Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema GHIRI....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema GHIRI....

Allora...... dire che sto impazzendo ? dir poco....

Ho il sottotetto (che poi ? una mansarda allo stato grezzo) infestata dai Ghiri (era mforse meglio dai fantasmi....), i quali, tutte le notti fano le prove di accelerazione passando da 0 a 100 in meno di 1 secondo credo.....saltano, insomma, 2 bambini che giocano a pallone farebbero meno rumore.....

Ho provato con le trappole, (gabbie a chiusura) ma si prendono solo i "giovani", gli adulti non ci cascano.....
    Ho provato con gli ultrasuoni, funzionano in parte......nel senso che all'interno della mansarda non mi vanno, o vanno poco, ma si mettono tra le tegole e il perlinato, dove gli ultrasuoni non arrivano......

Qualcuno ha esperienza su come debellarli...... perch? conosco solo pi? un sistema ........ e mi spiacerebbe, sono animaletti simpatici, peccato che sono molto distruttivi e oltre al rumore e al non dormire di notte si mangiano di tutto, fili della corrente elettrica, legno dei travi del tetto, cacano ovunque, ho dovuto togliere tutto l'isolante del tetto e ora se metto il nuovo si mangiano anche quello.....
    Per chi non sapesse cosa sono i ghiri.....

• Font Size
    Ah li avevano anche i miei mi ricordo anni fa... basta procurarsi una canotta di maoni dopo una pistata, la butti su e dopo 10 secondi scappano tutti.. il problema è che devi scappare pure tu.

Scherzi a parte mi pare che erano stati cacciati con gli ultrasuoni effettivamente..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Allora...... dire che sto impazzendo ? dir poco....

Ho il sottotetto (che poi ? una mansarda allo stato grezzo) infestata dai Ghiri (era mforse meglio dai fantasmi....), i quali, tutte le notti fano le prove di accelerazione passando da 0 a 100 in meno di 1 secondo credo.....saltano, insomma, 2 bambini che giocano a pallone farebbero meno rumore.....

Ho provato con le trappole, (gabbie a chiusura) ma si prendono solo i "giovani", gli adulti non ci cascano.....
      Ho provato con gli ultrasuoni, funzionano in parte......nel senso che all'interno della mansarda non mi vanno, o vanno poco, ma si mettono tra le tegole e il perlinato, dove gli ultrasuoni non arrivano......

Qualcuno ha esperienza su come debellarli...... perch? conosco solo pi? un sistema ........ e mi spiacerebbe, sono animaletti simpatici, peccato che sono molto distruttivi e oltre al rumore e al non dormire di notte si mangiano di tutto, fili della corrente elettrica, legno dei travi del tetto, cacano ovunque, ho dovuto togliere tutto l'isolante del tetto e ora se metto il nuovo si mangiano anche quello.....
      Per chi non sapesse cosa sono i ghiri.....
      buttagli su un gatto che non mangia da 5 giorni

Comment

• Font Size
        Sembrano sorci

Comment

• Font Size
          Che belli ! Teneri !

Comment

• Font Size
            arrostiti non sono male

Comment

• Font Size
              Concordo col gatto, oppure il veleno apposito, esiste immagino.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post

oppure tanica di VPower ed appiccia un fuoco...
                vedrai che la soffitta' prente quel tocco un po affumicato ma loro van via...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Si esiste il veleno...... ma mi spiace e poi, non vorrei che morissero nel sottotetto (tra perlinato e tegole magari..... dovrei andare alla ricerca dei cadaveri in putrefazione smontando mezzo tetto.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post

oppure tanica di VPower ed appiccia un fuoco...
                    vedrai che la soffitta' prente quel tocco un po affumicato ma loro van via...
                    Con il tetto vorrei andare avanti altri 20 anni almeno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Si esiste il veleno...... ma mi spiace e poi, non vorrei che morissero nel sottotetto (tra perlinato e tegole magari..... dovrei andare alla ricerca dei cadaveri in putrefazione smontando mezzo tetto.....
                      Vai in cooperativa vedrai che ti sapranno consigliare per il meglio...

Comment

• Font Size
                        eh sono teneri e amo gli animali.. quindi ... unendo L'UTERO al dilettevole.. amo di piu' i gatti.. quindi metti un paio di gatti randagi di quelli cazzuti nel solaio un paio di giorni...

Comment

• Font Size
                          ma scusa .......i ghiri non dormono sempre??

Comment

• Font Size
                            Dunque, leggendo un pochino sul web ho letto che Il ghiro è ghiottissimo di mele e frutta dolce.
                            Adorano i semi di girasole.
                            Quindi per ingabbiarli devi mettere queste cose dentro la gabbia MA devi fare molta attenzione a NON TOCCARE la gabbia il tuo odore scoraggia gli esemplari adulti.

Quindi lavala bene e poi passala con della terra ed erbacce per nascondere bene l'odore, chiaramente il tutto con dei guanti che isolino bene il tuo odore.
                            Last edited by Giu72; 05-07-10, 10:16.

Comment

• Font Size
                              guarda....mandarli via ? molto difficile da quel che so.
                              e son anche ottimi arrostiti sulla brace.
                              il veleno lascialo perdere appunto perch? se uno crepa dentro devi cercarlo e puzza, specialmente in questa stagione.
                              le trappole gli togli l'odore con l'acqua bollente oppure lasicandole appese al fumo.
                              le trappole migliori non sono quelle con il meccanismo di chisura sul cibo ma quelle che si chiudono al passaggio, a bilancere.
                              si possono fare spendendo poco niente sia a una che a due aperture. se ti serve ti mando per email due disegni.
                              altrimenti se le trovi ancora ci sono delle trappole fatte di fil di ferro dove il fil di ferro lascia entrare ma non uscire l'animaletto, nche li se vuoi un disegnino te lo mando, ma secondo me rende meno.

ti ricordo che son animali protetti, come anche le talpe.
                              a me poco frega che una volta che son nelle trappole li lasci liberi o gli fai il bagno, o se li tiri con un flober, ma ti avviso

Comment

X
                              Working...
                              X