chi difende le universit?... o sta facendo un corso inutile, o non ha mai fatto l'universit?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
universit? e scioperi..perch? non se ne parla
Collapse
X
-
-
Originally posted by toto#77 View Postio l'universit? nmon l'ho fatta e quelle cose sono cose palesi,
che l'universit? abbia le maglie un po' ampie ci st? ed ? un peccato ma che certa gente che la frequenta la prenda come un albergo e non sappia fare un casso quando esce ? un altro dato di fatto, ma la colpa non ? solo dell'universit?!
Ma cassoooooooooooooo sono anni che dico ste cose e puntualmente mi dite che non ? vero , che si suda sangue e che chi studia ? sacrificato e costretto ...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLe Universit? sono una delle caste pi? intoccabili esistenti...
... e in quanto tale sono pozzi neri per i fondi pubblici...
... la cultura ? importante ed un bene primario, come la sanit?, da salvaguardare ma non a costo di deprimere tutto il resto...
... del resto negli altri paesi gli istituti universitari pubblici e privati fanno addirittura UTILI, non dimenticatelo.
Oh bene ... tutto inizia a tornare
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostSu questo non sono d'accordo.
Sai perche' la laurea e' diventata solo un "pezzo di carta"? Proprio perche' ci possono serenamente e brillantemente arrivare (anche) i coglioni di cui sopra.
Cominciamo a rivisitare le universita' modello "lacrime e sangue" e poi ne riparliamo. Diamo a tutti la possibilita' di provarci; ma se non riesci a starci dentro, fuori dalle palle. Che i soldi disponibili (pochi o tanti che siano) vengano allocati per fornire istruzione di qualita' ai talentuosi o agli sgobboni. Per gli altri: aria. Oppure, se vuoi rimanere "parcheggiato", sgancia bei quattrini che servano ad aiutare i talentuosi/sgobboni meno fortunati.
E' quello che ho sempre detto e sostenuto io dalla notte dei tempi
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postio l'universit? nmon l'ho fatta e quelle cose sono cose palesi,
che l'universit? abbia le maglie un po' ampie ci st? ed ? un peccato ma che certa gente che la frequenta la prenda come un albergo e non sappia fare un casso quando esce ? un altro dato di fatto, ma la colpa non ? solo dell'universit?!
Veramente?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCasso quando dite queste cose bannerei l'intero forum seduta stante !
Ma cassoooooooooooooo sono anni che dico ste cose e puntualmente mi dite che non ? vero , che si suda sangue e che chi studia ? sacrificato e costretto ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQullo non importa ... l'importante ? ceh ? sbagliato (la mia goccia di ironia non potete togliermela dai ! )
Ora vi lascio continuare
sinceramente, se questi devono essere i toni dei commenti preferisco di gran lunga che il topic sia chiuso. parlare dell'universit? e della vita facile degli universitari senza mai aver messo il naso dentro una facolt?, fare della facile ironia solo per il gusto di farla...bah.
con questo chiudo i miei commenti.
speravo fosse l'occasione per porre in risalto un problema che mi pare piuttosto importante.
ma evidentemente la sapete tutti molto piu lunga
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postchi difende le università... o sta facendo un corso inutile, o non ha mai fatto l'università.
soprattutto la seconda parte.
è stato drammatico immettersi nel mondo del praticantato e non sapere dove mettere le mani!
è stato proprio una delusione sapere di aver studiato tanto...e di non saper fare nulla di concreto!
nozioni nozioni nozioni...tante tante che poi le dimentichi.
meno male che ci sono due anni di pratica obbligatori.
se con un pizzico di presunzione una persona si mettesse a fare l'avvocato appena dopo laureato...non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori!
questo è merito delle Università...che si dilettano a spiegarmi la filosofia del diritto come se fosse una materia basilare...e si dimenticano di farmi vedere un "atto" scritto e/o di chiedermi di redigerne uno in sede d'esame!Last edited by dj crush; 07-07-10, 13:13.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postfaresti meglio a evitare l'ironia visto che ? inopportuna. per svariati motivi sono molto vben conscio di come si stanno tagliando e qual'? la situazione interna sia per quanto riguarda ricercatori che professori.
sinceramente, se questi devono essere i toni dei commenti preferisco di gran lunga che il topic sia chiuso. parlare dell'universit? e della vita facile degli universitari senza mai aver messo il naso dentro una facolt?, fare della facile ironia solo per il gusto di farla...bah.
con questo chiudo i miei commenti.
speravo fosse l'occasione per porre in risalto un problema che mi pare piuttosto importante.
ma evidentemente la sapete tutti molto piu lunga
C'est la vie
Prima impari a riderci sopra e priam imparerai a vivere bene
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... ma di che ti lamenti ? Anche gli imprenditori sono tutti figli di pap? , evasori e con la vita in discesa ... e tutto questo lo si dice quotidianamente senza "senza mai aver messo il naso dentro una situazione aziendale"
C'est la vie
Prima impari a riderci sopra e priam imparerai a vivere bene
e con quel commento si era entrati evidentemente nel personale.
pare strano poi lamentarsi di come la gente esibisca poca "intelligenza" e tanta approsimazione nell'esprimere giudizi generalizzati ( tu porti l'esempio delle aziende) salvo poi caderenegli stessi grossolani errori .
evito da sempre come la peste giudizi generalizzati e per deformazione diciamo cosi "culturale" evito di parlare se non sono consapevole appieno di quello che sto per affermare. ? per questo che mi mantengo al disopra della media di chi ha bisogno in ogni caso di "screditare gli altri" per dar forza alle proprie idee; e ti posso assicurare..che vivo bene comunque
Comment
-
Originally posted by dj crush View Post...se con un pizzico di presunzione una persona si mettesse a fare l'avvocato appena dopo laureato...non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori!
Originally posted by dj crush View Postquesto è merito delle Università...che si dilettano a spiegarmi la filosofia del diritto come se fosse una materia basilare...e si dimenticano di farmi vedere un "atto" scritto e/o di chiedermi di redigerne uno in sede d'esame!
- l'una che, da un certo punto di vista in poi (cioè da quando si sceglie il percorso lavorativo da intraprendere) mira al risultato;
- l'altra che è sempre e comunque di stampo nozionistico, nel migliore dei casi, e clientelare (ovvero un carrozzone tenuto su per mantenere un elevato numero di studenti, a beneficio dei professori) nel peggiore...
Detto questo e premettendo che non conosco nel dettaglio i criteri sulla base dei quali vengono effettuai i tagli, sono anch'io contrario ai tagli indiscriminati perché sono sbagliati in linea di principio. Sono invece favorevole a tagli anche pesanti purché selettivi e soprattutto accompagnati da una REALE riforma organica del sistema...Last edited by giova3419; 07-07-10, 13:32.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostCio? toto, scusami, mi vuoi dire che, lasciando perdere l'esempio dell'assegno non sottoscritto (che si tratta evidentemente di una stupida svista) tu con certezza sai rispondere correttamente a tutte le altre 4 domande postate da Wildfire?
Veramente?
Sull'assegno... there is more than it meets the eye
Volevo la sua testa su un piatto di argento, ma per questioni politiche interne rimane al suo posto
Comment
-
X
Comment