Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sputer 250-300...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio sputer 250-300...

    Ragazzi, so che mi odierete , ma vorrei comprarmi uno scooter 250-300cc...

    Sono parecchio indeciso, voi quale scooter prendereste su questa cilindrata?

  • Font Size
    #2
    Con ruote "basse" x max 250, altrimenti a ruota alta sh 300
    Last edited by ALex1487; 04-07-10, 16:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      vespa e basta, ? solo bella ma almeno ? gi? qualcosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beverly, comodo, sicuro come ciclistica, buon motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende....
          se vuoi il migliore SH 300

          a parte gli skerzi, se prediligi la capacit? di carico 'x-max
          altrimenti assolutamente l'SH, nettamente il meglio riguardo a motore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora, intanto vi ringrazio molto per la partecipazione...

            Volevo dire, scarto a priori yamaha visti i costi esorbitanti dei tagliandi, non so se lo sapete ma ogni 3000 km c'? il cambio olio e filtro, che per i primi 3 anni ? da seguire scrupolosamente per la garanzia...

            Questo vorrebbe dire che uno sputer da 20cv mi costerebbe di piu in manutenzione che l'R1...

            L'SH ? un ottimo sputer, ma non riesco a farmelo piacere esteticamente, il 300 so che va parecchio...

            La vespa mi piace, ma ha un costo esorbitante per quello che offre, il gts 300 mi verrebbe a costare quasi 5000? cn l'immatricolazione...

            Io ho addocchiato il derbi rambla 250i, che ? in pratica la copia dello Sportcity aprilia, sono uguali al 99% vengono fuori dalla stessa linea di montaggio a Noale, ma il derbi viene venduto a circa 400? meno e mi piace di piu come colori...

            Eccolo qua:



            Secondo me non ? male, motore collaudatissimo e parco nei consumi, si dice che come prestazioni sia identico al 300 quasar piaggio che per? ? un 278cc effettivo, ha il doppio freno a disco anteriore, tubi in treccia , velocit? max sui 130kmh...

            I tagliandi sono ogni 6000 km e questa ? una cosa molto positiva, considerando anche il fatto che piaggio notoriamente produce motori molto affidabili...

            L'unica cosa negativa ? il serbatoio, circa 7.5 litri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah, dimenticavo il prezzo, lo si porta a casa sui 3000? in strada, e questo ? molto positivo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CBREVO View Post
                considerando anche il fatto che piaggio notoriamente produce motori molto affidabili...

                :
                ????
                insomma.... ora proprio affidabili......

                smonta un piaggio e un honda di 20.000 km e vedi le differenze......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, non dico sia piu affidabile dell'honda, ma sicuramente piu dei 250 yamaha, che a quanto pare mangiano olio come se fossero 2 tempi, ed ? anche per questo che ogni 3000 km l'olio va cambiato e cmq controllato frequentemente...

                  Poi dipende molto dall'utilizzo, il tipico sputerista usa l'acceleratore perennemente in on/off spesso non curandosi neanche di scaldare un po il motore...

                  Secondo me un motore piaggio 250cc da poco piu di 20cv usato come si deve dura una vita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hai mai dato un'occhiata in casa Aprilia?



                    Non sembra male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah dimenticavo...ti sconsiglio Suzuki...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io lo sport city 200 l'ho avuto per circa 20.00o km. che dire. mi ci trovavo benissimo come guida piccolo e comodissimo in citt?. ma m'ha dato tanti di quei problemi tra motore strumentazione circuito di raffreddamento che se fosse non lo ricomprerei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          esteticamente sarà meno bello...ma dinamicamente (parlo di capacità di assorbire le buche e tenuta) l'sh 300 da allo sportcity (avevamo il 200 in casa prima di passare ad honda) non una pista ma 3 o 4...

                          lo sportcity è "ciottoloso" sulle asperrità... l'sh le supera con maggiore aplomb!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luisss View Post
                            Beverly, comodo, sicuro come ciclistica, buon motore.
                            Quoto, bello, versatile, ben fatto e le ruote alte sono un grosso vantaggio rispetto alle basse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by syd87 View Post
                              io lo sport city 200 l'ho avuto per circa 20.00o km. che dire. mi ci trovavo benissimo come guida piccolo e comodissimo in citt?. ma m'ha dato tanti di quei problemi tra motore strumentazione circuito di raffreddamento che se fosse non lo ricomprerei
                              Io ho il 200 con 18.000 km.
                              Per i problemi che hai avuto bastava eliminare il termostato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X