Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di fumare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    30 sigarette al giorno ? Azzo ti volevi suicidare ?
    Ho un amico che ne fuma 40 e più ...... Per il momento tiene, forse perchè ancora molto giovane (26 anni) e si sà, da giovane il fisico se sei sano permette molto..... più avanti però

Io sono fumatore, fumo circa 10 sigarette/gg, la mia compagna (fumava circa 5-6 sigarette al gg) ha smesso a gennaio dopo una broncopolmonite con conseguente pleurite, è vero, fumava poco e ha smesso da un gg all'altro, ma ad oggi dice che se beve anche solo un bicchiere di vino la tentazione è tanta, soprattutto dopo i pasti.....

Io sono scemo, lo ammetto, la sigaretta mi piace, mi piace il gusto del tabacco come a molti piace il gusto del whisky, non ho mai pensato di smettere, ho passato periodi a fumarne 20 al gg, per tempo ne ho fumate 2-3 al gg.... ma non ho mai pensato a smettere, un vizio stupido, ce ne sono tanti e forse non avere vizi non è nemmeno umano.
    Che vi devo dire, fa male, a me piace, spero un gg di non pentirmene, ma di smettere non ci penso proprio.....
    Per lo meno sono onesto con quello che penso
    Last edited by Bladegreen; 30-06-10, 07:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      basta pensare.. "mi f? paura l'idea di morire magari a 50 anni, con i nipotini piccoli, o che non li vedr? mai magari per un tumore ai polmoni? ok che possono venire per altri motivi ma perch? aggiungerne uno in pi?? basta pensare che ogni volta che accendiamo una sigaretta aumentiamo la percentuale che possa capitare... io ho pensato cos? e smesso ormai da 5 anni, non vorrei mai svegliarmi un giorno e scoprire di avere un tumore per causa MIA!!!

raga smettete, o perlomento fate come dice Lele se proprio non riuscite, fatelo PER VOI, per i vostri familiari che vi amano e vi vogliono con loro.
      Questo ? relativo secondo me...... c'? chi mangia senza ritegno, chi in 30 anni non ha mai fatto un esame del sangue e sta benissimo (mio suocero ha 56 anni e per la prima volta ha fatto un esame del sangue quest'anno....), chi v? in moto tutti i gg ed ? padre di famiglia, e la moto si s?, se ne leggono di tutti i colori ogni inizio settimana......
      Chi vive in grandi citt?, perch? la comodit? di vivere in centro per alcuni ? impagabile (io nemmeno se mi pagano giornalmente) e respira un'aria che di aria non ha nulla.....addirittura chi corre o v? in bici in centro in mezzo al traffico, apre bene i polmoni e f? dei gran bei respiri....insomma, pensare di morire a 50 anni perch? qualcosa f? male, e scremare tutto ci? che f? male o bene non ? proprio semplice, ? molto soggettivo...

Comment

• Font Size
        smesso a ottobre 2009... circa 25 sigarette al giorno... sto molto meglio... anche perch? ora non son schiavo della pausa sigaretta... prima ogni momento era quello giusto per fumare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Questo è relativo secondo me...... c'è chi mangia senza ritegno, chi in 30 anni non ha mai fatto un esame del sangue e sta benissimo (mio suocero ha 56 anni e per la prima volta ha fatto un esame del sangue quest'anno....), chi và in moto tutti i gg ed è padre di famiglia, e la moto si sà, se ne leggono di tutti i colori ogni inizio settimana......
          Chi vive in grandi città, perchè la comodità di vivere in centro per alcuni è impagabile (io nemmeno se mi pagano giornalmente) e respira un'aria che di aria non ha nulla.....addirittura chi corre o và in bici in centro in mezzo al traffico, apre bene i polmoni e fà dei gran bei respiri....insomma, pensare di morire a 50 anni perchè qualcosa fà male, e scremare tutto ciò che fà male o bene non è proprio semplice, è molto soggettivo...
          si ok che la moto è pericolosa ma se usata bene può non esserlo!! la sigaretta è certo al 100% che fà male... magari non porta a nessun tumore ma fà del male al fisico quello è certo...

PS: capisco i tuoi discorsi e prima di smettere li facevo e ne ero convinto anchio... ma ora che son dall'altra parte li vedo solo come mere giustificazioni a se stesso.. non voglio giudicarti sia chiaro ma solo cercare di farti capire i punti di vista da chi è stato dalle due parti!

poi ho sempre pensato che non vorrei mai dover obbligare i miei figli o mia moglie ad accudirmi in caso di tumore.... ma è un caso estremo ma è davvero una delle migliori motivazioni che mi ha fatto smettere... evitare di far soffrire chi mi ama.
          Last edited by freddy.bike; 30-06-10, 07:27.

Comment

• Font Size
            mio cuGgino, da 4 pacchetti di Marlboro rosse al giorno, ? passato a ZERO grazie alla sigaretta elettronica..

? stata una manna...adesso non usa nemmeno quella!

ha guadagnato:
            -il sentire di nuovo il cibo...il latte gli sembrava "diverso"
            -svegliarsi senza la tosse
            -400 euro in tasca in pi? al mese

Comment

• Font Size
              ho smesso da due anni e mezzo
              e sto da d1o!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Tra un po' ? un anno che ho smesso di fumare ed ? la cosa pi? fica che potessi fare!!!!!!!

siamo in 2

Comment

• Font Size
                  io non fumo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wrc View Post
                    eccomi!!!!!!!

ho fumato per 14 anni...gli ultimi tempi più di un pacchetto al giorno!

non fumo più dal 20 luglio 2008

...e sto benissimo

non vergognatevi di chiedere aiuto

consigliatissimo questo

Confermo anch'io...avevo già da tempo intenzione di smettere e ci avevo provato altre volte...Ho letto questo libro e quando l'ho finito ho preso il caffè, ho fumato l'ultima sigaretta e....basta! Finito! Smesso!!!!! Ho buttato i due pacchetti di sigarette che avevo in casa e non ho mai e dico mai sentito più bisogno di fumare, anzi, mi fa proprio schifo e non capisco come facevo a fumare.....Regà non serve spaventare chi fuma con malattie o altro...bisogna capire alcuni meccanismi descritti perfettamente in questo libro...FATAVI UN REGALO: SMETTETE DI FUMARE!!!
                    Last edited by Flaviano; 30-06-10, 08:41.

Comment

• Font Size
                      Tra un po' ? un anno che ho smesso di fumare ed ? la cosa pi? fica che potessi fare!!!!!!!
                      Reg? buttate al cesso quelle zozzerie puzzolenti che rendono schiavi....ne vale veramente la pena!!!
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      Quoto, da ex fumatore anch'io appoggio e spingo che una emerita stronzata e, paradossalmente, proprio per il fatto che non ha aspetti positivi ti tiene in scacco per decenni o a volte per tutta la vita..

Io ho smesso l'anno scorso, il 19 settembre e non ho mai avuto la tentazione di accendermi una sigaretta da quando ho dato l'ultimo tiro.
                      complimenti ad entrambi

Comment

• Font Size
                        Ho un amico che ne fuma 40 e pi? ...... Per il momento tiene, forse perch? ancora molto giovane (26 anni) e si s?, da giovane il fisico se sei sano permette molto..... pi? avanti per?
                        In che senso "tiene" ?

Guarda che malattie brutte possono insorgere anche a distanza di anni sai ...

Comment

• Font Size
                          Io sono scemo, lo ammetto, la sigaretta mi piace, mi piace il gusto del tabacco come a molti piace il gusto del whisky, non ho mai pensato di smettere, ho passato periodi a fumarne 20 al gg, per tempo ne ho fumate 2-3 al gg.... ma non ho mai pensato a smettere, un vizio stupido, ce ne sono tanti e forse non avere vizi non ? nemmeno umano.
                          Che vi devo dire, fa male, a me piace, spero un gg di non pentirmene, ma di smettere non ci penso proprio.....
                          Per lo meno sono onesto con quello che penso
                          10 sono gi? tante ... se riuscissi a diminuire a 5-6 penso che smettere non avrebbe nemmeno senso .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            smesso a ottobre 2009... circa 25 sigarette al giorno... sto molto meglio... anche perch? ora non son schiavo della pausa sigaretta... prima ogni momento era quello giusto per fumare...
                            Come tute el cose ... l'eccesso NON va bene

Hai fatto bene a smettere ... 25 al giorno ? un esagerzione incosciente !

Comment

• Font Size
                              .Regà non serve spaventare chi fuma con malattie o altro...bisogna capire alcuni meccanismi descritti perfettamente in questo libro...FATAVI UN REGALO: SMETTETE DI FUMARE!!!
                              a me è servito autospaventarmi e senza libro ma solo con forza di volontà e amore per la mia vita e quella dei miei cari ho smesso!!!

non per tutti è così facile ok, ma rimango dell'idea che se uno è convinto di smettere può farlo anche senza libro... mentre se non è propri oconvinto al 100% può rpovare con l'aiuto esterno di un libro ad esempio che pare funzioni davvero!!

ho amici che hanno smesso da tanti anni e si limitano a fumare sono in ferie e nei week end quando si fa mangiate tipo grigliate o altro.. ma fuori da queste eccezioni ZERO sigarette
                              Last edited by freddy.bike; 30-06-10, 08:50.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                In che senso "tiene" ?

Guarda che malattie brutte possono insorgere anche a distanza di anni sai ...
                                Tiene nel senso che per ora non accusa malesseri evidenti...... ovvio che a distanza di tempo pu? insorgere di tutto....

Comment

X
                                Working...
                                X