Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

campeggio o albergo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Albergo tutta la vita, il campeggio non fa per me, se vado in vacanza devo avere tutte le comodit? e sopratutto pulizia......

    Al pensiero di alzarmi la mattina, che gi? mi rode di mio, e dover andare nei bagni con altre 30 persone, con latrine sporche e tutto il resto...non oso pensarci....
    deduco che tu ci abbia gi? provato ad andare in campeggio vero?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alepan View Post
      deduco che tu ci abbia gi? provato ad andare in campeggio vero?
      no e si, non ci ho mai dormito, per? ci sono stato molte volte ospitato da amici, che avevano roulotte e tende, quindi ho immaginato come potrebbe essere passarci una vacanza...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        no e si, non ci ho mai dormito, per? ci sono stato molte volte ospitato da amici, che avevano roulotte e tende, quindi ho immaginato come potrebbe essere passarci una vacanza...
        Dipende molto da che campeggio trovi. Quelli a 4 stelle sono strapuliti e comodi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ladyduke View Post
          ho provato entrambe le vacanze e ognuna ha i suoi lati positivi
          sicuramente il campeggio ha come grande punto a favore il fatto di stare all'aria aperta e quasi sempre in compagnia, lo trovo molto rilassante e rigenerante

          ho fatto anche vacanze in tenda, ma quelle hanno delle scomodit? (tipo il caldo ) che non ? che mi facciano impazzire... ma non mi tiro di certo indietro se c'? da fare una vacanza di questo tipo, anche se probabilmente la sceglierei come ultima alternativa

          l'albergo, sinceramente, non mi fa impazzire... stare legata agli orari, ai pranzi organizzati, non fa per me... infatti a parte brevi weekend credo di non aver mai fatto una vacanza vera e propria in albergo!

          fanno ovviamente eccezione i villaggi con allinclusive che mangi dove vuoi e quando vuoi scegliendo da un ricco buffet ecco, questa per me rimane la soluzione migliore per il "servito e riverito"

          per? tra un villaggio all inclusive e un boungalow in campeggio (dove hai praticamente tutte le comodit? di casa) sinceramente non saprei cosa scegliere!
          Ecco....per esempio io odio i villaggi turistici...... stare in un villaggio in Sicilia ? come stare in un villaggio in Egitto...cambia nulla....

          Meglio un hotel, con pernottamento e prima colazione, non sei vincolata ne ai pranzi ne alle cene, se vuoi mangi in hotel, se no mangi fuori i dove ti trovi, cosa vuoi e soprattutto quando vuoi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Ecco....per esempio io odio i villaggi turistici...... stare in un villaggio in Sicilia ? come stare in un villaggio in Egitto...cambia nulla....

            Meglio un hotel, con pernottamento e prima colazione, non sei vincolata ne ai pranzi ne alle cene, se vuoi mangi in hotel, se no mangi fuori i dove ti trovi, cosa vuoi e soprattutto quando vuoi
            in sicilia andrei in casa
            sar? ma gli alberghi a me non convincono affatto

            Comment


            • Font Size
              #36
              premesso odio il campeggio...
              pero' pensavo na cosa... ok, e' scomodo ed approvo...
              pero' l'albergo... alla fine anche li a livello di pulizia... ricordo un servizio delle IENE tempo fa, anche in quelli a 4/5 stelle c'eran delle smitragliatespermicide che con la pulizia han poco a che fare...
              alla fine se si parla di pulizia vera e propria forse e' meglio il campeggio col proprio sacco a pelo.

              PREMESSO ODIO IL CAMPEGGIO E CI SON STATO 3 VOLTE DA SBARBINO.
              E' che l'idea di campeggio --->Sporco
              Albergo ---> pulito
              non sta molto in piedi...
              Last edited by sgamino81; 07-07-10, 09:39.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                Albergo tutta la vita, il campeggio non fa per me, se vado in vacanza devo avere tutte le comodit? e sopratutto pulizia......

                Al pensiero di alzarmi la mattina, che gi? mi rode di mio, e dover andare nei bagni con altre 30 persone, con latrine sporche e tutto il resto...non oso pensarci....
                E' la parte pi? bella del campeggio
                Vai in bagno con 30 persone 20 delle quali son gnocche

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  premesso odio il campeggio...
                  pero' pensavo na cosa... ok, e' scomodo ed approvo...
                  pero' l'albergo... alla fine anche li a livello di pulizia... ricordo un servizio delle IENE tempo fa, anche in quelli a 4/5 stelle c'eran delle smitragliatespermicide che con la pulizia han poco a che fare...
                  alla fine se si parla di pulizia vera e propria forse e' meglio il campeggio col proprio sacco a pelo.

                  PREMESSO ODIO IL CAMPEGGIO E CI SON STATO 3 VOLTE DA SBARBINO.
                  E' che l'idea di campeggio --->Sporco
                  Albergo ---> pulito
                  non sta molto in piedi...

                  E' vero anche questo, quando mi sposto per lavoro giro tra gli alberghi, normalmente 4 stelle (anche 5), e parecchi non sono proprio puliti.....
                  Io preferisco gli alberghi per comodit?, non per questioni di pulizia..... non avrei voglia di montare tende, portarmi dietro baracca e burattini. metti a posto quando arrivi, smonta tutto quando vai via, rimetti a posto quando arrivi a casa a vacanze finite.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    E' vero anche questo, quando mi sposto per lavoro giro tra gli alberghi, normalmente 4 stelle (anche 5), e parecchi non sono proprio puliti.....
                    Io preferisco gli alberghi per comodit?, non per questioni di pulizia..... non avrei voglia di montare tende, portarmi dietro baracca e burattini. metti a posto quando arrivi, smonta tutto quando vai via, rimetti a posto quando arrivi a casa a vacanze finite.....
                    dipende tutto da cosa ti porti via in tenda
                    In corsica avevamo dei vicini che si son portati via pure dei mobili , panca per pesi ,frigo .... ma caxxo va in un appartamento piuttosto
                    Noi giriamo con tendina decathlon da moto (compatta e leggera ) tempo di montarla meno di 10 minuti , sai che ? pulita , conosci la provenienza delle chiazze spermatiche
                    Mangiare si mangia in giro a mezzogiorno panino o qualsiasi altra cosa fast
                    di sera cenetta in ristorante
                    Ti stanchi di stare su un posto 10 minuti sbaracchi e vai via
                    Uscire dalla tenda fare 3 passi e tuffarsi in mare non ha prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      dipende tutto da cosa ti porti via in tenda
                      In corsica avevamo dei vicini che si son portati via pure dei mobili , panca per pesi ,frigo .... ma caxxo va in un appartamento piuttosto
                      Noi giriamo con tendina decathlon da moto (compatta e leggera ) tempo di montarla meno di 10 minuti , sai che ? pulita , conosci la provenienza delle chiazze spermatiche
                      Mangiare si mangia in giro a mezzogiorno panino o qualsiasi altra cosa fast
                      di sera cenetta in ristorante
                      Ti stanchi di stare su un posto 10 minuti sbaracchi e vai via
                      Uscire dalla tenda fare 3 passi e tuffarsi in mare non ha prezzo
                      Ecco con questo intervento mi ? venuto da pensare che molti non hanno idea delle scelte altrui . Mi spiego meglio :

                      Prima mi pare che tu hai scritto che disdegni l'albergo perch? pensavi che si stesse a mangiare mattina mezzogiorno e sera in albergo ... tipo quando andavo a trovare mia nonna in montagna con i "veget"

                      Ora vedo che descrivi il campeggio con un entusiasmo tale da risultare quasi invogliante (vorrei vederti a scendere dalla macchina e piazzare TUTTO in 10 minuti ... non ci credo manco se vedo ) .

                      Ne deduco che se ad uno piace un tipo di vacanza ... quello ? e quello rimaen l'unica alterantiva !

                      A me piace qualcosa di molto differente dal campeggio ... ma , ripeto , se tu o molti altri , venissi con me , penso che torneresti a casa dopo 1 o 2 giorni per lo stress delle cose che voglio visitare e fare in una giornata .

                      Ma ? tutto giusto cosi ... questi caxxo di 15 giorni l'anno ? sacrosanto che ognuno di noi faccia quel che vuole come vuole e quando vuole !

                      o sbaglio ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ecco con questo intervento mi è venuto da pensare che molti non hanno idea delle scelte altrui . Mi spiego meglio :

                        Prima mi pare che tu hai scritto che disdegni l'albergo perchè pensavi che si stesse a mangiare mattina mezzogiorno e sera in albergo ... tipo quando andavo a trovare mia nonna in montagna con i "veget"

                        Ora vedo che descrivi il campeggio con un entusiasmo tale da risultare quasi invogliante (vorrei vederti a scendere dalla macchina e piazzare TUTTO in 10 minuti ... non ci credo manco se vedo ) .

                        Ne deduco che se ad uno piace un tipo di vacanza ... quello è e quello rimaen l'unica alterantiva !

                        A me piace qualcosa di molto differente dal campeggio ... ma , ripeto , se tu o molti altri , venissi con me , penso che torneresti a casa dopo 1 o 2 giorni per lo stress delle cose che voglio visitare e fare in una giornata .

                        Ma è tutto giusto cosi ... questi caxxo di 15 giorni l'anno è sacrosanto che ognuno di noi faccia quel che vuole come vuole e quando vuole !

                        o sbaglio ?
                        Maccina e tenda
                        No No in moto con la tenda ... la macchina al max ci vado in aeroporto
                        girare un posto in auto proprio non mi piace e sopratutto stare in coda von l auto no no
                        Last edited by nyko683; 07-07-10, 10:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          Maccina e tenda
                          No No in moto con la tenda ... la macchina al max ci vado in aeroporto
                          girare un posto in auto proprio non mi piace e sopratutto stare in coda von l auto no no
                          Ecco ... a conferma di quanto sopra !

                          Il mondo ? bello , grande ed affascinante anche per la sua varit? di preferenze ed opportunit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ragazzi io lavoro da quando ho 16 anni,e da quando ho 16 anni che penso una cosa....VACANZA ? VACANZA! Dormire comodo,servito e riverito!
                            Preferisco 7 giorni solo in un mega albergo/villaggio 5 stelle che 1 mese a dormire in tenda!!
                            Quando ho potuto ho fatto anche 15 giorni....quando non potevo...A CASA,ma nel mio letto comodo....col mio CESSO!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              dipende da tante cose, soprattutto gusti.

                              io ho viaggiato penso in tutti i modi, ed in vita mia ho fatto tanto campeggio soprattutto fuori italia.

                              se i campeggi sono belli, allora sono impagabili, spesso hanno piscine o spiagge semiprivate che per averle in albergo devi pagare 10o a notte a testa,
                              normalemnte i bagni sono puliti, soprattutto nei campeggi da veri campeggiatori in questo lo spirito del campeggiatore è pulizia e rispetto degli altri e delle cose degli altri, puoi lasciare di tutto fuori dalla tenda e nessuno ti ruba niente.

                              Io se faccio i viaggi in scooter, normalmente vado in campeggio (tipo ultimi 3 anni in corsica), ti muovi quando vuoi, costano poco, una sera si mangia fiuori e l'eltra in campeggio al fresco a contatto con la natura, ti rilassi in piscina, in un'ora rimonti tutto e via per un'altra meta.
                              Naturalemnte bisogna saper scegliere i campeggi, magari fidarsi di guide tipo Routard (per me la migliore), oppure preferire campeggi un pò in alto anche se più lontani dalla spiaggia, sicuramentee ci sarà più gente capeggiatrice che spiaggiaiola.....(tanto in spiaggia ci vai con lo scooter...) e poi non rischi mai dii non trovare da dormire....pero' per non trovarti male devi essere attrezzato a dovere: la tenda da 2/3 posti deve essere buona e tenere l'acqua, devi avere i nuovi comodissimi gonfiabili, sacchi a pelo microscopici che fanno ora, corde, cordine, fornello, attrezzisticca per mangiare tutto in minitura

                              se invece mi muovo con la moto (tipo quest'anno in austria), preferisco il B&b o le zimmer, in quanto sulla moto non potrei mai caricare l'occorrente per il campeggio e non mi va di sembrare un cammello con borse da serbatoio tipo torre di pisa e zaini grossi come delle valige alle spalle delle poveracccie dietro.... come vedo in molti fanno, poi certo dipende dalla moto....conn un bel GS.... haivoglia a roba.....

                              sid
                              Last edited by Sideman; 07-07-10, 12:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sideman View Post
                                dipende da tante cose, soprattutto gusti.

                                io ho viaggiato penso in tutti i modi, ed in vita mia ho fatto tanto campeggio soprattutto fuori italia.

                                se i campeggi sono belli, allora sono impagabili, spesso hanno piscine o spiagge semiorivate che per averle in albergo devi pagare 10 a notte a testa,
                                normalemnte i bagni sono puliti, soprattutto nei campeggi da veri campeggiatori in questo lo spirito del campeggiatore ? pulizia e rispetto degli altri e delle cose degli altri, puoi lasciare di tutto fuori dalla tenda e nessuno ti ruba niente.

                                Io se faccio i viaggi in scooter, normalmente vado in campeggio (tipo ultimi 3 anni in corsica), ti muovi quando vuoi, costano poco, una sera si mangia fiuori e l'eltra in campeggio al fresco a contatto con la natura, ti rilassi in piscina, in un'ora rimonti tutto e via per un'altra meta.
                                Naturalemnte bisogna saper scegliere i campeggi, magari fidarsi di guide tipo Routard (per me la migliore), oppure preferire campeggi un p? in alto anche se pi? lontani dalla spiaggia, sicuramentee ci sar? pi? gente capeggiatrice che spiaggiaiola.....(tanto in spiaggia ci vai con lo scooter...) e poi non rischi mai dii non trovare da dormire....pero' per non trovarti male devi essere attrezzato a dovere: la tenda da 2/3 posti deve essere buona e tenere l'acqua, devi avere i nuovi comodissimi gonfiabili, sacchi a pelo microscopici che fanno ora, corde, cordine, fornello, attrezzisticca per mangiare tutto in minitura

                                se invece mi muovo con la moto (tipo quest'anno in austria), preferisco il B&b o le zimmer, in quanto sulla moto non potrei mai caricare l'occorrente per il campeggio e non mi va di sembrare un cammello con borse da serbatoio tipo torre di pisa e zaini grossi come delle valige alle spalle delle poveracccie dietro.... come vedo in molti fanno, poi certo dipende dalla moto....conn un bel GS.... haivoglia a roba.....

                                sid
                                hai detto un altra sacrosanta verit?.
                                spesso, parlando con amici che denigrano il campeggio lo fanno perch? l'unica volta che sono andati avevano comprato la tenda al uspermercato da due solti che si apre con il pensiero lanciandola in aria, monotelo. due ore di temporale come si deve e la tenda ? diventata una bellissima piscina olimpionica.
                                cosa che difficilmente accade con uan tenda piazzata bene, doppio telo, ma si spende nettamente d pi?.
                                per il cucinare vero serve fornelleto pentolini ecc. ma quando son stato in sardegna in campeggio c'erano campeggi che mettevano a disposizione paganto un giornaliero di un paio di euro se ricordo bene un area attrezzata con fornelli e bombole di gas. per cui nemmeno il fornelletto e il combustibile ti devi portare. poi per me il fornello ? ricavabile da due lattine di fagioli, birra o altro e il combustibile ? quello che fi trova dall'alcol alla benzina passando per il gsolio o in caso di esterema necessit? il carburo che si tiene sempre per accendere la legna se piove.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X