chiama ciacnorrisss
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema GHIRI....
Collapse
X
-
Originally posted by marco84 View Postguarda....mandarli via ? molto difficile da quel che so.
e son anche ottimi arrostiti sulla brace.
il veleno lascialo perdere appunto perch? se uno crepa dentro devi cercarlo e puzza, specialmente in questa stagione.
le trappole gli togli l'odore con l'acqua bollente oppure lasicandole appese al fumo.
le trappole migliori non sono quelle con il meccanismo di chisura sul cibo ma quelle che si chiudono al passaggio, a bilancere.
si possono fare spendendo poco niente sia a una che a due aperture. se ti serve ti mando per email due disegni.
altrimenti se le trovi ancora ci sono delle trappole fatte di fil di ferro dove il fil di ferro lascia entrare ma non uscire l'animaletto, nche li se vuoi un disegnino te lo mando, ma secondo me rende meno.
ti ricordo che son animali protetti, come anche le talpe.
a me poco frega che una volta che son nelle trappole li lasci liberi o gli fai il bagno, o se li tiri con un flober, ma ti avviso
Non sapevo.
Comment
-
si, le talpe di sicuro come anche i ghiri. poi voglio vedere chi mi trova da dire mentre metto le trappole nel prato prima che vien su l'erba per fare il fieno o chi ti verrà mai a dire qualcosa perchè hai i ghiri nel sottotetto..
però sai mai. come detto poco mi fregherebbe anche se gli tirarre con un flober e poi li gusta sulla brace, ma occhio che non tutti la pensano così, tipo i verdi e i wwfiani non credo che sian della mia idea.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postsi, le talpe di sicuro come anche i ghiri. poi voglio vedere chi mi trova da dire mentre metto le trappole nel prato prima che vien su l'erba per fare il fieno o chi ti verr? mai a dire qualcosa perch? hai i ghiri nel sottotetto..
per? sai mai. come detto poco mi fregherebbe anche se gli tirarre con un flober e poi li gusta sulla brace, ma occhio che non tutti la pensano cos?, tipo i verdi e i wwfiani non credo che sian della mia idea.
Qualcuno che non gradiva c'era...
Comment
-
a me son riusciti a rompere le palle perchè ho tirato giu un po di piccioni con la carabina dal mio sottotetto...di solito i verdi e simili rompono le palle perchè loro certi "animaletti distruttori"(piccioni/ghiri ecc) nn li hanno...vorrei proprio vederlo il verde di turno se è contento di avere piramidi di cacca alte 30cm ovunque nella sua proprietà...
Comment
-
prova a disturbarli con il rumore,
se di notte fanno le feste, di giorno devono perforza dormire,
piazza una cassa nel sottotetto con dei bei bassi, quando esci alla mattina, vai di musica a palla se non riescono a riposare devono andarsene!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postprova a disturbarli con il rumore,
se di notte fanno le feste, di giorno devono perforza dormire,
piazza una cassa nel sottotetto con dei bei bassi, quando esci alla mattina, vai di musica a palla se non riescono a riposare devono andarsene!
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostAllora...... dire che sto impazzendo ? dir poco....
Ho il sottotetto (che poi ? una mansarda allo stato grezzo) infestata dai Ghiri (era mforse meglio dai fantasmi....), i quali, tutte le notti fano le prove di accelerazione passando da 0 a 100 in meno di 1 secondo credo.....saltano, insomma, 2 bambini che giocano a pallone farebbero meno rumore.....
Ho provato con le trappole, (gabbie a chiusura) ma si prendono solo i "giovani", gli adulti non ci cascano.....
Ho provato con gli ultrasuoni, funzionano in parte......nel senso che all'interno della mansarda non mi vanno, o vanno poco, ma si mettono tra le tegole e il perlinato, dove gli ultrasuoni non arrivano......
Qualcuno ha esperienza su come debellarli...... perch? conosco solo pi? un sistema ........ e mi spiacerebbe, sono animaletti simpatici, peccato che sono molto distruttivi e oltre al rumore e al non dormire di notte si mangiano di tutto, fili della corrente elettrica, legno dei travi del tetto, cacano ovunque, ho dovuto togliere tutto l'isolante del tetto e ora se metto il nuovo si mangiano anche quello.....
Per chi non sapesse cosa sono i ghiri.....
Poi, una volta tappate le entrate - cosa utile anche per evitare che escano e poi rientrino, altrimenti la caccia sarebbe frustrante - allora apri la caccia ai ghiri, con tutti i sistemi che ti hanno suggerito.
Il fatto che possano morire in qualche anfratto e l? marcire ? una vera fregatura, altrimenti potresti dotarti di maschera e poi "gassare" il sottotetto con gas venefico: a quel punto il gas li dovrebbere raggiungere ovunque siano nascosti, ma mi sa che ? una cosa difficile da attuare ....
Comment
-
? una specie di fucile ad aria compressa con pallini metallici... se di buona qualit? costano parecchio... io di pi? non so, ma il mio amico faceva gare di tiro al poligono ed ? molto esperto...
con uno-due colpi alla testa il ghiro ? bello che per terra... sicuramente un metodo, imho, migliore delle trappole, come contro stai di pi?
Comment
-
Originally posted by Cryal View Posta me son riusciti a rompere le palle perchè ho tirato giu un po di piccioni con la carabina dal mio sottotetto...di solito i verdi e simili rompono le palle perchè loro certi "animaletti distruttori"(piccioni/ghiri ecc) nn li hanno...vorrei proprio vederlo il verde di turno se è contento di avere piramidi di cacca alte 30cm ovunque nella sua proprietà...
Comunque quoto tutto ...
Io per mandarli via lancerei dei petardi nella stanza: con il frastuono ed il fumo devono andarsene per forza ...Last edited by buzzy84; 05-07-10, 13:40.
Comment
-
Originally posted by mizza90 View Post? una specie di fucile ad aria compressa con pallini metallici... se di buona qualit? costano parecchio... io di pi? non so, ma il mio amico faceva gare di tiro al poligono ed ? molto esperto...
con uno-due colpi alla testa il ghiro ? bello che per terra... sicuramente un metodo, imho, migliore delle trappole, come contro stai di pi?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by marco84 View Postguarda....mandarli via ? molto difficile da quel che so.
e son anche ottimi arrostiti sulla brace.
il veleno lascialo perdere appunto perch? se uno crepa dentro devi cercarlo e puzza, specialmente in questa stagione.
le trappole gli togli l'odore con l'acqua bollente oppure lasicandole appese al fumo.
le trappole migliori non sono quelle con il meccanismo di chisura sul cibo ma quelle che si chiudono al passaggio, a bilancere.
si possono fare spendendo poco niente sia a una che a due aperture. se ti serve ti mando per email due disegni.
altrimenti se le trovi ancora ci sono delle trappole fatte di fil di ferro dove il fil di ferro lascia entrare ma non uscire l'animaletto, nche li se vuoi un disegnino te lo mando, ma secondo me rende meno.
ti ricordo che son animali protetti, come anche le talpe.
a me poco frega che una volta che son nelle trappole li lasci liberi o gli fai il bagno, o se li tiri con un flober, ma ti avviso
L'anno scorso ho preso un ghiro "giovane" (cmq poco adulto), come esca ho mezzo mela e noce sbucciata.
In seguito l'ho fatto al forno (l'ho caricato in macchina e ho fatto 20 km per poi lasciarlo libero....)
Ho lavato poi la gabbia, e l'ho maneggiata con guanti in lattice...... MA, nulla, non entrano pi?.......
Ogi tanto ne compare uno sui tetti che mi guarda dalla grondaia.....pure tirandogli le pietre rimane l? a guardare (paura ZERO!)
Comment
X
Comment