Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo del mare! Info Immersioni & Co

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non infilare per nessunissimo motivo un qualsiasi tuo arto in una crepa o delle rocce...potresti rimanere incastrata e l'unica soluzione sarebbe amputare l'arto incastrato...quindi evita

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      s? come tempistiche me l'han gi? accennato..
      cmq sono con l'istruttore... e che fa.. me lascia sotto e se ne va?!
      nella teoria precedente spiegher? anche come tenere l'assetto?..oltre che gi? attrezzatura aiuta..
      beh, in teoria, la prima prova ? molto pi? ingorante di quello che pensi.. comunque non ti tiene la mano.. ti far? fare degli esrcizi per capire se riesci a respirare senza affannarti sott'acqua, per farti vedere cos ? l'assetto ecc.. poi inizier? con il corso.. parte teorica, esercizi e per finire la prima vera immersione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        beh, in teoria, la prima prova ? molto pi? ingorante di quello che pensi.. comunque non ti tiene la mano.. ti far? fare degli esrcizi per capire se riesci a respirare senza affannarti sott'acqua, per farti vedere cos ? l'assetto ecc.. poi inizier? con il corso.. parte teorica, esercizi e per finire la prima vera immersione...
        spero di essere capace.. mi piace tantissimo l'idea.. e volevo farlo da tempo.. speriamo bene

Comment

• Font Size
          studiati bene i segnali per comunicare e le procedure da fare in casi di emergenza. Come ad esempio simulare di perdere la maschera...finire l'aria...soccorrere una persona che ha esaurito l'aria...ecc
          C'è tanta teoria a monte della prima immersione in acque libere, non sottovalutarla

Comment

• Font Size
            allora dany scusa ma ero fuori

sinceramente... se già alla prima tua esperienza ti portano in mare... io storcerei un pochino il naso...

è prassi fare le prime immersioni o in piscina oppure in acque chiuse (laghetti artificiali)

cmq sia respirare sott'acqua per me è una cosa naturalissima.. fa un po' strano quando prima di mettere la faccia in mare si mette l'erogatore in bocca e si respira da quello in aria... ma una volta in mezzo al blu.. tutto diventa naturale....

stupendooooooooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
              qualcosina di teoria al corso di salvamento.. che purtroppo non ho mai/ancora concluso per vari motivi..
              per? ? u po' diverso credo.. li si faceva apnea e immersione a nudo per salvare la vittima (manichino di 80000 milioni di Kg )... riuscivo tranquilla a sostenere l'apnea e non ho mai avuto mancamenti o 'singhiozzi di pancia' per mancanza di ossigenazione.. ma si trattava dell'altezza di una piscina e a memoria ricordo al massimo 30 secondi per completare l'operazione..
              30 secondi me la chiami apnea ?
              Uff tutti che si fanno il brevetto da sub e io no
              La mia compagna non vuole saperne e di sicuro non me lo faccio da solo visto che comunque vado in ferie sempre con lei

Comment

• Font Size
                Tenere l'assetto pare essere la cosa pi? difficile per molti e non capisco il perch?. In fin dei conti si tratta solo di riempire o svuotare l'aria dal GAV!
                (ok che il galleggiamento varia con la profondit? e la quantit? d'aria residua nella bombola...)
                Fatti fare almeno un esercizio di svuotamento della maschera: nel caso dovesse capitare che si allaghi (una pinnata o manata di un compagno maldestro), invece di andare nel panico, te la svuoti in 5 secondi e tutto ok come prima!

Comment

• Font Size
                  detto.. fatto..

Chi fa/ha fatto immersioni pu? dare un contributo opinionistico/tecnico/fotografico etc? Pare cosa carina e giusta..

Che corso fai ? della tua zona di qualche mese o contestuale alla vacanza esitiva della durata di una settimana ?
                  Didattica ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    La mia compagna non vuole saperne e di sicuro non me lo faccio da solo visto che comunque vado in ferie sempre con lei
                    Se vieni fino a Rovigo ce lo facciamo insieme il corso (non ? molto comodo in effetti)

Comment

• Font Size
                      io ho un brevetto padi open-water, ho fatto pochissime immersioni, l'ultima a tavolara 5 anni fa, ma ho voglia di ricominciare

Comment

• Font Size
                        ma stai tranquilla!!!!vedrai che quando sei giu non vorresti pi? risalire,e il tempo di un'immersione vola via in un attimo....purtroppo!!!!per la pressione stai tranquilla che con gli insegnamenti che ti avran dato non avrai problemi!!!!se te lo dice uno che ? arrivato fino a -40 metri MA TU NON LO FARE MI RACCOMANDO!!!!

Comment

• Font Size
                          grazie a tutti per i consigli
                          non ? un corso.. per ora.. diciamo che ? un inizio.. ? la prima immersione sub in assoluto.. e la far? a Lampedusa!
                          se a uno piace poi continua: infatti ho scelto un diving che ha una sede anche qui ..diciamo.. pi? o meno vicino, apposta. prima di partire se riesco vorrei fare un paio di lezioni teoriche e di prova anche qui in piscina.. ma siamo in due.. quindi devo sentire anche l'altra persona..(dovrei smetterla di frenquentare gente che ha un po' il culet pesant lo so... )
                          in ogni caso.. PRIMA ci fanno teoria, il giorno successivo si inizia pian piano a stare in mare.. e pian piano di scende..
                          sono tranquilla e sicura che loro ti spiegheranno tutto bene e chiaramente .. non temo per la vita causa 'non-insegnamenti' pi? di tanto.. temo per 'imprevisti' che non conosco che magari potrebbero capitare.. vedi ci? che ha scritto alepan, mi pare, per il fatto della maschera... ecco: INSEGNATEMI sta cosa.. perch? se poi RIVIVISCO (come dice il Pinocchio di R. Benigni).. il mandante dell'attentato ? spacciato..

detto ci?, avete esperienze di un'immersione o pi? da raccontare? sono curiosa e interessata.. magari anche qualche contributo foto/video?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Tenere l'assetto pare essere la cosa pi? difficile per molti e non capisco il perch?. In fin dei conti si tratta solo di riempire o svuotare l'aria dal GAV!
                            il problema ? che la gente non riesce a rendersi conto che il gav impiega qualche secondo per stabilizzarsi.. quindi spesso se sta affondando gonfia fino a quando (continuando a gonfiare) non sente che si ferma la discesa.. ma ecco magicamente che dopo qualche secondo si rende conto che sta salendo.. quindi sgonfia fino a quando non ? neutro.. ma allora ha gi? esagerato e quindi riscende gi? e via andare.....

Comment

• Font Size
                              In vacanza anni fa,per prova mi portatrono a -11mt. la cosa più facile e naturale del mondo. Esperienza fantastica anche se poi non ho preso nessun brevetto,mi diletto,quando posso,con l'apnea.
                              C'è da dire che adoro il mare,ci vivo e mi piace nuotare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                anche 2 secondi sott'acqua tecnicamente si dice apnea..quantunque sono d'accordo che uno fa apnea magari ci sta un po' di pi? ..ma per un salvamento ci stai il tempo che serve per fare il SALVAMENTO ..senn? anneghi tu e la vittima insieme..

Comment

X
                                Working...
                                X