Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Media center

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Media center

ieri sera mi sono imbatutto in una presentazione del MC, sembra l'oggetto definitivo: DVD player videoregistratore tuner tv stereo radio photo player
    Cosa ne sapete? Qualcuno a informazioni pi? approfondite in proposito?

• Font Size
    Guarda, io me lo sono ciucciato anche alla conferenza della Microsoft...

Guardando il prodotto dell'HP e l'OS si ha l'impressione che sia solo un sistema blindato per persone che non vogliono imparare un minimo di informatica...

Insomma, un PC trasformato in elettrodomestico...

A me sembra inutile, io ti consiglio di provarlo prima di comprarlo, sai 1000? sono sempre soldini...

Comment

• Font Size
      allora vado in chiaro: visto che sto traslocando e che se le cose stanno cosi il mio computer finir? posizionato in un angolo oscuro pensavo di montare XP MCE sul mio PC (Athlon 2.8 ecc) ed in questo modo tenerlo in salotto ed utilizzarlo anche come elettrodomestico e magari in background usarlo per navigazione internet e PeP ecc e magari poi prendermi un portatile per le applicazioni pi? informatiche ti sembra possibile?
      Posso montare XP MCE sul mio pc al posto di Xp Pro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ciaps
        Posso montare XP MCE sul mio pc al posto di Xp Pro?
        Si, ma...Non puoi installare tutti i programmi che vuoi...E te lo devi prendere per forza originale, altrimenti non hai il telecomando di Media Center...Non so, pensaci bene e provalo da qualche parte prima...

Comment

• Font Size
          Visto che sei cos? informato approfitto del tuo sapere: cmq il telcomando si trova qui perch? non ci posso mettere tutti i programmi?
          ciao

Comment

• Font Size
            io sono anni che vado avanti con un HTPC....( home theatre PC )... che mi sono fatto da solo... eoni prima che il "golden gates" pensasse di fregarci dei soldi anche per questo...
            Lo uso per pilotare un proiettore tritubo professionale e mi spaparazzo il cinema in casa con una base di 2.5 mt ed una definizione di 1600 x 1200.... con tutti i filtri sw del mondo per migliorare la resa visiva ( uno per tutti ffdshow... )
            insomma... una macchinetta fatta custom alla fine costa 4 lire ( 0.002 ?)... e ti permette una qualit? di immagine di alcuni multipli superiore allo standard.... il media center di microsoft ? un po + cravato in questo senso.... ma va bene per chi non ha voglia di sbattersi nel cercare i programmi e le configurazioni pi? migliori assai....

ci?

Comment

• Font Size
              per i telecomandi....
              ci sono molti software freeware per la gestione dei pc... dopodiche basta che prendi una tastiera x pc ad infrarossi...costa una 20 di eurozzi... che ti serve per fare le cose + strane,.... ma alla fine usi un telecomando programmabile sul quale hai caricato i codici dei tasti della tastiera che ti servono..... io uso un Pronto della philps.....

Comment

• Font Size
                un pc che faccia da elettrodomestico deve essere almeno SILENZIOSO. ricordatevi di questo piccolo particolare.. che poi ? uno sbattimento sentire l'hd che gira o il lettore cd che frulla.

Comment

• Font Size
                  guarda ... la parte pi? rumorosa ? l'alimentatore.... ma adesso ce ne sono alcuni che quasi non li senti.... per il raffreddamento puoi andare da qualche buon sistema della cooler-master o simili... fino al rafrreddamento ad acqua con pompetta e radiatore... che per noi motociclisti fa tanto figo...
                  L'hd non lo senti proprio....e per ridurre il rumore dei cd/dvd... basta una semplice utility come Nero drivespeed....

fidati.... se sai cosa vuoi fare e come farlo... ormai con un pc ci comandi tutta casa..... anche se io terrei ancora divisa la parte ludica/video da quella della domotica.... fondamentalmente servono due macchine con caratteristiche e prestazioni diverse messe in due posti diversi della casa....

ma ci puoi fare davvero di tutto !!!!!

Comment

• Font Size
                    Re: Media center

ieri sera mi sono imbatutto in una presentazione del MC, sembra l'oggetto definitivo: DVD player videoregistratore tuner tv stereo radio photo player
                    e soprattutto in italia non so quanto sia vero che da tutti sti servizi come sponsorizzato......

Comment

• Font Size

Originally posted by saxoao
                      e soprattutto in italia non so quanto sia vero che da tutti sti servizi come sponsorizzato......
                      Appoggio Sax...
                      Mi sa che da noi ha le gambe un po' segate...

Comment

• Font Size

Originally posted by Foglio
                        Appoggio Sax...
                        Mi sa che da noi ha le gambe un po' segate...
                        un po ? essere ottimisti. fino a quando non raggiunge prezzi accettabile che diventa appetibile per la massa nessuno investir? fondi per potenziare la rete se poi hai soldi da buttare (ma tanti) ? un bel gadget......

Comment

• Font Size
                          tutti commenti giusti! grazie
                          La cosa secondo me favorevole di Xp MCE, ? l'intefaccia.. mi spiego se ? un computer per la mia met? ? un oggetto rumoroso polveroso antiestetico poco utile e brutto e finisce in cantina , se invece ? un coso che si usa con un telecomando da cui si pu? vedere la tele i dvd le foto gli mp3 ecc diventa un elettrodomestico e finisce in salotto. Ottenuto questo (posizionamento in salotto ) sotto vorrei che ci fossero anche le solite funzionalit? di un pc votato alla naivagazione internet ed al Peer To peer.
                          Fra l'altro pensavo di prendere pochi componenti indispensabili (tuner scheda video certificata e telecomando) e promuovere il mio attuale pc ad elettrodomestico. magari cambiando sistema di raffreddamento e case.

Comment

• Font Size

ma scusa: che legga i DVd non ci sono dubbi, videoregistrare una volta che hai il tuner dovrebbe essere fattibile, per quanto riguarda la musica io non so voi ma sento sempre di + gli mp3 che non i cd le foto con la digitale le vedi solo su pc (o spendi una cifra per stamparle) ...secondo me ? l'uovo di colombo per portare la gente all'adsl ed allora, quando tutti avranno speso i mille euri e passa tutti saranno in banda larga, attirati dalla possibilit? di scaricare film e musica gratis i vari emule edonkey saranno oscurati

Comment

• Font Size
                              La fai un po' troppo facile...

Comment

X
                              Working...
                              X