Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assicurazione.. e attstato di rischio..che faccio crepo di mazzate l'assicuratore?
Mario puoi spiegare meglio quali sono gli altri motivi ? Perch? un'assicurazione non fa nulla se un suo cliente ? inadempiente ?
Poi visto che ci siamo ti chiedo un'altra cosa ... perch? ogni uno-due anni dalla stipula il premio puntualmente schizza in alto (anzich? verso il basso) di un centinaio di euri ?
- Renz ha stipulato un contratto annuale con pagamento del premio semestrale;
- Renz ? insolvente di una semestralit? DOVUTA!
- Se la Compagnia volesse, potrebbe comunque richiedergli il premio non pagato
- La Compagnia non ha nessun obbligo a rilasciare l'attestato di rischio, in caso di insolvenza del Contraente.
- Il fatto che Renz venda ad un terzo il veicolo non lo libera dall'impegno a pagare quella benedetta semestralit? e comunque non ha diritto all'attestato.
-Il fatto che la Compagnia non intervenga nei confronti di Renz, ? per non aggravare di ulteriori costi Renz stesso. Inoltre, trascorsi i 60 giorni dal mancato incasso del premio dovuto, la Compagnia pu? annullare il Contratto. Una volta annullato il Contratto, la Compagnia rinuncia alla parte del premio dovuto, mentre il Contraente perde l'attestato di rischio e le derivanti Classi di Merito ottenute.
Spero di aver chiarito tutto
non mi torna
decade la base del dare/avere
se l'assicurazione non avrebbe coperto renz nei sei mesi successivi, a quale titolo dovrebbe pagare lui?????
Originalmente inviato da buzzy84 Mario puoi spiegare meglio quali sono gli altri motivi ? Perch? un'assicurazione non fa nulla se un suo cliente ? inadempiente ?
Poi visto che ci siamo ti chiedo un'altra cosa ... perch? ogni uno-due anni dalla stipula il premio puntualmente schizza in alto (anzich? verso il basso) di un centinaio di euri ?
per quanto mi riguarda, il cliente deve essere libero di scegliere e valutare quello che pi? gli conviene. tenerlo legato con dei cavilli ? infruttuoso, nel senso che se non va vie quell'anno andr? via il prossimo.
preferisco che scelga la mia agenzia per il servizio e la competenza e non solo per il prezzo.
quindi, se un cliente mi vuole lasciare, sicuramente mi dispiace, ma non lo trattengo con la forza.
di solito, quando una persona non pu? pagare il premio della rca ? perch? forse ha dei problemi e non mi sembra il caso di infierire.
Qualcuno diceva che le assicurazioni non fanno valere i propri diritti per paura di avere rogne con l'ISVAP, ma ? una sciocchezza.
Un diritto, come questo poi, se lo si vuole lo si fa valere senza nessun timore.
discorso prezzo... che dire, ogni compagnia propone le sue tariffe e se non sei soddisfatto, prova a cercare un'altra soluzione a parit? di garanzie. Il consiglio che ti posso dare ? comuque quello di affidarti sempre a professionisti seri e competenti.
Vista la scarsa conoscenza delle tematiche legate alla RCA io faccio fatica a capire come ci si possa affidare ad una compagnia telefonica/online. Fino a che non accade nulla ok, ma se c'? un sinistro pi? complesso nessuno pu? fare quello che pu? un agente preparato sul territorio... comunque non voglio procedere oltre su questo terreno
L'assicurazione è in copertura nel momento in cui paghi il premio... Se non lo paghi è sospesa, se continui a non pagare si può annullare, se si annulla decadono i presupposti percui la Compagnia certifichi che hai / non hai avuto incidenti nell'annualità. Ti resta l'attestato di rischio aggiornato all'anno precedente che, come detto più volte, è carta straccia.
se l'assicurazione non avrebbe coperto renz nei sei mesi successivi, a quale titolo dovrebbe pagare lui?????
sid
A titolo del fatto che ha firmato un contratto e preso un impegno, sulla base del quale l'Assicurazione esercita la sua attivit? (e non ultimo, ricava il giusto guadagno).
Prova a immaginare se tutti i clienti, trascorsi 6 mesi, potessero decidere di non pagare senza giustificazione: l'Assicurazione si troverebbe in una situazione quantomento scomoda...
Che poi, per motivi loro, DECIDANO di non perseguire i morosi, ? una scelta consapevole che spetta a loro
L'assicurazione ? in copertura nel momento in cui paghi il premio... Se non lo paghi ? sospesa, se continui a non pagare si pu? annullare, se si annulla decadono i presupposti percui la Compagnia certifichi che hai / non hai avuto incidenti nell'annualit?. Ti resta l'attestato di rischio aggiornato all'anno precedente che, come detto pi? volte, ? carta straccia.
Tutto ci? a prescindere dal fatto che l'assicurazioni forzi la mano....o no
Il mio assicuratore mi conferma che non lo si fa per prassi
Onde evitare ricorsi dell'assicurato all'ISVAP
Prenditela con lui
preferisco prendere te :giulius:
ma se abbiamo detto fino ad ora che in questo caso l'assicurato ? nel torto, sulla base di cosa l'assicurato farebbe ricorso?
quale sarebbe l'indempianza dell'assicuratore da far rilevare all'ISVAP?
dai, dovresti renderti conto che il ragionamento non sta in piedi... picchia il tuo assicuratore o poi fai ricorso al mercatino DDG
e cos?, dopo aver subito un'ingiunzione e magari subito un pignoramento per il mancato pagamento del premio (pagando almeno il triplo di quello che avrebbe fatto pagando la sola rata), gli tocca pagare anche per perdere un ricorso all'isvap. senza contare che se hai fatto girare forte le palle all'assicuratore (ed a questo punto ? molto probabile ) rischi che la cosa non finisca nemmeno li
Comment