Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio esame (ora) di diritto fallimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by wildfire View Post
    Risparmati i soldi del contributo perche' che un avvocato tenti un'opposizione allo stato passivo per suoi crediti sulla base del privilegio garantito alle imprese artigiane non s'affronta
    Wild, ho scritto un p? in italiano correggiuto , quindi la locuzione "in cui sono stato ammesso" era da intendersi impersonale, ovvero riferita al mio assistito... In pratica c'? una cooperativa artigiana (mia assistita) la quale ? stata ammessa come chirografaria per la solita storia della mancata prova dei requisiti di Legge, avendo il curatore (rectius, il G.D.) ritenuto insufficienti, ai fini dell'assolvimento dell'onus incombente sul creditore istante, le produzioni versate in atti ovvero, principalmente, la visura camerale ed il certificato d'iscrizione all'Albo (il cliente non aveva voluto produrre altro perch? in un altro fallimento, mi pare a Livorno, lo scorso anno era stato ammesso come privilegiato).

    I problemi che mi si sono presentati sono due. Uno era quello di cui sopra, ma ? una belinata, mentre il principale ? la possibilit? di produrre nuovi documenti in allegato all'opposizione a sostegno della sussistenza dei requisiti (che dovrebbero esserci pacificamente) stante la generica preclusione temporale dei 30 giorni anteriori all'udienza di verifica dello stato passivo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ma porca zozza... L'unica cosa che avevo studiacchiato non bene era il concordato preventivo, anche perch? ? stata l'unica lezione che ho saltato per via del funerale di mia nonna.
      E cosa fa? TUTTA l'interrogazione sul concordato preventivo. Alla fine ho strappato un 23. Non me lo voleva registrare dato che un voto del genere mi avrebbe rovinato la media che era piuttosto alta. Alla fine l'ho accettato per non doverlo rifare il 21 luglio. Recuperer? con altri esami si spera!!
      Va b?, dai, per una sfiga ci sar? una botta di culo in futuro a compensare. Un inciampo (con un 23, poi) ci sta alla grande...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giova3419 View Post
        Va b?, dai, per una sfiga ci sar? una botta di culo in futuro a compensare. Un inciampo (con un 23, poi) ci sta alla grande...
        Speriamo dai!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Ma porca zozza... L'unica cosa che avevo studiacchiato non bene era il concordato preventivo, anche perch? ? stata l'unica lezione che ho saltato per via del funerale di mia nonna.
          E cosa fa? TUTTA l'interrogazione sul concordato preventivo. Alla fine ho strappato un 23. Non me lo voleva registrare dato che un voto del genere mi avrebbe rovinato la media che era piuttosto alta. Alla fine l'ho accettato per non doverlo rifare il 21 luglio. Recuperer? con altri esami si spera!!
          io ho fatto un compito perfetto di biomateriali e ho preso 24.5.. ieri sono andata a vedere il compito e non avevo fatto errori.. mi ha corretto cose che ci sono pure nelle sue slide e quando gliel'ho fatto notare si ? giustificato dicendo "b? ma io l'ho messo per completezza in realt? non ? proprio cos?.." al che ci ho discusso..

          risultato devo ridarlo il 23 luglio..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Isa.xox View Post
            io ho fatto un compito perfetto di biomateriali e ho preso 24.5.. ieri sono andata a vedere il compito e non avevo fatto errori.. mi ha corretto cose che ci sono pure nelle sue slide e quando gliel'ho fatto notare si ? giustificato dicendo "b? ma io l'ho messo per completezza in realt? non ? proprio cos?.." al che ci ho discusso..

            risultato devo ridarlo il 23 luglio..
            Che gente bastarda... Veramente bastarda...
            Una cosa simile mi ? successa in economia monetaria progredita 2 settimane fa. Esame perfetto. Al momento della registrazione guardo il compito, e chiedo il motivo per cui il voto era 28 (esticazzi). Non mi ha saputo rispondere. Per? io in quel caso sono stato zitto dato che il voto era comunque molto alto!
            Bah forse ? il caso di star sempre muti. tanto hanno sempre ragione loro....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giova3419 View Post
              Wild, ho scritto un p? in italiano correggiuto , quindi la locuzione "in cui sono stato ammesso" era da intendersi impersonale, ovvero riferita al mio assistito... In pratica c'? una cooperativa artigiana (mia assistita) la quale ? stata ammessa come chirografaria per la solita storia della mancata prova dei requisiti di Legge, avendo il curatore (rectius, il G.D.) ritenuto insufficienti, ai fini dell'assolvimento dell'onus incombente sul creditore istante, le produzioni versate in atti ovvero, principalmente, la visura camerale ed il certificato d'iscrizione all'Albo (il cliente non aveva voluto produrre altro perch? in un altro fallimento, mi pare a Livorno, lo scorso anno era stato ammesso come privilegiato).

              I problemi che mi si sono presentati sono due. Uno era quello di cui sopra, ma ? una belinata, mentre il principale ? la possibilit? di produrre nuovi documenti in allegato all'opposizione a sostegno della sussistenza dei requisiti (che dovrebbero esserci pacificamente) stante la generica preclusione temporale dei 30 giorni anteriori all'udienza di verifica dello stato passivo...
              Mah, il 99 co. II n.4 mi sembra che non lasci tutto questo gran margine interpretativo....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Che gente bastarda... Veramente bastarda...
                Una cosa simile mi ? successa in economia monetaria progredita 2 settimane fa. Esame perfetto. Al momento della registrazione guardo il compito, e chiedo il motivo per cui il voto era 28 (esticazzi). Non mi ha saputo rispondere. Per? io in quel caso sono stato zitto dato che il voto era comunque molto alto!
                Bah forse ? il caso di star sempre muti. tanto hanno sempre ragione loro....
                boh in genere ? raro che capiti che davanti all'evidenza fan cos?.. ricordo analisi b ritiro il compito 21.. io non ci potevo credere l'avevo fatto benissimo.. vado da lei e mi aveva segnato errore un intero esercizio perch? invece di chiamare una costante k l'avevo chiamata c.. ? stata una svista.. mi ha subito corretto il voto ed era 27. per? ieri mi son proprio girate..
                son la prima che se prende il suo 21 meritato se ne sta zitta.. non sono il genere di persona che va a elemosinare il punto in pi? nell'ufficio del prof. ma cavolo prendere un 24.5 quando avrebbe potuto essere un 28-29 (occhei magari 30 non dico, anche se il compito era perfetto e completo, posso abbuonargli una frase formulata male)
                erano cose assurde davvero..dovevo spiegare la tecnologia plasma spray, allora avevo spiegato tutto il procedimento di ionizzazione del plasma e scrivo che in genere si utilizzano gas inerti per il trattamento del titanio cio? argon ed elio..qeusto mi segna errore elio.. gli faccio notare che ? scritto pure nelle sue slide e che cmq ? utilizzato e mi risponde "b? ? una imprecisione, principalmente si usa l'argon.."
                oppure la domanda era: spiegare i diversi processi corrosivi a carico dei materiali metallici in protesi ortopediche
                io nelle risposta scrivo.. corrosione per sfregamento.. etc avviene tra due materiali in presenza di sforzo pressorio e micromovimenti relativi.. mi segna errore la parola "materiale" e mi dice che ? un termine improprio che avrei dovuto usare il termine dispositivo..

                cio? cose cos?.. quanto mi sono girate le palle

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by wildfire View Post
                  Mah, il 99 co. II n.4 mi sembra che non lasci tutto questo gran margine interpretativo....
                  Eh gi?, quindi anche tu saresti (come me, del resto) per la possibilit? di produrre documentazione in allegato al ricorso in opposizione.

                  Ma c'? chi non ? d'accordo. Spero che il Tribunale con il quale avr? a che fare io non sia di tale avviso...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X