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Il Manico.....o L Andare Forte

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    #31
    Originally posted by CBREVO View Post
    Secondo me con le diavolerie tecnologiche odierne molto del vero talento viene sprecato...

    Tanto per dire, a mio parere la sensibilit? nell'uscita di curva nel dosaggio del gas ? la caratteristica piu importante che deve avere un vero pilota, in questo caso la differenza ci sarebbe eccome...

    Ora fra abs, tc e ESP e caxxi e mazzi, uno veloce ma non certo talentuoso puo andar veramente forte...

    Vorrei vedere i 4 gatti della motgp come se la giocherebbero su delle 500 anni 90, io dico che ci sarebbe da ridere...
    Anche io pensavo cosi ma mi hanno fatto notare che cosi come ? avvantaggiato il finto talentuoso dalla tecnologia , allo stesso modo sono avvantaggiati gli altri . Quindi il gap rimane sempre tra il manico ed il resto del mondo

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      #32
      secondo me c'è gente che ha una marcia in più dentro di se, che anche se un'altro si allena all'in verosimile si avvicinerà ma non arriverà mai al livello dell'altro che ha la marcia in più
      Last edited by thor74; 03-07-10, 08:07.

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        #33
        Come tutte le cose ? una questione di talento,di qualcosa che hai dentro.
        In tutto ? cos?...in moto,in auto,suonare uno strumento,persino cucinare!
        Puoi imparare a piegare,a guidare in controsterzo,leggere uno spartito,una ricetta,ma se ti manca la SCHINTILLA c'? poco da fare.

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          #34
          come precisato non mi sento ne pilota ne tanto meno il piu veloce del forum mi pareva di essere stato gia chiaro...non serve che lo dite anche voi cmq la moto e un kawa 636 solo che non so aggiornare la scritta

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            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            Tralasciando l'aspetto sicurezza gi? segnalato da Motosimo, su una strada di montagna ? molto pi? facile arrivare al limite (foss'anche per l'asfalto) che al Mugello (per dire) ed ? pi? facile arrivare al limite con una moto da strada che da pista.

            Detto questo bisogna vedere cosa vuol dire "limite". Se facessero una gara in salita nelle strade dove vai normalmente tu, sei sicuro che arriveresti primo tra tutte le moto come la tua? Se la risposta fosse "no" allora vorrebbe dire che il limite ? pi? in alto di dove arrivi tu, anche se a te pare di essere al limite, perch? se si raginoa con la mentalit? da pista la differenza la fa qualche decimo ogni x Km...

            Poi in pista, proprio per la maggior tenuta dell'asfalto e l'innalzamento in generale di tutti i parametri la differenza la fanno molto le linee ed il raccordo tra le varie fasi di guida, ragion per cui pu? capitare di essere sdraiati in terra con la moto vicina al limite di tenuta ma di girar pi? piano di gente che piega meno...Perch??!?

            P.S.: Comunque dalle foto mi pare tu abbia un'Aprilia RS250. Bene, SE preparata da ***, il limite di quella moto al Mugello ? 2,06. Finch? giri pi? alto (cosa che credo, altrimenti ti iscriviamo al Mondiale sponsorizzandoti come DDG) non sei ancora arrivato al limite...
            l unico che mi ha risposto seriamente ho capito cosa intendi....per cui piegare non significa andare forte....grazie

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              #36
              Originally posted by Ema90 View Post
              l unico che mi ha risposto seriamente ho capito cosa intendi....per cui piegare non significa andare forte....grazie
              Quando avevo la Cagiva Mito giravo con una amico con una Aprilia Rs 125...
              Lui cominci? a girare in pista, perch? in strada andava molto forte, quindi si volle mettere alla prova.
              Mi ricordo che a Magione cadeva spesso perch? superava il limite di inclinazione della moto, aveva praticamente distrutto stivali e pedane, tanto ? vero che fu costretto ad accorciare il poggiapiedi.
              Morale della favola, un giorno incontr? un ragazzino di Roma che lavorarava come meccanico (diciamo meglio come ragazzo di bottega) presso un noto preparatore della capitale.
              Nel giro di due turni il ragazzino gli inflisse un distacco di due secondi, con una moto meno performante della sua (una Rs 125 muletto del muletto )...

              Questo per dire che certi automatismi derivano prevalentemente da un talento innato.
              E' altres? vero che chi non "pratica", ovvero non si allena, col passare del tempo faticher? a mantenere certi ritmi, ma di base sar? sempre (o quasi) pi? veloce di chi ? meno talentuoso, ma pi? allenato.
              IMHO,ovviamente.

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                #37
                cosa vuole dire HIMO?

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                  #38
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  cosa vuole dire HIMO?
                  In My Humble Opinion
                  a mio modesto parere...

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                    #39
                    Originally posted by facssss View Post
                    In My Humble Opinion
                    a mio modesto parere...
                    ok grazie

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                      #40
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      forse sara un topic stupido per alcuni ma per me no per cui proviamo a fare i seri...( tanto finira nello spam piu assurdo immagino ) cmq secondo voi il manico o l andare forte come lo si voglia chiamare e innato o lo si migliora come la resistenza nella corse ecc? se uno continua e continua e continua ad andare si migliora sempre o trova il suo limite? spero di essermi spiegato...volevo fare na raccolta di idee cosi la confronto con la mia...
                      E' vero che ci si nasce, come hanno detto in tanti, ma è anche vero che ci si migliora tantissimo praticando e praticando. Quando ho iniziato a girare in pista, a 16 anni, andavo già fortino, o almeno lo pensavo. Nel 2000, che ero ancora amatore, con uno SRAD 750, giravo ancora in 24 a Magione e in 13-14 al Muggio. Oggi ho una R1 del 2004 preparatissima, faccio alcune gare in trofei nazionali, e di anno in anno limo secondi (ormai decimi meglio dire......purtroppo). Per farti capire oggi giro sotto il 5 di passo al Muggio e in 15 di passo a Magione.
                      Per me conta tanto anche l' esperienza e dove la si fa. Se giri solo in circuito i tuoi parametri che modificherai saranno i punti di staccata più che altro, se giri in strada sarai abituato a standardizzare le curve e le frenate in base a mille parametri aggiuntivi (pericolosità, fondo, eventuali t.d.cxxo a giro), il che poi inficierà la tua guida in pista ed il miglioramento dei tempi.
                      Last edited by Gabryamar1; 03-07-10, 11:16.

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                        #41
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ci aggiugno che anche l'et? conta, a 20 anni prendi un sacco di rischi che a 30 te li scordi (giustamente, visto che magari si ha gi? una famiglia) e ti fanno andare pi? forte, rischi che limiterai e trasformerai in esperienza e sicurezza
                        giusto se ne hai 40 come me e due figli e dopo innumerevoli cadute...............ancora si da gas................allora un p? di manico iniziale c'era.............

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                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Anche io pensavo cosi ma mi hanno fatto notare che cosi come ? avvantaggiato il finto talentuoso dalla tecnologia , allo stesso modo sono avvantaggiati gli altri . Quindi il gap rimane sempre tra il manico ed il resto del mondo
                          Son tutti avvantaggiati, questo ? indubbio, ma il meno talentuoso lo sar? di piu, perch? l'elettronica fa gran parte del lavoro...

                          Ovviamente io parlo dell'uscita di curva nello specifico, a me piacerebbe vederli tutti senza TC, vorrei vedere se riuscirebbero fare 30 giri senza sbavature...

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