Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tra 26 ore e 41 minuti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by renz View Post
    lo impone la societa ...se non lo fai e sei una persona normale..ovvero con uno stipendio normale vieni etichettato come uno sfigato...una merda...non vali un *****....

per questo la gente si sposa anche se non vuole o non puo...che mondo demmerda...tristezza a palate
    Tutte fandonie ... ovvero concordo con te ma io me ne batto le palle !

Non ho mai permesso alla societ? di condizionarmi la vita e non lof ar? nemmeno in questo ambito

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Grazie a tutti.

Io mi sposo perch? voglio farlo, mica perch? la societ? me lo impone

Less than 4 hours
      Auguri Dario ! Anzi di solito si dice " congratulazioni ! "

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Grazie a tutti.

Io mi sposo perch? voglio farlo, mica perch? la societ? me lo impone

Less than 4 hours
        Daje Lince che ? una cosa bellissima...ti consiglio di farti subito un paio di bicchieri di vino appena arrivi al ristorante a stomaco vuoto. tagli subito la tensione e ti rilassi come si deve per goderti bene il giorno pi? bello della tua vita.

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Daje Lince che ? una cosa bellissima...ti consiglio di farti subito un paio di bicchieri di vino appena arrivi al ristorante a stomaco vuoto. tagli subito la tensione e ti rilassi come si deve per goderti bene il giorno pi? bello della tua vita.
          annamo bene...
          se bisogna inizare con una ciuca per sposarsi
          avr? la stessa funzione della vasellina

Comment

• Font Size
            mi spiace

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              mi spiace
              me se ti sei sposato a 18 anni e 1 giorno

Comment

• Font Size
                Renz, Lele, che molti si sposino perch? non sanno pi? cosa fare del proprio rapporto ? vero ma che questi siano la maggior parte delle persone non credo proprio sia vero. Che poi si possa arrivare a generalizzare dicendo che "la gente" (ovvero tendenzialmente tutti) si sposa perch? la societ? lo impone ? proprio una cazzata...

Tant'? vero che anche Lele, facendo gli auguri a Lince, gli augura del bene per il suo matrimonio, quindi non ritiene si stia sposando "...anche se non vuole ma solo perch? lo fan tutti e quindi si sente in dovere..."

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  R. Che poi si possa arrivare a generalizzare dicendo che "la gente" (ovvero tendenzialmente tutti) si sposa perché la società lo impone è proprio una cazzata...
                  ovviamente non lo impone nessuno.
                  ma tutti i messaggi (che arrivano dalla società e dalla tv) sono nella direzione che se sei donna e a 30 non sei sposata sei una povera sfigata.
                  ma se hai marito e 5 figli sei una donna arrivata anche se sei mezza analfabeta.
                  il risultato è che si smette di sognare amore e si inizia a sognare matrimoni...
                  Last edited by motosimo; 05-07-10, 11:09.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motosimo View Post
                    ovviamente non lo impone nessuno.
                    ma tutti i messaggi (che arrivano dalla societ? e dalla tv) sono nella direzione che se sei donna e a 30 non sei sposata sei una povera sfigata.
                    ma se hai marito e 5 figli sei una donna arrivata anche se sei mezza analfabeta.
                    il risultato ? che si smette di sognare amore e si inizia a sognare matrimoni...
                    Che la societ? mandi quei messaggi ? assolutamente vero. Che la quasi totalit? delle persone si faccia condizionare a tal punto da sposarsi "anche se non vuole o non pu?" assolutamente no. Qualcuno sicuramente s?, la quasi totalit? sicuramente no..

Per le ragazze ? parzialmente diverso perch? alcune sentono anche da single l'esigenza della maternit? e pu? quindi capitare che qualcuna effettivamente faccia il passo senza ponderarlo troppo. Ma, anche qui, si tratta sicuramente di una minoranza, mica di un comportamento generalizzato...

Almeno spero. Anche perch? per essere appieno realizzata con 5 figli non basta un marito, ci vuole un marito ricco... (oppure indifferentemente grandi disponibilit? da parte della madre...)

Comment

• Font Size
                      Qualcuno sicuramente s?, la quasi totalit? sicuramente no..
                      facciamo l'80%?

fin da bambine il sogno ? dire SI davanti a un prete,poi quello a fianco pu? essere chiunque

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        game over???
                        quoto

Comment

• Font Size
                          Renz, Lele, che molti si sposino perché non sanno più cosa fare del proprio rapporto è vero ma che questi siano la maggior parte delle persone non credo proprio sia vero. Che poi si possa arrivare a generalizzare dicendo che "la gente" (ovvero tendenzialmente tutti) si sposa perché la società lo impone è proprio una cazzata...
                          Non hai capito ... io dico che se una coppia decide di sposarsi perchè lo vuole non può che essere una cosa bella , bellissima , meravigliosa !
                          Io però rispondevo a chi diceva che la società guarda con occhio "sbilenco" chi non persegue la canonica strada matrimoniale e dicevo che anche se la società guarda male costoro , io me ne fotto
                          Se avessi voglia e ci fossero i presupposti è un conto ... ma sentirmi vincolato ... naaaa

Tant'è vero che anche Lele, facendo gli auguri a Lince, gli augura del bene per il suo matrimonio, quindi non ritiene si stia sposando "...anche se non vuole ma solo perché lo fan tutti e quindi si sente in dovere..."
                          Esattamente , ho ben fatto gli auguri per uan vita prospera e serena
                          Chi si sposa e rimane felice ha solo al mia compiacenza
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 05-07-10, 11:43.

Comment

• Font Size
                            stessa cosa per me il giorno trenta fine mese

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motosimo View Post
                              facciamo l'80%?

fin da bambine il sogno è dire SI davanti a un prete,poi quello a fianco può essere chiunque
                              Che fai, tratti con un Avvocato?? L'80% è trooooooppo, famo de meno, dai...

Ma poi stai parlando di chi si sposa o solo delle ragazze?? Perché c'è differenza... Comunque (giusto per fare un esempio a caso) dire "sì" davanti ad un prete per mia moglie sarebbe stato un incubo (anche perché è una smadonnatrice piuttosto dotata quando si incazza...): lei ha detto sì davanti ad un ufficiale si stato civile che era la prima volta che celebrava, ha fatto una marea di cazzate da morir dal ridere (sbagliato il rito, dimenticato di far portare le fedi, chiamare i testimoni, ecc...) era un pò alticcio e soprattutto con la patta aperta ed un ciuffo di camicia che fuoriusciva da lì...

E sicuramente non le era indifferente chi era al suo fianco...finché si dice per scherzare ok, ma chi pensa di impegnarsi a cercare di condividere la propria vita con una persona che le è indifferente o quasi, solo per convenzione sociale secondo me ha dei SERI problemi; sarà per questo che non riesco ad accettare il discorso che fate...

E badate bene che continuo a pensare questo nonostante ciò che vedo nel mio lavoro, che tra l'altro coinvolge anche parenti molto stretti (fratello e sorella di mia moglie, cioè io e lei siamo rimasti in famiglia l'unica coppia ancora unita della nostra generazione...)
                              Last edited by giova3419; 05-07-10, 11:42.

Comment

• Font Size
                                Auguriiii!!!

Comment

X
                                Working...
                                X