se decidi di licenziarla non accennare assolutamente al fatto che ruba...lei sicuramente ti farà vertenza e ti costerà un pò di euri....ma se motivi il licenziamento con il fatto che lei ruba...bhè...allora son dolori...non hai prove concrete...non puoi fare nulla..installare telecamere o segnare i soldi?? ..nono non puoi....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho pescato...
Collapse
X
-
è italiana, porta via le cosa da mangiare.., per non fare la spesa...perche ha una situazione in famiglia complicata... e l'avevo assunta, più per necessità che per darle un aiuto... ma.. adesso dovro mandarla via...e cmq sia non mi fido piu a tenerla...
Comment
-
Originally posted by leoncr View Postè italiana, porta via le cosa da mangiare.., per non fare la spesa...perche ha una situazione in famiglia complicata... e l'avevo assunta, più per necessità che per darle un aiuto... ma.. adesso dovro mandarla via...e cmq sia non mi fido piu a tenerla...
ruba cibo, non soldi, so che ai fatti la differenza non è molta ma mi fa pensare che sia abbastanza "disperata"
lo fa con regolarità? o è successo qualche volta?
in ogni caso se è una brava lavoratrice non mandarla mia, se parlandole pensi che possa ammettere lo sbaglio e non rifarlo più forse con il tempo puoi tornare a fidartiLast edited by ladyduke; 08-07-10, 10:08.
Comment
-
aggiungo che come "punizione" potresti trattenerle un tot mensile per tot mesi, ovvio non grosse cifre
ad esempio se pensi che ti abbia rubato cibo per 100 euro potresti darle 20 euro in meno per 5 mesi, in modo che serva da lezione
ps: ma quanti anni ha? ha famiglia a carico?
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postio proverei a parlarle chiaramente... vedi cosa ti risponde
ruba cibo, non soldi, so che ai fatti la differenza non ? molta ma mi fa pensare che sia abbastanza "disperata"
lo fa con regolarit?? o ? successo qualche volta?
in ogni caso se ? una brava lavoratrice non mandarla mia, se parlandole pensi che possa ammettere lo sbaglio e non rifarlo pi? forse con il tempo puoi tornare a fidarti
Comment
-
Originally posted by leoncr View Post? italiana, porta via le cosa da mangiare.., per non fare la spesa...perche ha una situazione in famiglia complicata... e l'avevo assunta, pi? per necessit? che per darle un aiuto... ma.. adesso dovro mandarla via...e cmq sia non mi fido piu a tenerla...
la mitivazione ? ben diversa da quello ke rubava da mio pap? x giocare alle makkinette del poker....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
certo se ruba da mangiare piuttosto che soldi vuol dire che l'intento non è 'voler fregare' il capo, quanto piuttosto una situazione alquanto disperata....mi spiego: poteva benissimo rubarti i soldi in più per farci la spesa, ma ruba 'da mangiare' che, agli atti, è sempre furto ma ha delle radici diverse...
io ci parlerei, spiegandole che se aveva problemi poteva benissimo rivolgersi a te direttamente...e fargliela scontare un minimo come ben proposto da ladyducke.....tanto credo che una seconda possibilità, se tieni gli occhi ben aperti, se se la brucia, dopo quanto potrà farsi sgamare?? poco no? a livello economico la perdita magari non è cosi immensa...
parlaci!
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postio proverei a parlarle chiaramente... vedi cosa ti risponde
ruba cibo, non soldi, so che ai fatti la differenza non ? molta ma mi fa pensare che sia abbastanza "disperata"
lo fa con regolarit?? o ? successo qualche volta?
in ogni caso se ? una brava lavoratrice non mandarla mia, se parlandole pensi che possa ammettere lo sbaglio e non rifarlo pi? forse con il tempo puoi tornare a fidartiOriginally posted by ladyduke View Postaggiungo che come "punizione" potresti trattenerle un tot mensile per tot mesi, ovvio non grosse cifre
ad esempio se pensi che ti abbia rubato cibo per 100 euro potresti darle 20 euro in meno per 5 mesi, in modo che serva da lezione
ps: ma quanti anni ha? ha famiglia a carico?
prova a fare come ha detto Ladyduke e poi vedi come si comporta se ha capito tutto ok, se no ciao e ha mai pi? vederci
Comment
-
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
Fidati e' il vizio dei dipendenti rubare ..........o lo accetti e fai finta di nulla o fai come me, tienili sempre sul filo del rasoio altrimenti pensano di fare i cazzi loro.....a casa tua.
Raramente si trovano dipendenti onesti il 95% ruba FIDATI(qualsiasi settore esso sia).
Falle vedere chi comanda
Comment
-
Originally posted by ALPINESTARS View PostFidati e' il vizio dei dipendenti rubare ..........o lo accetti e fai finta di nulla o fai come me, tienili sempre sul filo del rasoio altrimenti pensano di fare i cazzi loro.....a casa tua.
Raramente si trovano dipendenti onesti il 95% ruba FIDATI(qualsiasi settore esso sia).
Falle vedere chi comanda
Comment
-
Originally posted by ALPINESTARS View PostFidati e' il vizio dei dipendenti rubare ..........o lo accetti e fai finta di nulla o fai come me, tienili sempre sul filo del rasoio altrimenti pensano di fare i cazzi loro.....a casa tua.
Falle vedere chi comanda
se nn altro poi qualcuno si chiede perche molti hanno idee non propriamente lusinghiere dei propri datori di lavoro....
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
X