Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spunto interessante. la politica deve intervenire nella religione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma io condivido quello che dici.mica ho detto che sono d'accordo con il giornalista.volevo compaese il vostro punto di vista su una questione tanto delicata.che cmq da loro la donna sia sottomessa mi pare scontato.mai visto uomini girare tutti coperti ed essere presi a sassate
    Originally posted by giova3419 View Post
    OK DJ, ho letto qualcosa di pi? (quasi tutto) e ribadisco: CHE ***** DICI?!?

Secondo me i politici non devono "riflettere sull'abisso ecc ecc." anzi, non devono proprio porsi il problema. Dove c'? un reato si persegue e non c'? bisogno di tirare in ballo alcun politico, LO DICE LA LEGGE...***** CRUSH, dai ma che stai a d???

Oltretutto da noi, DIVERSAMENTE CHE IN USA c'? l'bbligatoriet? dell'azione penale, ergo di discrezionalit? non pu? proprio essercene...

Oltretutto se si vuol discutere seriamente di religione, a maggior ragione se di una religione che permea fortemente la societ?, come quella musulmana, bisogna farlo approfonditamente, non prendendo per oro colato 3 righe di pseudo propaganda comunicateci dal cronista di turno.

Perch?, come tutti i testi religiosi, anche il Corano ? soggetto a molte interpretazioni, anche radicalmente diverse, che sono normali e necessarie per adattare alla realt? attuale un testo scritto millenni fa, al pari delle Bibbia...

Allora, si vuol parlare di Islam con un minimo di cognizione di causa? Bene, ci si legge il Corano e ci si fa un'opinione propria, da affinare successivamente...

Mi ricordo, ad esempio che la Santanch? aveva affermato d'aver letto il Corano, con il supporto di uno studioso e di non aver trovato il fondamento di tutte queste supposte aberrazioni...

Insomma, il vendere per certa una realt? volutamente fatta apparire come semplice (poich? semplificata) tentando di mandare un messaggio ai politici del tipo: "guardate che la realt? ? questa, bisogna che ne prendiate atto perch? con la persecuzione dei singoli reati non andrete da nessuna parte" mi sembra tanto un maldestro anzi bieco tentativo di screditare una religione agli occhi dell'opinione pubblica per raccogliere consensi.

Operazione che ? riuscita nel suo intento, vedo...

P.S.: Specifico che sono ateo, quindi per me il Cattolicesimo e l'Islam sono esattamente sullo stesso piano (anzi, l'Islam, per quel pochissimo che ne so, ? pi? aperto alla scienza ed alla razionalit? rispetto al cristianesimo/cattolicesimo), la differenza la fa la societ? in cui i testi religiosi vengono interpretati e, guarda un p?, in genere dove ci sono pi? problemi e povert? l'interpretazione e sempre pi? rigorosa, fino a sfociare nell'assurdo/aberante...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      ma io condivido quello che dici.mica ho detto che sono d'accordo con il giornalista.volevo compaese il vostro punto di vista su una questione tanto delicata.che cmq da loro la donna sia sottomessa mi pare scontato.mai visto uomini girare tutti coperti ed essere presi a sassate
      secondo me hai saccagnato di botte la femmina e cerchi protezione

Comment

• Font Size
        si vede che non la consci...è le che picchia me.ed i risultati si vedono.

Comment

• Font Size
          e viceversa soprattutto

Comment

• Font Size
            In molti Stati di religione islamica purtroppo ? cos?. E credo sia principalmente colpa dello Stato che tollera certe fazioni per convenienza socio-politica piuttosto che del Corano in s?.

Ma se la notizia riguardava un fatto accaduto IN ITALIA, per il quale la soluzione ? scontata.

Se tu invece intendi discutere di sensibilizzare i politici di tutti gli Stati occidentali sul problema della condizione della donna negli Stati islamici pi? integralisti allora il problema ? pi? complesso e, onestamente, non credo risolvibile, almeno non dappertutto.

E, ancor pi? onestamente, non ? uno dei primi problemi che mi pongo perch? abbiamo altro a cui pensare, prima. Gi? sarebbe tanto, per restare in tema, affrontare e risolvere gli stessi problemi da noi...

Comment

• Font Size
              la richiesta ?: dobbiamo dire o no agli islamici "oh bello...non mi interessa quello che pensa la tua religione...? una cagata mostruosa che la donna non sia uguale all'uomo" oppure fare finta di nulla e pensare "ah..ma quella ? la loro religione"?!?!?
              La risposta ? semplice il nostro ? un paese multietnico ma non potr? mai essere un paese multiculturale quindi o si adattano alle ns leggi o stanno a casa loro. Ad ogni modo se si fosse fatto finta di nulla il marocchino non sarebbe stato arrestato quindi ....

Comment

• Font Size
                giova l'art era chiaro.politicamente,far "cambiare" questa loro errata e conveniente interpretazione del corano.perché ti sembrava una cagata come discussione?a me sembra uno spunto interessante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Secondo me i politici non devono "riflettere sull'abisso ecc ecc." anzi, non devono proprio porsi il problema. Dove c'è un reato si persegue e non c'è bisogno di tirare in ballo alcun politico, LO DICE LA LEGGE...***** CRUSH, dai ma che stai a dì??

Oltretutto da noi, DIVERSAMENTE CHE IN USA c'è l'bbligatorietà dell'azione penale, ergo di discrezionalità non può proprio essercene...

Oltretutto se si vuol discutere seriamente di religione, a maggior ragione se di una religione che permea fortemente la società, come quella musulmana, bisogna farlo approfonditamente, non prendendo per oro colato 3 righe di pseudo propaganda comunicateci dal cronista di turno.

Perché, come tutti i testi religiosi, anche il Corano è soggetto a molte interpretazioni, anche radicalmente diverse, che sono normali e necessarie per adattare alla realtà attuale un testo scritto millenni fa, al pari delle Bibbia...

Allora, si vuol parlare di Islam con un minimo di cognizione di causa? Bene, ci si legge il Corano e ci si fa un'opinione propria, da affinare successivamente...

Mi ricordo, ad esempio che la Santanchè aveva affermato d'aver letto il Corano, con il supporto di uno studioso e di non aver trovato il fondamento di tutte queste supposte aberrazioni...

Insomma, il vendere per certa una realtà volutamente fatta apparire come semplice (poiché semplificata) tentando di mandare un messaggio ai politici del tipo: "guardate che la realtà è questa, bisogna che ne prendiate atto perché con la persecuzione dei singoli reati non andrete da nessuna parte" mi sembra tanto un maldestro anzi bieco tentativo di screditare una religione agli occhi dell'opinione pubblica per raccogliere consensi.

Operazione che è riuscita nel suo intento, vedo...

P.S.: Specifico che sono ateo, quindi per me il Cattolicesimo e l'Islam sono esattamente sullo stesso piano (anzi, l'Islam, per quel pochissimo che ne so, è più aperto alla scienza ed alla razionalità rispetto al cristianesimo/cattolicesimo), la differenza la fa la società in cui i testi religiosi vengono interpretati e, guarda un pò, in genere dove ci sono più problemi e povertà l'interpretazione e sempre più rigorosa, fino a sfociare nell'assurdo/aberante...
                  Ottima arringa Avv ..... quoto tutto
                  Last edited by buzzy84; 08-07-10, 17:30.

Comment

• Font Size
                    no.io mi chiedete se noi possiamo chiedere a loro di cambiare ideali.che qui si debbano adeguare mi sembra scontato
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    La risposta ? semplice il nostro ? un paese multietnico ma non potr? mai essere un paese multiculturale quindi o si adattano alle ns leggi o stanno a casa loro. Ad ogni modo se si fosse fatto finta di nulla il marocchino non sarebbe stato arrestato quindi ....

Comment

• Font Size
                      no.io mi chiedete se noi possiamo chiedere a loro di cambiare ideali.che qui si debbano adeguare mi sembra scontato
                      In italiano?!? Scherzi a parte, mica ho capito cosa auspicheresti e lo dico anche in riferimento al tuo post precedente...

Comment

• Font Size
                        sono dal cel.io mi chiedo se,dato che la concezione della donna è questa,la politica deve fare qualcosa affinché,nel loro paese,la donna sia considerata uguale all'uomo? Tutto questo a discapito della religione e dell'interpretazione che ne danno

Comment

• Font Size
                          no.io mi chiedete se noi possiamo chiedere a loro di cambiare ideali
                          Magnifico.....giuro

Comment

• Font Size
                            sono dal cel.io mi chiedo se,dato che la concezione della donna ? questa,la politica deve fare qualcosa affinch?,nel loro paese,la donna sia considerata uguale all'uomo? Tutto questo a discapito della religione e dell'interpretazione che ne danno
                            la loro politica dovrebbe far qualcosa si! siam nel 2010 noi pi? di tanto non possiamo fare..gli scassiamo gi? le palle con l'occupazione militare e petrolio vario..ne hanno abbastanza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Magnifico.....giuro
                              E miiii.sono dal cel

Comment

X
                              Working...
                              X