (lago) ? pieno di minchioni che pensano di essere da soli.
            (qualche nozione di nautica ? utile e a mio avviso indispensabile).
            beh certo un piccolo briefing lo fanno prima di consegnarti la barca ci han detto, dai Lupino tu che l iconosci bene dammi quanche dritta zona Colico. tieni conto abbiamo circa 4/5 ore

            Comment


            • Font Size
              #7
              freddy il laghetto di piona è ottimo per fare il bagno e godere del panorama, occhio però che li si deve andare piano...
              poi ci sono i vari paesini, consiglio di spingervi fino a bellagio e se avete voglia di consumare un po' di broda scendete fino all'isola comancina (ramo di como).
              ogni paesino merita una visita... in alcuni porticcioli è consentito ormeggiare temporaneamente per scendere e fare una passeggiata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ottimo! ma sincermanete più che i paesini che li posso visitare anche "normalmente" volevo approfittare della barca per andare a esplorare nagoli di lago o spiaggette che si possono scoprire e vedere solo con la barca.. .pagare la barca per ormeggiarla al porto mi pare uno spreco, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai a Piona (abbazia a prendere l'alcool hihi) --> varenna --> poi passi davanti a Bellagio --> e poi vai verso tremezzo --> isola comacina poi risali sponda ovest
                  Last edited by TuonoBlack; 13-07-10, 08:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    vai a Piona (abbazia a prendere l'alcool hihi)
                    bonoooooo!!! li conosco i loro amari ma costicchiano se non ricordo male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      bonoooooo!!! li conosco i loro amari ma costicchiano se non ricordo male

                      c'? l'attracco per i gommoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me Bellagio è piaciuta molto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come detto sopra i paesini li conosco già bene.. volevo sfruttare la barca per espolrare zone nuove del lago.. chessò insenature nascoste, spiaggette, isolette che in moto o auto non vedi o irragiungibili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dal lago hai tutta un'altra prospettiva, non ti resta che esplorare e andare dove più ti attira l'istinto... stai a un centinaio di metri dalla costa almeno, e raggiungi la riva solo perpendicolarmente e in dislocamento.

                            per curiosità, cosa noleggi (gommone/barca e motore) e in quanti sarete?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lupino View Post
                              dal lago hai tutta un'altra prospettiva, non ti resta che esplorare e andare dove pi? ti attira l'istinto... stai a un centinaio di metri dalla costa almeno, e raggiungi la riva solo perpendicolarmente e in dislocamento.

                              per curiosit?, cosa noleggi (gommone/barca e motore) e in quanti sarete?
                              ? una barca a motore (chiss? che botta farci il pieno...) e siamo in 8, non so dirti altro perch? ci ha pensato un mio amico e avevo visto solo il volantino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X