Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

universit? e scioperi..perch? non se ne parla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wildfire View Post
    Credo che l'universita' italiana sia morta e sepolta e che ci sia bisogno di un bel "diluvio universale".
    Anch'io ambirei a qualcosa di piu'.
    A laureati che non si mettano a discettare di "stati psicologici delle persone giuridiche".
    A laureati che non neghino "la capacita' di agire alle società il cui legale rappresentante sia cittadino di uno stato per cui non esiste la reciprocità"
    A laureati che non mi dicano convinti che le SRL possono essere quotate in Borsa.
    A laureati per cui l'inadempimento all'obbligazione di pagamento derivante da fornitura non equivalga a "trattenere indebitamente le somme che la controparte dovrebbe restituire".
    A laureati, avvocati da piu' di due anni, assistenti a due cattedre in due diverse università, con due dottorati, che accettano per conto di un cliente un assegno bancario da piu' di 100.000 Euro senza controllare che il foxxuto assegno sia sottoscritto!

E questi sono quelli che escono pure con la lode dagli atenei "fighi"... lasciamo perdere, va la'.
    ferma, questi sono coglioni di loro mica c'entra l'università!!!!!!
    Last edited by toto#77; 06-07-10, 19:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      ferma, questi sono coglioni di loromica c'entra l'universit?!!!!!!
      Questi sono i coglioni che le universita' italiane sfornano con lode e che ammettono nei propri ranghi come ricercatori.

Se questa e' l'universita' italiana, prendo atto. Ma non mi si dica che si investe poco nelle universita'. Se questi sono i risultati, anche 10 eurocent investiti sono buttati nel cesso.

Comment

• Font Size
        Questi sono i coglioni che le universita' italiane sfornano con lode e che ammettono nei propri ranghi come ricercatori.

Se questa e' l'universita' italiana, prendo atto. Ma non mi si dica che si investe poco nelle universita'. Se questi sono i risultati, anche 10 eurocent investiti sono buttati nel cesso.
        io l'universit? nmon l'ho fatta e quelle cose sono cose palesi,
        che l'universit? abbia le maglie un po' ampie ci st? ed ? un peccato ma che certa gente che la frequenta la prenda come un albergo e non sappia fare un casso quando esce ? un altro dato di fatto, ma la colpa non ? solo dell'universit?!

Comment

• Font Size
          io l'universit? nmon l'ho fatta e quelle cose sono cose palesi,
          che l'universit? abbia le maglie un po' ampie ci st?
          Su questo non sono d'accordo.
          Sai perche' la laurea e' diventata solo un "pezzo di carta"? Proprio perche' ci possono serenamente e brillantemente arrivare (anche) i coglioni di cui sopra.
          Cominciamo a rivisitare le universita' modello "lacrime e sangue" e poi ne riparliamo. Diamo a tutti la possibilita' di provarci; ma se non riesci a starci dentro, fuori dalle palle. Che i soldi disponibili (pochi o tanti che siano) vengano allocati per fornire istruzione di qualita' ai talentuosi o agli sgobboni. Per gli altri: aria. Oppure, se vuoi rimanere "parcheggiato", sgancia bei quattrini che servano ad aiutare i talentuosi/sgobboni meno fortunati.

Comment

• Font Size
            Su questo non sono d'accordo.
            Sai perche' la laurea e' diventata solo un "pezzo di carta"? Proprio perche' ci possono serenamente e brillantemente arrivare (anche) i coglioni di cui sopra.
            Cominciamo a rivisitare le universita' modello "lacrime e sangue" e poi ne riparliamo. Diamo a tutti la possibilita' di provarci; ma se non riesci a starci dentro, fuori dalle palle. Che i soldi disponibili (pochi o tanti che siano) vengano allocati per fornire istruzione di qualita' ai talentuosi o agli sgobboni. Per gli altri: aria. Oppure, se vuoi rimanere "parcheggiato", sgancia bei quattrini che servano ad aiutare i talentuosi/sgobboni meno fortunati.

di questo non discuto!

ma dare la colpa all'universit? per le cose che hai elencato sopra non ? giusto!

secondo me l'universit? dovrebbe insegnare innanzitutto un metodo di studio, poi ovviamente prepararti al mondo del lavoro, non f? nessuna delle due cose, ma per quanto riguarda la prima se non c'? la volont? da parte dello studente, non ci pu? fare nulla!!!!

Comment

• Font Size
              di questo non discuto!

ma dare la colpa all'universit? per le cose che hai elencato sopra non ? giusto!

secondo me l'universit? dovrebbe insegnare innanzitutto un metodo di studio, poi ovviamente prepararti al mondo del lavoro, non f? nessuna delle due cose, ma per quanto riguarda la prima se non c'? la volont? da parte dello studente, non ci pu? fare nulla!!!!
              Come no, pu? anzi DEVE bocciare finch? allo studente non passa la voglia di farla o viene quella di studiare...

Kmq gli assegni di ricerca sono aumentati nell'importo del 20% col Berlusca (ovviamente dopo ke l'ho fatto io ) mentre quest'anno sono anche aumentati di numero...

... certo, se come quando ho fatto io l'esame di ammissione al dottorato c'erano 5 borse da assegnare ed i candidati erano 10, siam passati in 4 e 2 hanno rinunciato per fare di meglio (rinunciando a 15.000 ? l'anno per 3 anni) di chi ? la colpa delle 3 borse restate nelle casse dello stato, del governo?

Comment

• Font Size
                Piccola annotazione:
                Se ci sono ricercatori italiani che vengono apprezzati (e molto) all'estero forse significa che le universit? italiane ancora sono in grado di preparare adeguatamente.
                Che poi all'interno delle universit? italiane viga un sistema di privilegio per raccomandati e simili, purtroppo ? l'elemento che penalizza tutto il sistema.
                Ma se pensate che c'? un ministro dell'istruzione che va blaterando di premiare la meritocrazia ed ? andata a Reggio Calabria per prendere la specializzazione da avvocato perch? era pi? facile oltre ad essere stata sfiduciata per INETTITUDINE dai suoi stessi compagni di partito (FI) quando era presidente del consiglio comunale di Desenzano .............
                Comunque, per tornare all'argomento principale, ci sono stati scioperi e blocchi degli scrutini anche nelle superiori ma ben pochi media ne hanno dato conto.
                Per? se qualcuno dice che c'? anche troppa libert? di stampa ............ sar? vero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by syd87 View Post
                  gli sprechi ci sono ovunque e sono macroscopici e indegni. ma per me ancora pi? indegno ? tagliare in questo modo, sopratuttonel momento in cui mi toccano un diritto fondamentale e imprescindibile come quello di costruirmi un cavolo di futuro
                  e qual'? il modo scusa... sei informato di come quanto e dove vengono tagliati i fondi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Piccola annotazione:
                    Se ci sono ricercatori italiani che vengono apprezzati (e molto) all'estero forse significa che le universit? italiane ancora sono in grado di preparare adeguatamente.
                    Che poi all'interno delle universit? italiane viga un sistema di privilegio per raccomandati e simili, purtroppo ? l'elemento che penalizza tutto il sistema.
                    Ma se pensate che c'? un ministro dell'istruzione che va blaterando di premiare la meritocrazia ed ? andata a Reggio Calabria per prendere la specializzazione da avvocato perch? era pi? facile oltre ad essere stata sfiduciata per INETTITUDINE dai suoi stessi compagni di partito (FI) quando era presidente del consiglio comunale di Desenzano .............
                    Comunque, per tornare all'argomento principale, ci sono stati scioperi e blocchi degli scrutini anche nelle superiori ma ben pochi media ne hanno dato conto.
                    Per? se qualcuno dice che c'? anche troppa libert? di stampa ............ sar? vero
                    Lungi da me anni luce difendere la Gelmini, ma... lascerei perdere le contestazioni circa il suo esame di Stato. Che' - per quanti hanno avuto a che farci - ? notorio che sia assolutamente farsesco e tutto fuorche' probante o meritocratico. La storia del "turismo giuridico" e' lunga ed e' stata per lunga fiata alimentata dalle stesse Corti di Appello meridionali perche' apportava capitali freschi dagli aspiranti professionisti del Nord.
                    "Ai miei tempi" avrei potuto anch'io fare lo stesso giochino ed ammetto dfi averci pensato; poi, orgoglio, presunzione ed ingenuit? mi hanno fatto deisstere - e al primo tentativo sono stato trombato.
                    Oggi, domandiamoci: perche' se i compiti scritti di Milano li corregge Napoli ne passano l'80% e se li corregge Roma ne passano il 40%?
                    Sei stato insegnante.... se ti dicessi che e' agli atti di alcuni procedimenti amministrativi una statistica secondo cui un compito di non meno di 4 facciate, manoscritto, a contenuto giuridico (parere civile o penale, atto giudiziario) viene corretto in 24 secondi?

Comment

• Font Size
                      Lungi da me anni luce difendere la Gelmini, ma... lascerei perdere le contestazioni circa il suo esame di Stato. Che' - per quanti hanno avuto a che farci - ? notorio che sia assolutamente farsesco e tutto fuorche' probante o meritocratico. La storia del "turismo giuridico" e' lunga ed e' stata per lunga fiata alimentata dalle stesse Corti di Appello meridionali perche' apportava capitali freschi dagli aspiranti professionisti del Nord.
                      "Ai miei tempi" avrei potuto anch'io fare lo stesso giochino ed ammetto dfi averci pensato; poi, orgoglio, presunzione ed ingenuit? mi hanno fatto deisstere - e al primo tentativo sono stato trombato.
                      Oggi, domandiamoci: perche' se i compiti scritti di Milano li corregge Napoli ne passano l'80% e se li corregge Roma ne passano il 40%?
                      Sei stato insegnante.... se ti dicessi che e' agli atti di alcuni procedimenti amministrativi una statistica secondo cui un compito di non meno di 4 facciate, manoscritto, a contenuto giuridico (parere civile o penale, atto giudiziario) viene corretto in 24 secondi?
                      ovvio che non ? neppure commentabile.
                      Come hai detto tu, sono stato insegnate ed ho fatto da commissario d'esame poche volte ma nell'ultima mi sono trovato ad essere uno dei due soli commissari che sostenevano la bocciatura di tre candidati presentati da un istituto privato. Ti dico solo che uno aveva solo un 7 in educazione fisica e da me aveva preso 3 in inglese alla prova scritta e 4 all'orale e veniva presentato con 8. E questi sono gli istituti a cui la Gelmini (o Tremonti se preferisci) d? soldi pubblici (fra l'altro incostituzionali) togliendoli alle scuole statali.

Comment

• Font Size
                        Una cosa non mi è chiara....
                        Com'è che è sempre quella del vicino la meglio (se estera) o quelal che spreca de + se italica?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Una cosa non mi ? chiara....
                          Com'? che ? sempre quella del vicino la meglio (se estera) o quelal che spreca de + se italica?
                          Semplicemente perch? parli di due cose diverse...
                          La gestione economica di una universit? ? una cosa...
                          L'insegnamento ? un altra...

La qualit? d'insegnamento non si misura coi soldi...
                          La qualit? del servizio non dipende dall'insegnamento...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Semplicemente perch? parli di due cose diverse...
                            La gestione economica di una universit? ? una cosa...
                            L'insegnamento ? un altra...

La qualit? d'insegnamento non si misura coi soldi...
                            La qualit? del servizio non dipende dall'insegnamento...
                            Fatto sta che tutti parlan di eccellenze e son tutti senza soldi....
                            Fino a ora con cosa li pagavan gli insegnanti? Con i buoni del monopoli?

I soldi non faran la qualit?.... Ma se paghi anche chi non fa una fava la qualit? sicuro non migliora...
                            Il servizio non dipende dall'insegnamento.... Qui mi sfugge... non si va per imparare? Se la ricerca ? al top ma l'insegnamento sta a 0 che universit? ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Fatto sta che tutti parlan di eccellenze e son tutti senza soldi....
                              Fino a ora con cosa li pagavan gli insegnanti? Con i buoni del monopoli?

I soldi non faran la qualit?.... Ma se paghi anche chi non fa una fava la qualit? sicuro non migliora...
                              Il servizio non dipende dall'insegnamento.... Qui mi sfugge... non si va per imparare? Se la ricerca ? al top ma l'insegnamento sta a 0 che universit? ??
                              Mi sa che non hai seguito ben il discorso...

Le universit? itaGliane sono dei pozzi senza fondo dove vengono buttati una marea di soldi... Oltretutto la tassa d'iscrizione annuale per gli studenti ? spesso bella alta...

'Mo vogliono tagliare i quattrini in eccesso alle universit?... Sta ai rettori accorpare i corsi e/o togliere cose inutili e costose...

Non ? che se paghi un insegnante 5000? quello insegna meglio di uno che paghi 2000?... Ci sono un sacco di cose che non funzionano nelle universit?, in primis le segreterie... Non ho mai visto uno studente che ? uno elogiare l'organizzazione e il servizio...

Comment

• Font Size
                                Senza andare OT ti dico..... non se ne parla come non si parla pi? del prezzo esoso dei carburanti..... stessa cosa.....

Comment

X
                                Working...
                                X