Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

barbecue a gas.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sar? un vecchio tradizionalista rimbambito...ma il piacere del bar-b-q sta anche nella preparazione della brace!
    Vuoi mettere accendere la carbonella e seguirne lo sviluppo della bronza giusta mentre sorseggi una birra e fai 4 chiacchiere con gli amici?
    E' un rituale che il gas non ti potr? mai dare!
    Sulla qualit? del cibo non entro nel merito, non avendo mai provato quello a gas.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho un bel giardino,ma vado a scroccare a casa dei miei amici le grigliatone

      nessuna spesa tanta resa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AcidSide View Post
        visto che lo hai anche tu volevo chiederti che metodo usi, a me capita spesso che la pietra non si scaldi a dovere e quindi devo tenere accesa la fiamma, per? poi il grasso che cola fa fiammate...una sera ho aperto il coperchio ? si ? scatenato l'inferno



        lo accendo al massimo per circa 20 minuti....dipende dalla quantit? della carne...

        poi butto le bistecche e lo tengo al minimo.....non l spengo mai e non lo chiudo mai, non mi piace il risultato finale....


        per le fiamme lo fanno spesso e volentieri quando ormai le pietre sono zeppe di grasso!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh il fumo lo fa il cibo, a meno di avere la cappa.
          bravo...

          io l'ho preso......e poi ci ho messo sopra la pietra olare presa in valtellina....

          unico difetto sia prima che dopo??

          che cosi..senza tanto fumo..e sbattimento per accenderlo...

          mangio troppa carne...e i barbecue-party a casa mia sono diventati settimanali!!!

          Last edited by hal1969it; 08-07-10, 12:45.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ala70 View Post
            Il gas non mi affascina

            Per me fare una grigliata ? un rituale

            Per cantar messa ho bisogno del fuoco.......quello vero



            anche per me la messa ? uguale, ma purtroppo vivo in una zona non consona per un barbecue a carbonella, poi con queste temperature ti voglio vedere murigando il fuoco......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alexab13 View Post
              Sar? un vecchio tradizionalista rimbambito...ma il piacere del bar-b-q sta anche nella preparazione della brace!
              Vuoi mettere accendere la carbonella e seguirne lo sviluppo della bronza giusta mentre sorseggi una birra e fai 4 chiacchiere con gli amici?
              E' un rituale che il gas non ti potr? mai dare!
              Sulla qualit? del cibo non entro nel merito, non avendo mai provato quello a gas.
              Seguendo la tua filosofia e i miei amici son duro patocco prima che la piastra prenda coppia per cuocere

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                Seguendo la tua filosofia e i miei amici son duro patocco prima che la piastra prenda coppia per cuocere
                devil te che sei delle zone del porfido na pietra che vada bene potresti ben procurarmela

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  sapore dei cibi rispetto alla carbonella?

                  insomma pregi e difetti....

                  data dell'acquisto Sabato... modelli consigliati?

                  uso: tutto l'anno a casa ...
                  per i 15 gg al mare prender? un barbecue da pochi euro a carbonella
                  e' di una figata e comodita' pazzesca la carne pero' non ha quel classico sapore di...fumo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    devil te che sei delle zone del porfido na pietra che vada bene potresti ben procurarmela
                    ? pure il momento buono visti i prezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Avete ancora 1 giorno e mezzo per farmi decidere hihihi per ora leggo con interesse.. tutti mi parlano un gran bene della sostituzione della griglia con una bella pietra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        come ti hanno detto il weber ? il non plusultra del barbecue.....
                        ma costicchia parecchio....? il classico apparecchio che ci puoi fare di tutto....? hai pure il consenso degli amici...


                        per il resto la mia l'ho detta e l'ho dimostrata...se hai un giardino terrazzo o balcone abbastanza areato...non mi preocuperei del fumo....con 2 birrette nessuno si accorge di nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io ce l'ho uguale a quello delle foto postate, con pietra lavica, funziona da *** ed il sapore dei cibi non ? contaminato in alcun modo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io ce l'ho con la pietra lavica..

                            funziona benssimo... proprio quando voglio esagerare butto qualche pezzo di carbonella in mezzo alle pietre e ottengo il meglio dei due mondi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              una considerazione che magari non ti è utile subito,tanto che ci siamo....
                              BBQ vuol dire mangiare all'aperto (duh),famiglia ed amici, magari con figli piccoli.Una bella festa con gente che gira, si alza, va e viene...

                              Un barbecue a gas una volta spento perchè hai finito di cuocere è freddo praticamente subito.
                              Non corri il rischio che i bambini di cui sopra vadano a metterci le mani...o che un animale te la rovesci passandoci sotto o agganciandoci il guinzaglio.

                              Personalmente nella casa di campagna uso la carbonella, tanto fra stufa di ghisa dentro, forno a legna fuori e barbecue in muratura un posto dove essere certi che le braci ardenti non facciano danni a nessuno lo trovo sempre. Però ho regalato a mia sorella per la villetta un BBQ a gas ( pietra lavica) in funzione di mio nipote all'epoca quattr'enne.
                              Last edited by maxegb; 09-07-10, 10:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X