domenica mattina con altri amici noleggiamo una barca da 8 posti a Colico e volevo chiedere consiglio, magari c'? tra voi qualche esperto del genere, che mi s? consigliare che giro fare.. o meglio che angoli di lago andare a scovare che valga la pena andarci in barca.. giusto per non girare a vuoto per 4 ore in pieno lago ehehe
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
itinerario in barca sul lago di Lecco/Como
Collapse
X
-
il lario è tutto bello, ci sono posti stupendi ovunque... io lo giro in gommone
il consiglio da dare è usare la testa perchè in mare (lago) è pieno di minchioni che pensano di essere da soli.
(qualche nozione di nautica è utile e a mio avviso indispensabile).
-
-
Originally posted by Lupino View Postil lario ? tutto bello, ci sono posti stupendi ovunque... io lo giro in gommone
il consiglio da dare ? usare la testa perch? in mare (lago) ? pieno di minchioni che pensano di essere da soli.
(qualche nozione di nautica ? utile e a mio avviso indispensabile).
Comment
-
freddy il laghetto di piona è ottimo per fare il bagno e godere del panorama, occhio però che li si deve andare piano...
poi ci sono i vari paesini, consiglio di spingervi fino a bellagio e se avete voglia di consumare un po' di broda scendete fino all'isola comancina (ramo di como).
ogni paesino merita una visita... in alcuni porticcioli è consentito ormeggiare temporaneamente per scendere e fare una passeggiata.
Comment
-
ottimo! ma sincermanete più che i paesini che li posso visitare anche "normalmente" volevo approfittare della barca per andare a esplorare nagoli di lago o spiaggette che si possono scoprire e vedere solo con la barca.. .pagare la barca per ormeggiarla al porto mi pare uno spreco, no?
Comment
-
vai a Piona (abbazia a prendere l'alcool hihi) --> varenna --> poi passi davanti a Bellagio --> e poi vai verso tremezzo --> isola comacina poi risali sponda ovestLast edited by TuonoBlack; 13-07-10, 08:14.
Comment
-
come detto sopra i paesini li conosco già bene.. volevo sfruttare la barca per espolrare zone nuove del lago.. chessò insenature nascoste, spiaggette, isolette che in moto o auto non vedi o irragiungibili
Comment
-
dal lago hai tutta un'altra prospettiva, non ti resta che esplorare e andare dove più ti attira l'istinto... stai a un centinaio di metri dalla costa almeno, e raggiungi la riva solo perpendicolarmente e in dislocamento.
per curiosità, cosa noleggi (gommone/barca e motore) e in quanti sarete?
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postdal lago hai tutta un'altra prospettiva, non ti resta che esplorare e andare dove pi? ti attira l'istinto... stai a un centinaio di metri dalla costa almeno, e raggiungi la riva solo perpendicolarmente e in dislocamento.
per curiosit?, cosa noleggi (gommone/barca e motore) e in quanti sarete?
Comment
X
Comment