Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DILEMMA....lavoro o studio??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DILEMMA....lavoro o studio??

......
    me ne sono stato a casa (volantinaggi a parte ) per otto mesi, tra pseudo colloqui, iscrizioni a fantomatiche agenzie e un treno di gomme al fiestolo solo per consegnare CV a iosa, oltre che a cani e porci.....
    ed ecco che inverosimilmente prima, marted? mi contatta un'azienda e mi chiede di fare una prova, wowww.....insperata ma finalmente!!!! (c'ho aperto anche un 3d) poi ieri mi contatta un caro amico e mi dice che pu? mettermi una buona parola nell'azienda dove lavora....una ditta da queste parti conosciuta, mooolto conosciuta e soprattutto sana, in piedi da decenni e non ha mai barcollato, tanto meno in questo periodo,(un p? come esser statali) che sta cercando.....una figura professionale come la mia!!!! eccheccazz mammagari non vedo l'ora quando si comincia a che ora devo venire!!!!!!!!!!.......
    poi mi da l'orario lavorativo....08-12 / 14-18.30.....
    resto di sasso porca la trota.....fosse durante il periodo estivo, staccherei dal turno anche alle 21 senza batter ciglio....
    ma da settembre TORNO SUI BANCHI, veramente ci son tornato da due anni, e per prendere un fogliaccio che dice BRAVO GEOMETRA!!! ....me ne resta un'altro.
    Ora, le lezioni sono tutte le sante sere della settimana dalle 18.00 alle 11.00, ci? significa che smontando alle 18.30...doccia-cambio pi? 30 minuti di strada, perch? ? un p? distante, sono sul banco non prima delle 19.30 e NON ? una buona cosa....

A sto punto che fare???

Iniziare un rapporto di lavoro sacrificando e non poco il corso, capite che essendo un corso fatto per lavoratori, perdersi la prima ora e/2 per poi recuperarla quando??? la domenica??, di sicuro non aspettano me e lo studio (di recupero) con i vari sbattimenti che comporta dev'essere confinato al week end...e conseguente STRESS, LACUNE nelle varie materie, ROTTURA di cog.ioni della donzella che giustamente vuole il fine settimana per noi, dato che durante ci si vede ben poco....un SACRIFICIO dunque maggiore di quello che potrebbe gi? essere....

O...dare l'OK per la prima proposta di lavoro, sopprimendo ogni possibilit? di una possibile carriera, lavorare per un artigiano del quale io non conosco assolutamente storici aziendali ne tanto meno un futuro con la speranza, che sia roseo, il suo e di conseguenza anche il mio.....si stacca il turno alle 17.00, ed ho tutto il tempo per arrivare per giunta in anticipo dato che anche nella distanza ? pi? vantaggioso....

? da ieri mattina che ci penso e sono sicuro che qui la scelta ? un p? un terno al lotto....magari do precedenza agli studi, va tutto liscio ed il prossimo anno potrei ricevere una proposta di lavoro ancora pi? allettante, o magari no...chi lo sa??? io no di sicuro

Voi che fareste??

• Font Size
    Un bel dilemma.

Ma se tu accettassi di farti un cul0 a capanna, sarebbe cos? problematico perdere una parte delle lezioni? prova a parlarne con la scuola...
    Magari capiscono la situazione e vengono incontro ad un onesto lavoratore che ha voglia di farsi il mazzo...

Comment

• Font Size
      Se mi mancasse solo un anno di scuola, accetterei la proposta più sicura, sacrificherei qualche week, si tratta di un anno solo...

Poi magari con quel pezzo di carta, riuscirai a farti più di qualche week

Comment

• Font Size
        parla con il tuo futuro datore di lavoro,semmai fatti dare 8 12 30 13 30 17 30,spiegagli bene che hai "solo" 9 mesi per finire la scuola,e quindi per questi primi 9 mesi se possono portar pazienza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Un bel dilemma.

Ma se tu accettassi di farti un cul0 a capanna, sarebbe cos? problematico perdere una parte delle lezioni? prova a parlarne con la scuola...
          Magari capiscono la situazione e vengono incontro ad un onesto lavoratore che ha voglia di farsi il mazzo...
          preciso! io farei cos?...mazzo quest'anno e via...sopratutto dopo che hai descritto la seconda azienda in quel modo

Comment

• Font Size
            prenditi al volo il posto e continua gli studi parlando con la scuola su come puoi fare spiegandogli la situazione, altrimenti ne cerchi una che inizia più tardi o studi da privatista...

Comment

• Font Size
              Un bel dilemma.

? una possibilit?....ma la classe ? di 20 persone, ci sono altre 4 classi dove girano all'incirca gli stessi professori...quindi uno slittamento d'orario ? alquanto impossibile
              oltretutto fino a due anni fa c'era la possibilit? di recuperare il sabato mattina, i prof erano a disposizione....ora con "l'ottimizzazione Gelmini" ....ciccia

Per il culo a capanno NO PROBLEM me lo faccio dall'inizio del corso....? che a me tira il sacco perdermi in pratica 1/3 delle lezioni....con l'impegno che c'ho messo fino ad ora...non mi va proprio gi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400 View Post
                parla con il tuo futuro datore di lavoro,semmai fatti dare 8 12 30 13 30 17 30,spiegagli bene che hai "solo" 9 mesi per finire la scuola,e quindi per questi primi 9 mesi se possono portar pazienza.
                Potrei anche farlo se fossi l? da un p?....ma non ho nemmeno iniziato e pretendere gi? cambi d'orario mmmmm.....aggiungi che la mia mansione va a braccetto con altre e con altri dipendenti, si fa lavoro di gruppo dunque uno sfalsamento ? quanto mai deletereo.....potrebbero senza tanti complimenti scegliere qualcun'altro, c? la fila

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RRiky83 View Post
                  ? una possibilit?....ma la classe ? di 20 persone, ci sono altre 4 classi dove girano all'incirca gli stessi professori...quindi uno slittamento d'orario ? alquanto impossibile
                  oltretutto fino a due anni fa c'era la possibilit? di recuperare il sabato mattina, i prof erano a disposizione....ora con "l'ottimizzazione Gelmini" ....ciccia

Per il culo a capanno NO PROBLEM me lo faccio dall'inizio del corso....? che a me tira il sacco perdermi in pratica 1/3 delle lezioni....con l'impegno che c'ho messo fino ad ora...non mi va proprio gi?
                  Capisco.
                  Comunque provaci lo stesso! Non perdere questa succosa opportunit? di lavoro. A scuola capiranno che sei assente giustificato. Poi la lezione persa vedi di recuperarla a casa sui libri.
                  Non sar? facile, si capisce. Ma mi pare proprio la situazione che giustifica uno sforzo da parte tua.
                  Secondo me il gioco vale la candela.

Comment

• Font Size
                    Capisco.
                    Comunque provaci lo stesso! Non perdere questa succosa opportunit? di lavoro. A scuola capiranno che sei assente giustificato. Poi la lezione persa vedi di recuperarla a casa sui libri.
                    Non sar? facile, si capisce. Ma mi pare proprio la situazione che giustifica uno sforzo da parte tua.
                    Secondo me il gioco vale la candela.
                    e...mi sa tanto che andr? cos?....

Comment

• Font Size
                      poi mi da l'orario lavorativo....08-12 / 14-18.30.....
                      Eh ... non so ... non mi sembrano orari massacranti ... vorresti un lavoro ben retribuito , con possibilità di sbocco , buoni rapporti con titolare e colleghi ed orari a tuo piacimento ? Magari anceh un lucano ?

Sono 8 mesi che non hai lavoro e stai anche a pensarci ?

Il titolo di studio a cosa ti servirebbe rpecisamente ? In questi 8 mesi quanti lavori hai trovato che NECESSITAVANO di tale titolo ?

Semmai inizia ... poi quando sarai inserito nell'azienda chiederai se possibile fare 13.30/18.00
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 08-07-10, 08:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Eh ... non so ... vorressti un lavoro ben retribuito , con possibilità di sbocco , buoni rapporti con titolare e colleghi ed orari a tuo piacimento ? Magari anceh un lucano ?

Il titolo di studio a cosa ti servirebbe rpecisamente ? In questi 8 mesi quanti lavori hai trovato che NECESSITAVANO di tale titolo ?
                        Lele ti prego...dimmi che hai capito che il suo problema non è l'orario...ma il fatto che il termine serale di questo si accavallerebbe con l'orario della scuola che deve frequentare per prendere il diploma(e aggiungo....ma si, rimaniamo tutti con la licenza media...)

ps: non vale correggere in corsa...
                        Last edited by neeko72; 08-07-10, 08:59.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          ps: non vale correggere in corsa...
                          Ho corretto perch? mi son detto " sai mai che qualche fanomeno mi muove l'osservazione sulla motivazione ?"

Poi sei arrivato tu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Eh ... non so ... non mi sembrano orari massacranti ... vorresti un lavoro ben retribuito , con possibilit? di sbocco , buoni rapporti con titolare e colleghi ed orari a tuo piacimento ? Magari anceh un lucano ?

Semmai inizia ... poi quando sarai inserito nell'azienda chiederai se possibile fare 13.30/18.00
                            Be Lele...se leggi attentamente il post....vedi che non ho alcuna pretesa...tutt'altro,

Sono 8 mesi, sto a pensarci se un lavoro o l'altro, mica se lavorare o meno....

In questi 8 mesi ho trovato VARI lavori che necessitavano di quel titolo

Comment

• Font Size
                              Be Lele...se leggi attentamente il post....vedi che non ho alcuna pretesa...tutt'altro,

Sono 8 mesi, sto a pensarci se un lavoro o l'altro, mica se lavorare o meno....

In questi 8 mesi ho trovato VARI lavori che necessitavano di quel titolo
                              Beh se hai visto che il titolo di studio potrebbe giovarti nella ricerca di un lavoro che si sposa con le tue aspettative , direi che il terminare gli studi ha priorit? per quanto possibile .

Se invece il lavoro nuovo ti offre quel che cerchi a livello economico e di migliroamenti professionali futuri ... abbandona gli studi e persegui quella strada

Noi penso che possiamo aiutarti poco oltre a suggerirti le 3 strade che ti ho suggerito io

Comment

X
                              Working...
                              X