Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per Doc...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    ahahah sotterrare tutto me stesso? a tempo debito.

se ho detto una cosa è perchè lo penso, credi che non voglia spiegarti il perchè? beh sbagli.

Io non credo nella violenza, tantomeno quella perpetuata dalle forze dell'ordine che sono al servizio dei cittadini.
    In primis, trovo VERGOGNOSO che si faccia un posto di blocco per impedire a dei manifestanti di andare nel luogo idoneo alla loro protesta, quindi, non sono certo qui a dire che i carabinieri o chi per essi sono "dei pochi di buono", sbaglia, come sempre, chi reputa giusto impedire la libera protesta nei confronti di chi non fa quello che dovrebbe.

La celere in divisa antisommossa la mettono li per fare scena? non credo. come non credo che una persona che è al servizio delle persone possa permettersi di spaccare teste a caso. e non venirmi a dire che hanno tentato di "sfondare" il posto di blocco, che li c'era gente normalissima, non poliziotti travestiti da black block.

Se "tu", carabiniere, poliziotto o chi per esso, ti permetti di manganellare un cittadino per quelli che io ritengo dei futili motivi, perchè non sarà certo un ragazzetto che ti spintona a farti del male, "tu" che dovresti far rispettare la legge, ai miei occhi perdi di valore, non rappresenti più la "giustizia" ma solo il braccio di chi da dietro ti dice di menare.

Ho sbagliato forse nella frase detta a Isa, ma non tollero chi giustifica la violenza, soprattutto quella gratuita.

ora Alepan se questa secondo te è la VERA cazzata, sarò lieto di offrirti una birra al gasoline
    Acid, per la birra va benissimo
    Sinceramente non sono d'accordo con te perché come tu giá saprai le manifestazioni vanno autorizzate dalla questura e se in tal caso l'autorizzazione é stata negata tu non puoi radunare un gruppo di persone e decidere di far cagnara per le strade. Inoltre chi decide che é giusto ció per cui tu protesti?

terzo punto, non é il ragazzino che ti spintona il problema. É che tu non sai se quel ragazzino magari c'ha il coltello infilato nei pantaloni e te lo pianta nella giugulare...

edit: DJ crush ha risposto piú o meno con i miei concetti, non l'avevo ancora letto il suo intervento
    Last edited by alepan; 09-07-10, 11:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Acid, per la birra va benissimo
      Sinceramente non sono d'accordo con te perch? come tu gi? saprai le manifestazioni vanno autorizzate dalla questura e se in tal caso l'autorizzazione ? stata negata tu non puoi radunare un gruppo di persone e decidere di far cagnara per le strade. Inoltre chi decide che ? giusto ci? per cui tu protesti?
      Primo: una bella birra fresca co sto caldo ? come la manna nel deserto

Secondo: Ok, ma come mai la questura non ha dato l'autorizzazione? mica che poteva essere una cosa scomoda? poi, ? difficile radunare un corteo cos? grande senza un motivo GIUSTO, che poi possa non essere giusto per altri non c'entra, ma se ? giusto per 1.000 - 2.000 - ecc. persone credo che abbiano diritto di manifestare.

Vedi, il discorso ragazzino con il coltello fa un po' sorridere, non perch? ci? che dici non ? vero, potrebbe benissimo darsi, come ? possibile che il tizio che mandi a cagare quando ti taglia la strada scenda e ti spari in faccia.

Sono poliziotti, si suppone "addestrati" a tali situazioni, scusatemi ma io in tutta questa ferocia non vedo la giustizia.

Comment

• Font Size
        Primo: una bella birra fresca co sto caldo è come la manna nel deserto

Secondo: Ok, ma come mai la questura non ha dato l'autorizzazione? mica che poteva essere una cosa scomoda? poi, è difficile radunare un corteo così grande senza un motivo GIUSTO, che poi possa non essere giusto per altri non c'entra, ma se è giusto per 1.000 - 2.000 - ecc. persone credo che abbiano diritto di manifestare.

Vedi, il discorso ragazzino con il coltello fa un po' sorridere, non perchè ciò che dici non è vero, potrebbe benissimo darsi, come è possibile che il tizio che mandi a cagare quando ti taglia la strada scenda e ti spari in faccia.

Sono poliziotti, si suppone "addestrati" a tali situazioni, scusatemi ma io in tutta questa ferocia non vedo la giustizia.
        potevano essere anche 10.000 per quanto mi riguarda, ma non é il numero di manifestanti a determinare cosa sia GIUSTO e cosa SBAGLIATO.
        Il perché non sia stata data l'autorizzazione sfugge anche a me. Ma i motivi possono essere diversi, per esempio il luogo della manifestazione, il non sufficiente numero di polizia disponibile quel giorno, il percorso del corteo ecc.

A me fa piú sorridere l'esempio del tizio che ti spara se lo mandi a cagare perché é un caso limite, piú facile che accada ad una manifestazione dove si sa che la gente va lí per fare la voce grossa.

La polizia non viene addestrata per pigliarsi coltellate IMHO
        Last edited by alepan; 09-07-10, 11:34.

Comment

• Font Size
          Primo: una bella birra fresca co sto caldo è come la manna nel deserto

Secondo: Ok, ma come mai la questura non ha dato l'autorizzazione? mica che poteva essere una cosa scomoda? poi, è difficile radunare un corteo così grande senza un motivo GIUSTO, che poi possa non essere giusto per altri non c'entra, ma se è giusto per 1.000 - 2.000 - ecc. persone credo che abbiano diritto di manifestare.

Vedi, il discorso ragazzino con il coltello fa un po' sorridere, non perchè ciò che dici non è vero, potrebbe benissimo darsi, come è possibile che il tizio che mandi a cagare quando ti taglia la strada scenda e ti spari in faccia.

sembra quasi che tu stia dicendo che sono "addestrati a prendere le mazzate..."

(invito alepan a non scrivere le cose che voglio scrivere io...)
          Last edited by dj crush; 09-07-10, 12:07.

Comment

• Font Size
            ora che ho 5 minuti spiego alcune cose un po piu' nel dettaglio che forse si ignorano:

dopo il terremoto non tutte le case hanno avuto gli stessi danni, oltre al centro storico(chiamato zona rossa al momento chiuso e dove nessuno puo' abitare anche se la casa ? perfetta)ci sono tantissime altre case che vengono classificate in base ai danni A B C D E...le a sono quelle che con meno di 10.000? riesci a ripararle le b quelle con danni superiori( la casa dove abito io su 4 piani, 4 appartamenti, ha di danni stimati circa 300.000? per rendere l'idea) fino ad arrivare alle e che sono quelle(come quella dei miei) dove ci sono danni strutturali e dove si deve decidere se abbattere o intervenire riparando, bisogna vedere cosa conviene...

per ora stanno sistemando solo le A e le B che sono migliaia, e di soldi se ne vedono pochini, quindi epr andare avanti bisognerebbe anticipare di tasca propria perch? le ditte non hanno voglia di anticipare loro e sperare....

le case fatte dal governo (chiamate progetto C.A.S.E. e M.A.P) sono solo per quelli (e non tutti) che hanno al casa E...quindi che si presuppone rientrino nelle loro case fra i 5 e i 30 anni, le case fatte da governo sono antisismiche, molto belle, rifinite molto bene e complete di molte cose all'interno, spesso ? stata contestata la spesa per questi alloggi, dicendo che si poteva spendere meno e usare i soldi per altro, non sono d'accordo, queste sono case dove la gente di 60-70 anni morir? senza mettere piede nella casa natia, almeno che gli venga dato un alloggio decente, non container come in irpinia o altre zone terremotate!

la manifestazione, che ? stata cavalcata dalla sinistra come contro il governo e berlusconi, altro non era che una richiesta, ancora, di aiuto, dopo il tanto fatto, ora la gente vorrebbe poter riparare le proprie case, riaprire le attivit?, poter tornare ad una parvenza di normalit?....SI VORREBBE SOLO QUELLO CHE ? STATO CONCESSO NEI PRECEDENTI TERREMOTI A LIVELLO DI SGRAVI, TASSE, ECC...niente di piu', ma vista l'emergenza serve una svolta per ripartire al momento vegetiamo!

poi per quanto riguarda la manifestazione(dove, ci tengo a sottolinearlo, non c'erano bandiere di dx o sx o di sindacati, ma solo bandiere nero verdi de l'aquila), si ? cercato di portarla sotto il parlamento, ma le manifestazioni sono SEMPRE negate in determinate piazze e luoghi di Roma, per evitare incidenti e situaizoni particolari, le forze dell'ordine hanno manganellato, quando la folla, si ? messa a spingere per passare...torto o ragione? decidete voi, solo non c'entra nulla genova o altre manifestazioni politiche, qui nessuno aveva il volto coperto o armi...anche se sicuramente qualche idiota di posizione estrema si sar? intrufolato.

ultima cosa per neeko, qui non si tratta di opinioni, quello che riporto io, che sono dichiaratamente di destra, ? la verit?, se cerchi di tacciarla come soggettiva nascondendo le parole dietro ad un dito, ? troppo semplice, tutto diventa soggettivo, anche il colore del cielo, quindi prima di voler rifare l'anarchico contro tutto e tutti, il portatore dell'nica verit?...ti invito una domenica, invece di andare al mare, a farti una passeggia qui, che siamo a meno di 100km e ti faccio da cicerone per quello che rimane dell'aquila, ti porto a parlare con un po di comunisti della zona a sentire la loro soggettiva verit?

scusate, ma come dicevo raramente riesco a connettermi da un pc, ora ne ho uno sttomano e rispondo al volo

Comment

• Font Size
              senza voler angosciare nessuno

metto due foto per far capire la situazione attuale

centro:

queste non le metto http://magazine.excite.it/foto/terre...quila-033.html

il resto andate voi su internet a dare un occhio se volete

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                e come ogni persona CIVILE, quando non puoi ottenere una cosa..MENI LE MANI!!!

non fa una grinza!!

soprattutto con le forze dell'ordine che con il terremoto ed i fondi non centrano nulla, sono li per 1300 euro al mese e vorrebbero tornare a casa da moglie e figli!

grande nonno!!!1
                @ Ennio, dovresti pensare che se i manifestanti della prima fila hanno il passa montagna ? perch? dopo li arrestano pure e magari gettano la chiave, per una protesta, mentre al Berlusca lo elogiano.

@ Doc, ? vero lcoloro a cui ? crollata la casa ne hanno una nuova, ma 1) pi? piccola(poco importante)
                2) lontano dal centro citt?(cosa per alcuni importante, sopratutto e hai perso pure l'auto, ma resta male minore)
                3) case costosissime costruite fuori citt?, non era meglio dare i soldi ai poverelli e fargli ricostruire la casa loro?
                4) Costeruite mangiando mangiando e mangiando...

Comment

• Font Size
                  sinceramente pensavo di essere stato abbastanza chiaro umore non si tratta di case definitive quindi ci sta la grandezza ma se le andiamo a confrontare con i container dell'irpinia direi che ? oro, che abbiamo finiture costose ho spiegato il motivo ma forse non hai letto, ? per cercare di far pesare meno la cosa a chi ci passer? oltre 30 anni, che sono lontane(che qui a l'aquila e relativo possiamo parlare di 10 km )? una cosa sopportabile se ti danno una casa invece di un container non credi...se leggi la mia risposta avevo gi? risposto a tutti i tuoi punti

Comment

• Font Size
                    è assurdo leggere certe cose....
                    resto davvero un misto fra attonito e basito!

incredibile

evidentemente...è nell'indole dell'italiano medio la "ciritica"

Comment

X
                    Working...
                    X