Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi il mio Babbo si ? fatto fregare (scooter)?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi il mio Babbo si ? fatto fregare (scooter)?

Se ricordate un mesetto fa avevo chiesto pareri su degli scooter 250-300 di cilindrata per mio padre.
    Sotto vostro consiglio ho iniziato la ricerca, ma il mio babbo ha voluto a tutti i costi andare da un concessionario Piaggio il cui proprietario ? nostro "vicino" parente.
    Tra l'usato del concessionario abbiamo trovato un bel sh 300 con 4000 km, "full optional" (aveva anche le manopole riscaldate) e 3000 euro. Gli diciamo di tenercelo da parte perch? dovevamo discuterne dato che erano parecchi soldi, e che se qualcuno l'avesse voluto, doveva prima telefonare a noi.
    3 giorni dopo non sentendo telefonate decidiamo di acquistarlo ma... L'aveva venduto.
    A quel punto mio padre mi chiede di ritornare a vedere l'usato sempre di questo (con mio grande disappunto). L'unico scooter decente era un piaggio x7 250 del 2008 usato proprio dal proprietario.
    Identico a questo:

Lo scooter in s? non ? male, e risponde alla esigenze di mio padre (motore pronto, ruota bassa, piuttosto compatto ecc...) Inizio cos? a chiedere informazioni sullo scooter. Mi si dice che ha fatto pochissimi km (sugli 8000) e che ? stata sotituita la strumentazione recentemente perch? non funzionava e qui iniziano a sorgere i primi dubbi. La strumentazione indica circa 5000 km. Poi ci racconta, per?, che con lo stesso scooter ha fatto la Romantic strasse (e solo quella ? di 1500km) e che lo scooter lo usa tutti i giorni e mai un difetto. Da qua inizio a chiedermi come possa aver fatto solo 8000 km.
    Poi vedo la gomma anteriore cambiata, e si giustifica dicendomi che la gomma che ha montato ? pi? performante
    Sconsiglio l'acquisto a mio padre, dato che ho seri dubbi sul chilometraggio e sull'intenso utilizzo. Ma dopo qualche giorno fa di testa sua e acquista lo scooter SENZA NEMMENO PROVARLO CAXXO!
    Il concessionario glielo offre da 3000 di "listino" a 2400 (con passaggio incluso) pi? cambio pastiglie, trasmissione e tagliando.
    Alch? mi chiedo: che ragione ci sarebbe di cambiare pastiglie e trasmissione se lo scooter ha fatto cos? pochi chilometri?

Voi che dite ? un incluata bella e buona o no?

P.S. lo ritiro oggi.
    P.P.S. se mi legge cazzi suoi.

• Font Size
    parenti serpenti anche se lontani parenti
    non fare mai affari con i parenti sono i primi che ti fregano

Comment

• Font Size
      mmmmmmmmm........

Comment

• Font Size
        comunque da come hai descritto la cosa sembrerebbe si che sotto c'? qualcosa che non torna per il verso giusto, speriamo che non sia cosi ma il dubbio rimane....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          mmmmmmmmm........
          Tra l'altro ho anche insistito per venire da te... Ma niente eh... Incedibile mio padre.. A me piaceva tanto l'x max...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Tra l'altro ho anche insistito per venire da te... Ma niente eh... Incedibile mio padre.. A me piaceva tanto l'x max...
            Guarda Alex il problema strumento sui Piaggio ? una cosa che ci pu? stare,capita spesso.
            la menata ? che...non saprai mai quanti ne aveva davvero!
            Ma tra tanti....proprio quello!?!?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Guarda Alex il problema strumento sui Piaggio ? una cosa che ci pu? stare,capita spesso.
              la menata ? che...non saprai mai quanti ne aveva davvero!
              Ma tra tanti....proprio quello!?!?!
              E' quello che dico anche io... Piuttosto avrei acquistato da privati, o da macchion (non so se conosci) ma non quello scooter (di alternative non ce n'erano l? in quel concessionario).

Comment

• Font Size
                E' quello che dico anche io... Piuttosto avrei acquistato da privati, o da macchion (non so se conosci) ma non quello scooter (di alternative non ce n'erano l? in quel concessionario).
                Beppe delle Macchion...un personaggio! Cmq un bel conce,sicuramente serio.

Comment

• Font Size
                  se per trasmissione intendi la cinghia.....il programma piaggio solitamente prevede il cambio cinghia intorno ai 12.000 km.
                  Last edited by nanorace; 03-07-10, 09:11.

Comment

• Font Size
                    Se ricordate un mesetto fa avevo chiesto pareri su degli scooter 250-300 di cilindrata per mio padre.
                    Sotto vostro consiglio ho iniziato la ricerca, ma il mio babbo ha voluto a tutti i costi andare da un concessionario Piaggio il cui proprietario ? nostro "vicino" parente.
                    Tra l'usato del concessionario abbiamo trovato un bel sh 300 con 4000 km, "full optional" (aveva anche le manopole riscaldate) e 3000 euro. Gli diciamo di tenercelo da parte perch? dovevamo discuterne dato che erano parecchi soldi, e che se qualcuno l'avesse voluto, doveva prima telefonare a noi.
                    3 giorni dopo non sentendo telefonate decidiamo di acquistarlo ma... L'aveva venduto.
                    A quel punto mio padre mi chiede di ritornare a vedere l'usato sempre di questo (con mio grande disappunto). L'unico scooter decente era un piaggio x7 250 del 2008 usato proprio dal proprietario.
                    Identico a questo:

Lo scooter in s? non ? male, e risponde alla esigenze di mio padre (motore pronto, ruota bassa, piuttosto compatto ecc...) Inizio cos? a chiedere informazioni sullo scooter. Mi si dice che ha fatto pochissimi km (sugli 8000) e che ? stata sotituita la strumentazione recentemente perch? non funzionava e qui iniziano a sorgere i primi dubbi. La strumentazione indica circa 5000 km. Poi ci racconta, per?, che con lo stesso scooter ha fatto la Romantic strasse (e solo quella ? di 1500km) e che lo scooter lo usa tutti i giorni e mai un difetto. Da qua inizio a chiedermi come possa aver fatto solo 8000 km.
                    Poi vedo la gomma anteriore cambiata, e si giustifica dicendomi che la gomma che ha montato ? pi? performante
                    Sconsiglio l'acquisto a mio padre, dato che ho seri dubbi sul chilometraggio e sull'intenso utilizzo. Ma dopo qualche giorno fa di testa sua e acquista lo scooter SENZA NEMMENO PROVARLO CAXXO!
                    Il concessionario glielo offre da 3000 di "listino" a 2400 (con passaggio incluso) pi? cambio pastiglie, trasmissione e tagliando.
                    Alch? mi chiedo: che ragione ci sarebbe di cambiare pastiglie e trasmissione se lo scooter ha fatto cos? pochi chilometri?

Voi che dite ? un incluata bella e buona o no?

P.S. lo ritiro oggi.
                    P.P.S. se mi legge cazzi suoi.

.......x7 250 me lo davano in campagna rottamazione NUOVO a 2700 in strada.....e ho detto tutto....

quello scoter ? invendibile................................non ne ho visto UNO in tutta MIlano..........................

per il resto guarda il disco anteriore....si scalina dopo i 10k km e ne dura max 25/30k km.quindi........

Comment

• Font Size
                      Alex quello sccoter come dice Mano è invendibile. Ha avuto successo pari a zero e dopo avrai grosse difficoltà a piazzarlo.
                      HA tutti i difetti dei motori piaggio in più, quello in particolare, ha parecchi problemi di strumentazione e di elettronica. In più, da quello che scrivi, è probabile una sola visto a che a 5000 km non ho mai sentito nessuno sostituire un pneumatico da scooter, con il mio ho percorso 30000 km ed ora sono slick e vanno ancora.
                      Io fossi in te eviterei di rischiare questa sola sopratutto per uno scooter così.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        .......x7 250 me lo davano in campagna rottamazione NUOVO a 2700 in strada.....e ho detto tutto....

quello scoter ? invendibile................................non ne ho visto UNO in tutta MIlano..........................

per il resto guarda il disco anteriore....si scalina dopo i 10k km e ne dura max 25/30k km.quindi........
                        ...io non volevo dirlo....
                        Last edited by MAVERICK72; 03-07-10, 09:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nanorace View Post
                          se per trasmissione intendi la cinghia.....il programma piaggio solitamente prevede il cambio cinghia intorno ai 12.000 km.
                          ...come sei informata!

Comment

• Font Size
                            la cosa in effetti puzzecchia un po'...

per prima cosa, io chiederei al conce di mettere il chilometraggio in fattura e starei a vedere come reagisce

Comment

• Font Size
                              in ogni caso io da uno a cui dico "tienimi questo che lo compro" e lui lo vende dopo che mi ha detto "ok", non ci compro una mazza..

Comment

X
                              Working...
                              X