Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da patente A2 ad A3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nicoss a 21 anni si fà la a3, non la a2 come dice il tuo link..

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      dingo ci son passato un po' prima di te... leggiti qua sopra e vai in autoscuola a sentire..
      cosa pensi che non ci sia gi? andato?

Comment

• Font Size
        riquoto...

Facciamo degli esempi: un ragazzo di 18 anni che consegue la patente A2, a 20 anni compiuti può guidare tutti i tipi di moto e si ritrova in automatico con la patente A3 in mano. Un ragazzo di 21 anni che consegue la patente A2 deve aspettare di avere 23 anni (2 anni di esperienza minima, che si calcolano a partire dalla data di conseguimento) per guidare tutti i tipi di moto; se invece vuole guidare subito tutti i tipi di moto, gli conviene fare gli esami per la patente A senza limiti, visto che ha i requisiti di età.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          nicoss a 21 anni si f? la a3, non la a2 come dice il tuo link..
          riquoto

10c

Comment

• Font Size
            in ogni caso fate come vi pare

Comment

• Font Size
              nicoss a 21 anni si f? la a3, non la a2 come dice il tuo link..
              dingo dai non far finta di non sentire quello che ti si sta dicendo.. a 21 consegui l'a3 se tu richiedi di conseguire l'A3... una persona che vuol dare la patente moto a 20 anni consegue l'A2 e deve fare 2 ANNI DI PRATICA CON LA PATENTE LIMITATA...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicoss View Post
                dingo dai non far finta di non sentire quello che ti si sta dicendo.. a 21 consegui l'a3 se tu richiedi di conseguire l'A3... una persona che vuol dare la patente moto a 20 anni consegue l'A2 e deve fare 2 ANNI DI PRATICA CON LA PATENTE LIMITATA...
                quoto

Comment

• Font Size
                  io non faccio finta di niente

a 21 si fà la a3 e fine

prima si fà la a2, dopo 2 anni o compiuti i 21 scatta in a3

tu vuoi fare diversamente? amen a me non cambia nulla

così mi è stato detto e così faccio, fine
                  Last edited by dingo125; 29-06-10, 23:20.

Comment

• Font Size
                    usiamo wikipedia, magari viene considerato piu' affidabile di patente.it

Patente A [modifica]
                    Conseguibile a diverse età e con differenti modalità:

Accesso graduale (A2), che comporta l'esistenza di un periodo (di due anni) durante il quale il patentato non può condurre motocicli di potenza superiore a 25 kW e con rapporto potenza/massa maggiore di 0,16 kW/kg; non vi è però il limite di cilindrata. Trascorso questo periodo, non esiste più limitazione di potenza massima.
                    Accesso diretto (A3), che permette, sotto determinate condizioni (prova sostenuta ad almeno 21 anni di età e con un motociclo di potenza massima pari ad almeno 35 kW), di condurre da subito motoveicoli di qualsiasi potenza massima.

Comment

• Font Size
                      io non faccio finta di niente

a 21 si f? la a3 e fine

prima si f? la a2, dopo 2 anni o compiuti i 21 scatta in a3

tu vuoi fare diversamente? amen a me non cambia nulla

cos? mi ? stato detto e cos? faccio, fine
                      cacchio ma io mi chiedo allora dove stia il senno... se in un'autoscuola (come avevano detto al mio collega correggendosi poi dopo 2 anni) ti dicono una cazzata perch? magari te l'ha detto un'impiegata che semmai non aveva voglia di lavorare quel giorno, tu la prendi per buona? io fossi in te mi porrei il problema visto che magari sei ancora nel periodo dei due anni.. se ti fermano e constatano che non puoi guidare la tua moto perch? sei ancora nel periodo dei 2 anni di praticantato ti aprono letteralmente il deretano TOGLIENDOTI la patente x 2 anni (se non vado errato)

poi se tu vuoi mettere il culo davanti alle pedate sono affari tuoi.. io ti stavo semplicemente facendo notare che se ti hanno detto cos? TI HAN DETTO UNA CAZZATA ATOMICA e rischi abbastanza a girare ugualmente..

poi amici come prima io di anni ne compio 28, non mi pongo piu' questo problema da 7 anni perch? come altri han fatto ho direttamente fatto l'A3 a 21 anni cos? da togliermi il dubbio..

peace and love

Comment

• Font Size
                        grazie ragazzi per le risposte

se il sito patente.it è affidabile non devo aggiornare la patente

domani passo a scuola guida e chiedo sperando che mi rispondano con sincerità e non guardando il lato finanziario

Comment

• Font Size
                          davide ad ogni modo non limitarti a chiedere alle impiegate.. chiedi di parlare con l'istruttore..

Comment

• Font Size
                            che confusione :S

la a1 si può fare a partire dai 16 anni. resta sermpre a1 e non cambia mai.

la a2 la si può fare a partire dai 18. resta a2 per due anni, e poi diventa automaticamente a3, ma solo se si sono compiuti 21 anni!! quindi, se fai la a2 a 18, devi per forza aspettare i 21 perchè diventi a3.

la a3 si può fare dai 21 in avanti.

ciò vuol dire che un ragazzo di 21 anni (e pi&#249 può fare quello che vuole: a1, a2, a3 e non è obbligato a fare per forza la a3 (anche se è preferibile, ovviamente...). e soprattutto chi fa la a2 deve per forza aspettare 2 anni, anche se la fa a 56 anni dietà.

a2= kw massimi 25, cilindrata illimitata (quindi anche 600 depotenziato).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              che confusione :S

la a1 si pu? fare a partire dai 16 anni. resta sermpre a1 e non cambia mai.

la a2 la si pu? fare a partire dai 18. resta a2 per due anni, e poi diventa automaticamente a3, ma solo se si sono compiuti 21 anni!! quindi, se fai la a2 a 18, devi per forza aspettare i 21 perch? diventi a3.

la a3 si pu? fare dai 21 in avanti.

ci? vuol dire che un ragazzo di 21 anni (e pi?) pu? fare quello che vuole: a1, a2, a3 e non ? obbligato a fare per forza la a3 (anche se ? preferibile, ovviamente...). e soprattutto chi fa la a2 deve per forza aspettare 2 anni, anche se la fa a 56 anni diet?.

a2= kw massimi 25, cilindrata illimitata (quindi anche 600 depotenziato).

devi apettare i 20 anni casomai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Valentinick46 View Post
                                devi apettare i 20 anni casomai
                                no, i 21! per legge! prima dei 21 anni non puoi guidare moto con pi? di 25 kw!

Comment

X
                                Working...
                                X