Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in sella e mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione in sella e mal di schiena

sembrer? una domanda stupida ma:

pedane troppo avanzate possono causare mal di schiena?

? una delle ipotesi che sto valutando: non ho MAI sofferto di mal di schiena... e invece da un paio di mesi mi capita, a volte, di avere dolori nella parte bassa\centrale della schiena (zona lombare). Addirittura 20gg fa circa sono rimasto totalmente bloccato x circa 2-3gg

Premesso che ho gi? l'appuntamento per andare a fare delle visite... ma mi ? venuto un dubbio: montando delle pedane arretrate non vado ad assumere una posizione + naturare che affatica di meno la schiena?

• Font Size
    Sei una chiavica.... OVVIO CHE SI COMUNQUE.. una posizione errata può causarlo.. mi sembra strano su un CBR e mi sembra strano con pedane originali però albe...

Comment

• Font Size
      ma che ne so dav...

però le pedane originali sono troppo avanzate (almeno per come ero abituato sul kawa con moto molto carica sull'anteriore come assetto e pedane arretrate)

Comment

• Font Size
        Spostale indietro... sono regolabili di serie?

Comment

• Font Size
          no

ma sto valutando l'acquisto di una coppia di lightech o flyhammer

tutto però dipende dal fatto che se mi peggiorano la posizione di guida (ovviamente riferito all'affaticamento della schiena) evito

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            sembrer? una domanda stupida ma:

? una delle ipotesi che sto valutando: non ho MAI sofferto di mal di schiena... e invece da un paio di mesi mi capita, a volte, di avere dolori nella parte bassa\centrale della schiena (zona lombare). Addirittura 20gg fa circa sono rimasto totalmente bloccato x circa 2-3gg

Premesso che ho gi? l'appuntamento per andare a fare delle visite... ma mi ? venuto un dubbio: montando delle pedane arretrate non vado ad assumere una posizione + naturare che affatica di meno la schiena?
            ma la moto l'hai appena presa?se non hai mai avuto problemi...l'origine non ? nelle pedane

Comment

• Font Size
              si ce l'ho da neanche 2 mesi

prima con il kawa non mi è mai successo

NB: la posizione in sella è solo un ipotesi eh... non so se è veramente la moto o se le cause sono altre

Comment

• Font Size
                magari dico una cosa ovvia....ma a me se bloccata la schiena perche ero davanti al ventilatore sudato... e credevo pure io fosse postura sulla moto o postura sul lavoro

Comment

• Font Size
                  metti un vibratore sulla sella vedrai che poi il mal di schiena sarà solo un problema marginale

Comment

• Font Size
                    usa delle fascie lombari o il paraschiena per attenuare il tutto...anche se è solo un palliativo...

il medico ti dirà forse di cambiare tipologia di moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      magari dico una cosa ovvia....ma a me se bloccata la schiena perche ero davanti al ventilatore sudato... e credevo pure io fosse postura sulla moto o postura sul lavoro
                      altra ipotesi che ho valutato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        sembrerà una domanda stupida ma:

secondo me si.....per un semplice fatto...ponendo i piedi in posizione + avanzata fanno si che il ginocchio si trovi + in alto determinando una rotazione in avanti dell'articolazione coxo-femorale che si trascina appresso il bacino e la colonna lombosacrale...praticamente tale posizione tende ad invertire la naturale lordosi lombare...e in una schiena non forte, con tutti i sobbalzi e gli stress verticali che genera la guida di una moto, è normale l'insorgenza di un pò di lombalgia...o rinforzi la schiena, o ti allunghi le braccia(per compensare superiormente) o arretri le pedane...
                        Last edited by neeko72; 06-07-10, 15:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          secondo me si.....per un semplice fatto...ponendo i piedi in posizione + avanzata fanno si che il ginocchio si trovi + in alto determinando una rotazione in avanti dell'articolazione coxo-femorale che si trascina appresso il bacino e la colonna lombosacrale...praticamente tale posizione tende ad invertire la naturale lordosi lombare...e in una schiena non forte, con tutti i sobbalzi e gli stress verticali che genera la guida di una moto, ? normale l'insorgenza di un p? di lombalgia...o rinforzi la schiena, o ti allunghi le braccia(per compensare superiormente) o arretri le pedane...

grazie... sei stato chiarissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            secondo me si.....per un semplice fatto...ponendo i piedi in posizione + avanzata fanno si che il ginocchio si trovi + in alto determinando una rotazione in avanti dell'articolazione coxo-femorale che si trascina appresso il bacino e la colonna lombosacrale...praticamente tale posizione tende ad invertire la naturale lordosi lombare...e in una schiena non forte, con tutti i sobbalzi e gli stress verticali che genera la guida di una moto, ? normale l'insorgenza di un p? di lombalgia...o rinforzi la schiena, o ti allunghi le braccia(per compensare superiormente) o arretri le pedane...
                            Mi convinci, io non ho mal di schiena, per? a volte fastidio si.

Quindi dovrei arretrare le pedane dici ?

Bo, vorrei provare, ma mi dispiace per vari motivi:

- ho orrore di perdere quel po' che so fare in moto,

- mi fa idea di aggravare il peso sui polsi (essendo pi? disteso sulla moto, credo che il peso in avanti aumenti)

- ho un po' paura di schiacciare le frattaglie

- ho l'impressione che i piedoni sulla pedana siano con la punta ancora pi? verso il basso, e questo mi d? l'idea di toccare terra (quando succede, anche se ho gli slider, mi rompe parecchio)

Vorrei provare, ma non so il gioco, come si dice, vale la candela ....

Comment

• Font Size
                              Si ma dopo poi vi fanno male i polsi

Comment

X
                              Working...
                              X