Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

agli scenziati del forum...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

agli scenziati del forum...

ciao ragazzi, vediamo se qualcuno mi pu? aiutare:
    sto cercando di realizzare un monopattino elettrico "fai da te" con la minima spesa e massima resa.
    il mio pensiero ? di prendere una minimoto senza motore o fusa, modificare il telaio per mettere una pedana,alzare il manubrio e quindi i fili dei freni con leveraggi,per motore mi hanno consigliato un motorino di avviamento e poi vedremo come la trasmissione ma la domanda vera ?......e che batteria devo usare?
    aspetto consigli, idee e qualunque cosa mi possa essere utile.

• Font Size
    secondo me il motorino d'avviamento non va bene.
    primo ha troppo assorbimento di corrente, secondo scalda troppo.

Comment

• Font Size
      motorino da alzacristalli da camion forse funziona

Comment

• Font Size
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        motorino da alzacristalli da camion forse funziona
        poi devi usare batteria a 24 volt o attaccarne due da 12.
        bo..per che batteria usare prima guarderei l'assorbimento del motore, , poi l'autonomia che mi serve e prenderei la batteria giusta come amper.

io userei un motorino gi? adatto allo scopo. per esempio quello delle moto elettriche dei bocia o delle macchinette sempre dei bocia

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          secondo me il motorino d'avviamento non va bene.
          primo ha troppo assorbimento di corrente, secondo scalda troppo.
          pu? essere ma ? l'unica cosa che mi ? venuta in mente..

Comment

• Font Size
            poi devi usare batteria a 24 volt o attaccarne due da 12.
            bo..per che batteria usare prima guarderei l'assorbimento del motore, , poi l'autonomia che mi serve e prenderei la batteria giusta come amper.

io userei un motorino gi? adatto allo scopo. per esempio quello delle moto elettriche dei bocia o delle macchinette sempre dei bocia
            ma intendi batterie tipo auto?ci dovr? fare un paio di km al gg al massimo per? con i motori dei bocia ci metto mezza giornata...

Comment

• Font Size
              intendo batteria a lenta scarica. in modo che se si scarica quasi completamete non hai problemi a ricaricarle senza che perdano in durta.
              un esempio sono le optima gialle se vuoi comunque una batteria sostanziosa a 12 volt. prima devi vedere che motore metti, poi pensi alla o alle batterie

Comment

• Font Size
                prendi una bici elettrica e fai prima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosimo View Post
                  prendi una bici elettrica e fai prima
                  fossi io 2 km al giorno li farei a piedi senza spendere nulla o in bicicletta se sono in piano.

Comment

• Font Size
                    secondo me devi anche prevedere un sistema tipo quello delle biciclette sche svincola la trazione quando il mezzo va più veloce del motore.
                    oppure prevedere un innesto scorrevole per rendere solidare la ruota con il motore o svincolarla

Comment

• Font Size
                      fossi io 2 km al giorno li farei a piedi senza spendere nulla o in bicicletta se sono in piano.
                      non se li devo fare per lavoro,devo farli in maniera veloce e ok la bici,la uso tutti i gg ma mi voglio toglere la soddisfazione di farlo.

Comment

• Font Size
                        secondo me devi anche prevedere un sistema tipo quello delle biciclette sche svincola la trazione quando il mezzo va pi? veloce del motore.
                        oppure prevedere un innesto scorrevole per rendere solidare la ruota con il motore o svincolarla
                        ovvero tipo quando molli il gas?o tipo come la bici quando smetti di pedalare che le corone restano ferme?una sorta di frizione insomma..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lukke2 View Post
                          ciao ragazzi, vediamo se qualcuno mi pu? aiutare:
                          sto cercando di realizzare un monopattino elettrico "fai da te" con la minima spesa e massima resa.
                          il mio pensiero ? di prendere una minimoto senza motore o fusa, modificare il telaio per mettere una pedana,alzare il manubrio e quindi i fili dei freni con leveraggi,per motore mi hanno consigliato un motorino di avviamento e poi vedremo come la trasmissione ma la domanda vera ?......e che batteria devo usare?
                          aspetto consigli, idee e qualunque cosa mi possa essere utile.
                          io lo farei a scoppio ... userei un monopattino normale e vi adatterei il motore di un decespugliatore ...

Comment

• Font Size
                            quando molli l'accelleratore che la ruota gira senza che il motore viene trascianto. e nel caso devi spingere non devi trascinare anche il motore.
                            oltre che se becchi una discesa molli l'accelleratore risparmiando batteria.
                            e vedere come fare l'accelleratore che non ne ho la minima idea perchè un minimo di modularità dovrai dargliela, un potenziometro forse.

Comment

• Font Size
                              non posso,sul lavoro qua...tutto elettrico.
                              altrimenti avrei modificato solo il telaio della minimoto e tutto sarebbe stato più semplice..

Comment

X
                              Working...
                              X