nicoss a 21 anni si fà la a3, non la a2 come dice il tuo link..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Passaggio da patente A2 ad A3
Collapse
X
-
riquoto...
Facciamo degli esempi: un ragazzo di 18 anni che consegue la patente A2, a 20 anni compiuti può guidare tutti i tipi di moto e si ritrova in automatico con la patente A3 in mano. Un ragazzo di 21 anni che consegue la patente A2 deve aspettare di avere 23 anni (2 anni di esperienza minima, che si calcolano a partire dalla data di conseguimento) per guidare tutti i tipi di moto; se invece vuole guidare subito tutti i tipi di moto, gli conviene fare gli esami per la patente A senza limiti, visto che ha i requisiti di età.
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postnicoss a 21 anni si f? la a3, non la a2 come dice il tuo link..
Comment
-
Originally posted by nicoss View Postdingo dai non far finta di non sentire quello che ti si sta dicendo.. a 21 consegui l'a3 se tu richiedi di conseguire l'A3... una persona che vuol dare la patente moto a 20 anni consegue l'A2 e deve fare 2 ANNI DI PRATICA CON LA PATENTE LIMITATA...
Comment
-
-
usiamo wikipedia, magari viene considerato piu' affidabile di patente.it
Patente A [modifica]
Conseguibile a diverse età e con differenti modalità:
Accesso graduale (A2), che comporta l'esistenza di un periodo (di due anni) durante il quale il patentato non può condurre motocicli di potenza superiore a 25 kW e con rapporto potenza/massa maggiore di 0,16 kW/kg; non vi è però il limite di cilindrata. Trascorso questo periodo, non esiste più limitazione di potenza massima.
Accesso diretto (A3), che permette, sotto determinate condizioni (prova sostenuta ad almeno 21 anni di età e con un motociclo di potenza massima pari ad almeno 35 kW), di condurre da subito motoveicoli di qualsiasi potenza massima.
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postio non faccio finta di niente
a 21 si f? la a3 e fine
prima si f? la a2, dopo 2 anni o compiuti i 21 scatta in a3
tu vuoi fare diversamente? amen a me non cambia nulla
cos? mi ? stato detto e cos? faccio, fine
poi se tu vuoi mettere il culo davanti alle pedate sono affari tuoi.. io ti stavo semplicemente facendo notare che se ti hanno detto cos? TI HAN DETTO UNA CAZZATA ATOMICA e rischi abbastanza a girare ugualmente..
poi amici come prima io di anni ne compio 28, non mi pongo piu' questo problema da 7 anni perch? come altri han fatto ho direttamente fatto l'A3 a 21 anni cos? da togliermi il dubbio..
peace and love
Comment
-
grazie ragazzi per le risposte
se il sito patente.it è affidabile non devo aggiornare la patente
domani passo a scuola guida e chiedo sperando che mi rispondano con sincerità e non guardando il lato finanziario
Comment
-
che confusione :S
la a1 si può fare a partire dai 16 anni. resta sermpre a1 e non cambia mai.
la a2 la si può fare a partire dai 18. resta a2 per due anni, e poi diventa automaticamente a3, ma solo se si sono compiuti 21 anni!! quindi, se fai la a2 a 18, devi per forza aspettare i 21 perchè diventi a3.
la a3 si può fare dai 21 in avanti.
ciò vuol dire che un ragazzo di 21 anni (e più può fare quello che vuole: a1, a2, a3 e non è obbligato a fare per forza la a3 (anche se è preferibile, ovviamente...). e soprattutto chi fa la a2 deve per forza aspettare 2 anni, anche se la fa a 56 anni dietà.
a2= kw massimi 25, cilindrata illimitata (quindi anche 600 depotenziato).
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postche confusione :S
la a1 si pu? fare a partire dai 16 anni. resta sermpre a1 e non cambia mai.
la a2 la si pu? fare a partire dai 18. resta a2 per due anni, e poi diventa automaticamente a3, ma solo se si sono compiuti 21 anni!! quindi, se fai la a2 a 18, devi per forza aspettare i 21 perch? diventi a3.
la a3 si pu? fare dai 21 in avanti.
ci? vuol dire che un ragazzo di 21 anni (e pi?) pu? fare quello che vuole: a1, a2, a3 e non ? obbligato a fare per forza la a3 (anche se ? preferibile, ovviamente...). e soprattutto chi fa la a2 deve per forza aspettare 2 anni, anche se la fa a 56 anni diet?.
a2= kw massimi 25, cilindrata illimitata (quindi anche 600 depotenziato).
devi apettare i 20 anni casomai
Comment
X
Comment