Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione.. e attstato di rischio..che faccio crepo di mazzate l'assicuratore?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assicurazione.. e attstato di rischio..che faccio crepo di mazzate l'assicuratore?

TOPIC SERIO

allora oggi vado in agenzia per rinnovare il contratto dell assicurazione della moto e il tipo mi dice che non puo farlo perche non ho pagato gli ultimi sei mesi del contratto annuale...( non ho pagato i sei mesi che vanno da gennaio a luglio per problemi personali) e quindi non puo rinnovarmi il contratto e anche se potesse dovrei pagargli gli ultimi sei mesi...dovrei pagarli anche se in qui sei mesi non sono stato coperto dall assicurazione perche non ho pagato..bha... allora gli ciedo come cacchio risolviamo sta questione?..e lui mi dice che devo cambiare compagnia oppure vedere se mi ripigliano oro...pero sia nel primo che nel secondo caso ho bisogno del ultimo attestato di rischio che non ho perche loro non me l'hanno mandato perche non ho pagato gli ultimi sei mesi...adesso il tipo mi ha detto che l'unica soluzione per avere l'attestato di rischio e che lui deve fare la richiesta alla sede centrale a roma e ci vorrano minimo 10 giorni...cio? dico per richiedere un pezzo di carta e riceverlo tramite fax ci vogliono 10 giorni?...comunque il dubbio e questo...il tipo lo fa apposta per ripicca visto che qualche giorno fa c'e stata una discussione sulla pratica di un altro mezzo che ho assicurato da loro o ha ragione?
    oggi in agenzia mi tremavano le gambe per il nervoso e ce mancato poco che lo menavo visto che mi rispondeva anche con sufficenza e in maniera ditaccata...
    che faccio lo crepo di mazzate?

• Font Size
    Renz, fino a prova contraria (per tua stessa ammissione) sei tu che sei in torto...
    Il contratto che hai accettato e sottoscritto è un contratto ANNUALE che prevede un pagamento del premio semestrale. La semestralità la devi pagare. PUNTO.

Comunque, se vuoi, puoi anche "creparlo di mazzate" così almeno la frittata la fai completa e saporita

Comment

• Font Size
      bene non so, ma se già non vai daccordo con l'assicuratore vai in un altra compagnia.
      alla fine anche l'agenzia non ha tutti i torti, non li hai pagati per i sei mesi, per cui non eri assicurato, che certificato di rischio ti devono dare se non eri assicurato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Renz, fino a prova contraria (per tua stessa ammissione) sei tu che sei in torto...
        Il contratto che hai accettato e sottoscritto ? un contratto ANNUALE che prevede un pagamento del premio semestrale. La semestralit? la devi pagare. PUNTO.

Comunque, se vuoi, puoi anche "creparlo di mazzate" cos? almeno la frittata la fai completa e saporita
        ok toledo questo l'ho capito non sono d'accordo su questo cavillo (perch in quei sei mesi non sono stato coperto) ma l'accetto..adesso il problema e che non ho l'attestato di rischio perche non me l'hanno mandato visto che non ho pagato e senza di quello nessuno vuole farmi un preventivo...e mi hanno detto che per averlo devono richiederlo alla sede centrale e ci vogliono minimo minimo 10 giorno ( e ha fatto intuire che probabilmente ci vorra molto di piu) adesso mi chiedo..sto stronzo lo fa pe ripicca? e possibile che per avere una attesto di rischio tramite fax ci voglia tutto sto tempo?...se lo sta facendo per ripicca giuro che lo schiatto

Comment

• Font Size
          Io non lo so se lo fa' per ripicca... Certo è che se han riconsegnato la tua quietanza (la scadenza semestrale che non hai pagato) perché insoluta, "la palla" l'han passata alla Direzione.

Fai una cosa: mettiti dalla parte della ragione (paga il semestre) e chiedi, ad avvenuto pagamento, l'attestato di rischio. magari risolvi più in fretta.
          Ah, per cambiare assicurazione, ci vuole l'attestato di rischio IN ORIGINALE

Comment

• Font Size
            Io non lo so se lo fa' per ripicca... Certo ? che se han riconsegnato la tua quietanza (la scadenza semestrale che non hai pagato) perch? insoluta, "la palla" l'han passata alla Direzione.

Fai una cosa: mettiti dalla parte della ragione (paga il semestre) e chiedi, ad avvenuto pagamento, l'attestato di rischio. magari risolvi pi? in fretta.
            Ah, per cambiare assicurazione, ci vuole l'attestato di rischio IN ORIGINALE
            ecco credo che sia quello il loro scopo.farmi pagare il semestre...sto tipo sta rischiando il setto nasale

Comment

• Font Size
              Stai sereno che il semestre in questione prima o poi lo pagherai. Con le buone o le cattive.

Comment

• Font Size
                eh certo ...

Tu ti impegni a pagare 100
                paghi la prima rata di 50
                non paghi la seconda
                sei in torto
                e, dulcis in fundo, pretendi che il creditore faccia finta di niente e ti dia un documento che ti renda libero di non avere più obblighi con loro.
                Loro GIUSTAMENTE non lo fanno e t'incazzi pure???

ah renz, mabbaffanculo

In amicizia, s'intende

Comment

• Font Size
                  Originally posted by renz View Post
                  ecco credo che sia quello il loro scopo.farmi pagare il semestre...sto tipo sta rischiando il setto nasale
                  be...sei te che hai firmato un contratto che ti impegnavi a pagare due rate semestrali. sicuramente punteranno anche ad avere i loro soldi.
                  le tempistiche per avere l'attestato di rischio non le conosco, ma una settimana credo che glie la si pu? concedere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wildfire View Post
                    Stai sereno che il semestre in questione prima o poi lo pagherai. Con le buone o le cattive.
                    tu dici che potrebbero costringermi a farlo non consegnandomi l'attestato di rischio?

Comment

• Font Size
                      eh certo ...

non paghi la seconda
                      sei in torto
                      e, dulcis in fundo, pretendi che il creditore faccia finta di niente e ti dia un documento che ti renda libero di non avere pi? obblighi con loro.

ah renz, mabbaffanculo

In amicizia, s'intende
                      Metti pure che s'incazza con l'agente che e' l'ultimo, ma proprio l'ultimo, che c'entri qualcosa....

Comment

• Font Size
                        Renz

Paga

Comment

• Font Size
                          eh certo ...

non paghi la seconda
                          sei in torto
                          e, dulcis in fundo, pretendi che il creditore faccia finta di niente e ti dia un documento che ti renda libero di non avere pi? obblighi con loro.

ah renz, mabbaffanculo

In amicizia, s'intende
                          ok ma io posso pretendere quello dell anno prima in cui ho pagato l'intero anno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wildfire View Post
                            Metti pure che s'incazza con l'agente che e' l'ultimo, ma proprio l'ultimo, che c'entri qualcosa....
                            ma il primo, ma proprio il primo che si deve smazzare i renz d'Italia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by renz View Post
                              ok ma io posso pretendere quello dell anno prima in cui ho pagato l'intero anno?
                              quello ce l'hai gi?

o te lo sei perso?

Comment

X
                              Working...
                              X