Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema GHIRI....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Bh? tecnicamente non potresti seccarli con un fucile a molla/aria compressa ...

Comunque quoto tutto ...

Io per mandarli via lancerei dei petardi nella stanza: con il frastuono ed il fumo devono andarsene per forza ...
    Il fatto ? che non sono nella stanza......nella stanza ho messo gli ultrasuoni....ora girano sui 4 lati della casa tra il tetto e il perlinato....sopratutto nella parte di tetto sporgente alla casa..
    Non ho il fucile ad aria, ho quello da caccia.....ma sveglierei l'intera borgata

Comment

• Font Size
      Rimango della mia idea, prova a lasciare una cassa nel sottotetto tutto il giorno con musica pesa e dei bei bassi, se anke non se ne vanno perlomeno dovranno poi dormire!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        Rimango della mia idea, prova a lasciare una cassa nel sottotetto tutto il giorno con musica pesa e dei bei bassi, se anke non se ne vanno perlomeno dovranno poi dormire!
        Provo anche questa...... speriamo in bene....
        Li martello per bene con musica metal......

Comment

• Font Size
          Il sottotetto lo usi per qualcosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Il sottotetto lo usi per qualcosa?
            Lo chiamo sottotetto ma in realt? ? una mansarda grezza con altezza max di 2.80 mt e min. di cifca 0.50 mt.
            E' uno spazio grande (circa 130 mq) e un gg vorrei finirla.....
            Ad oggi non la uso .....perche ??
            PS: non gli d? fuoco se era quella l'idea

Comment

• Font Size
              Poerelli... se riuscissi a risolvere il problema senza far male a quelle creaturine...SEI UN GRANDE!

Comment

• Font Size
                Senti anche come fanno i tuoi vicini ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Non ne ho

Comment

• Font Size
                    non hai vicini ??
                    ... nessuno che ti rompe la pannocchie se usi un fucile a pallini metallici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Lo chiamo sottotetto ma in realt? ? una mansarda grezza con altezza max di 2.80 mt e min. di cifca 0.50 mt.
                      E' uno spazio grande (circa 130 mq) e un gg vorrei finirla.....
                      Ad oggi non la uso .....perche ??
                      PS: non gli d? fuoco se era quella l'idea
                      Se ? anche arieggiabile prova con degli incensi, ne accendi una ventina e chiudi la stanza, magari se ne vanno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Questa ? bella, e magari funziona
                        da noi con il contributo dell'atc piazzarono quando c'era l'emergenza cinghiali dei cannoni a gas che facevano un gran bel botto, molto superiore a quelo di un 12 per capirci. passato il primo mese vedevi i cinghiali mangiare il granoturco mentre il cannoncino tirava.
                        problema risolto facendo il corso da selecontrollore e relativa domanda in regione.
                        magari funziona, ma non ci sperare troppo, se hanno trovato un posto confortevole con anche il cibo vicino ? difficile che se ne vanno.

Originally posted by toto#77 View Post
                        prova a disturbarli con il rumore,
                        se di notte fanno le feste, di giorno devono perforza dormire,
                        piazza una cassa nel sottotetto con dei bei bassi, quando esci alla mattina, vai di musica a palla se non riescono a riposare devono andarsene!
                        Originally posted by mizza90 View Post
                        ? una specie di fucile ad aria compressa con pallini metallici... se di buona qualit? costano parecchio... io di pi? non so, ma il mio amico faceva gare di tiro al poligono ed ? molto esperto...
                        con uno-due colpi alla testa il ghiro ? bello che per terra... sicuramente un metodo, imho, migliore delle trappole, come contro stai di pi?
                        non ? assolutamente un fucile ad aria compressa, ma i flobert son fucili da caccia, canna liscia con piccole cartucce in genere poco potenti.
                        e costano anche molto poco.

Ho la gabbia trappola, di quelle che scattano sul cibo, (cibo appeso, appena viene sfiorato si chiude la gabbia).
                        L'anno scorso ho preso un ghiro "giovane" (cmq poco adulto), come esca ho mezzo mela e noce sbucciata.
                        In seguito l'ho fatto al forno (l'ho caricato in macchina e ho fatto 20 km per poi lasciarlo libero....)
                        Ho lavato poi la gabbia, e l'ho maneggiata con guanti in lattice...... MA, nulla, non entrano pi?.......
                        Ogi tanto ne compare uno sui tetti che mi guarda dalla grondaia.....pure tirandogli le pietre rimane l? a guardare (paura ZERO!)
                        prova a lavarla con acqua bollente e mascherare il fundo della trappola con paglia o fieno.
                        a me con i topi succedeva cos?, il primo, primi due li prendi senza problemi, poi si fan furbi, per cui devi immeditamente togliere la gabbia quando dentro c'? l'animale, il prima possibile in modo che non crei troppo sospetto agli altri, poi lava la gabbia con acqua bollente e bicarbonato, oppure mettila al fumo in modo che copre l'odore del ghiro che ? gi? stato preso.
                        e allunga con un filo di rame (ne intrecci qualcuno di quelli che compongono una cavo elettrico) e lasci il cibo appoggiato a terra. mi sembrano molto meno sospettosi se il cibo ? appoggiato naturalmente.
                        oppure la modifichi e fai chiudere lo sportello a ghigliottina al passaggio facendo un piccolo bilancere.

Comment

• Font Size
                          Quest'inverno ho preso 12 topi utilizzando formaggio e mastice.
                          I ghiri non appicciano?

Comment

• Font Size
                            Il fatto ? che non sono nella stanza......nella stanza ho messo gli ultrasuoni....ora girano sui 4 lati della casa tra il tetto e il perlinato....sopratutto nella parte di tetto sporgente alla casa..
                            Non ho il fucile ad aria, ho quello da caccia.....ma sveglierei l'intera borgata
                            Originally posted by Zul View Post
                            Non ne ho

Comment

• Font Size
                              sarebbe meglio usare un metodo naturale se possibile...
                              io suggerirei di invitare a casa 30-40 amici e fare una bella fagiolata.
                              Poi tutti in mansarda...5 minuti di paura e via!

Comment

• Font Size
                                Ho trovato questa discussione cercando su google
                                Tuttologi di DDG, qualcuno ha qualche metodo empirico per risolvere il problema ghiri?

Comment

X
                                Working...
                                X